Da oltre dieci anni è uno dei punti di riferimento della cucina torinese e in particolare del quartiere San Salvario. E da queste ore è anche Sponsor ufficiale delle squadre U15 Eccellenza e U14 Gold della Pallacanestro Moncalieri.
Stiamo parlando del Greek Food Lab, di via Luigi Berthollet n. 6 bis. Un ingresso “gustoso”, quindi, nella grande famiglia gialloblù. Fotis, il proprietario del locale, non ha dubbi nel descriverne il leitmotiv: «autentico». Le varie componenti del menù, infatti, arrivano direttamente dalla Grecia, così come le ricette e il caratteristico arredamento interno. D’estate e nelle giornate più calde il locale si arricchisce di un piacevole dehors esterno.
Una delle caratteristiche più distintive del locale, oltre all’accoglienza tipicamente greca e alla gentilezza del servizio, è la cucina a vista posta quasi al centro della sala. Da qui escono souvlaki di carne bianca o rossa, pite di ogni tipo, patate fatte in casa e salse, tantissime salse: tzatziki, kopanisti, melanzanosalata, yogurt aneto, red mayo special e tante altre ancora.
Il responsabile marketing di Pallacanestro Moncalieri Alessio Miceli: «Conosciamo il Greek Food Lab da anni. Averli adesso al nostro fianco è un ottimo risultato, per entrambi. Vuol dire che, come Pallacanestro Moncalieri, stiamo andando nella giusta direzione, e significa anche che il Greek Food Lab è una realtà del territorio in piena salute. D’altronde il locale è sempre pieno, trovare all’ultimo un tavolo libero nel fine settimana è praticamente impossibile. La Grecia poi è da sempre una nazione che fa rima con il basket, siamo quindi molto felici che abbiano deciso di aiutare la società e i nostri giovani ragazzi nel loro percorso di crescita. Speriamo di trovare il modo di organizzare quanto prima un pranzo o una cena tutti insieme dai colori e dai sapori ellenici».
Queste, invece, le parole del proprietario Fotis Michalopoulos: «Noi del Greek Food Lab – l’unico vero ristorante greco in città – siamo orgogliosi e felici della nostra scelta di supporto e sostegno alla famiglia gialloblù. Per noi Greci la pallacanestro non è solo lo sport nazionale, ma anche una forma di religione. Quindi non potevamo immaginarci posizionati in un posto diverso dalla Pallacanestro Moncalieri – una realtà sportiva di elevato livello di conoscenza e risultati – così ricca di gioventù ed energia positiva. Siamo al vostro fianco e che sia l’inizio di una lunga collaborazione. Grazie per la fiducia e forza Moncalieri!».