0 - Marzia Tagliamento
8 - Erica Reggiani
13 - Lydie Kintala Katshitshi
20 - Katarina Trehub
3 - Ilenia Cordola
9 - Samira Berrad
14 - Kathryn Westbeld
22 - Nicora Sveva
4 - Matilda Cherubini
11 - Zuzanna Sklepowicz
15 - Chelsea Mitchell
24 - Amy Jakpa
5 - Arianna Landi
12 - Alessia Landi
19 - Clara Salvini
33 (C) - Claire Giacomelli

STAFF

All. Marco Spanu
Ass. All. Andrea Nicastro
Ass. All. Francesco Lanzano
Prep. Lorenzo Gasperi
Fisio Andrea Vercelli
T.M. Lorenzo Bussolino
NEWS

LIBERTAS, A2: PILLO IS BACK

Pillo Terzolo torna alla guida della prima squadra della Libertas Moncalieri. Dopo la storica cavalcata dalla Serie C alla A1 in cinque anni, le Lunette ritrovano coach Pillo. Ripartirà dalla A2, con una squadra giovane e da costruire al meglio. Da dove si parte? Dallo zoccolo duro delle più piccole gialloblù da lui allenate a lungo in questi anni, tra vittorie…

LIBERTAS: SI RIPARTE DALLA A2

Dopo due anni nella massima categoria, la Libertas Moncalieri annuncia ufficialmente la rinuncia alla Serie A1 LBF Techfind Le Lunette hanno fatto domanda di ripartenza dalla serie A2, al loro posto ritorna in A1 Basket Brixia Brescia; nonostante la salvezza sul campo la decisione viene presa principalmente per poter ripartire a lavorare sul settore giovanile e dare alle giovani promesse…

L’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI SALUTA KATHRYN WESTBELD, MARZIA TAGLIAMENTO E CHELSEA MITCHELL

Marzia Tagliamento, Kathryn Westbeld e Chelsea Mitchell non sono più giocatrici dell’Akronos Libertas Moncalieri. Tre stagioni individuali diverse, ma con un unico filo conduttore: tanta grinta ed esperienza al servizio delle più giovani Lunette.  Per Tagliamento un avvio col botto, interrotto anzitempo a causa di un brutto infortunio al ginocchio a novembre contro la Virtus…

L’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI SALUTA LYDIE KATSHITSHI

Dopo oltre 5 stagioni Lydie Katshitshi lascia l’Akronos Libertas Moncalieri.  Due ottime stagioni in A1 e soprattutto una cavalcata con i colori gialloblù partita dalla Serie C.  Lydie c’è sempre stata. E al suo fianco due figure di spessore: da un lato un “papà presidente” come Alessandro Cerrato, dall’altro “sorela” Erich, ovvero Erica Reggiani.  Lydie…

L’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI SALUTA ERICA REGGIANI

Dopo quattro anni con la maglia gialloblù si separano le strade di Erica Reggiani e dell’Akronos Libertas Moncalieri.  Quattro anni da protagonista, con la pandemia di mezzo, che ha visto Erica trascinare le Lunette alla prima e storica promozione in A1 nell’estate 2021. Poi due stagioni importanti in A1, nonostante le tante avversità.   Erica…

L’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI SALUTA ARIANNA LANDI

Si separano le strade dell’Akronos Libertas Moncalieri e Arianna Landi.  Dopo quasi quattro stagioni, una storica promozione nel massimo campionato e due riconferme in A1 il talento bolognese classe ’96 saluta Moncalieri.  Forse…solo a una condizione: «Spero sia soltanto un arrivederci».  Arianna Landi:«Moncalieri avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Ho conosciuto tantissime persone,…

3 VS 3: A SAN MARTINO DI LUPARI LA PRIMA KERMESSE TARGATA LBF A1

Alessia Landi, Erica Reggiani, Amy Jakpa e Lydie Katshitshi sono le quattro Lunette che rappresenteranno l’Akronos Libertas Moncalieri in occasione del primo Torneo di 3 contro 3 della Lega Basket Femminile di Serie A1 in programma venerdì e sabato al PalaLupe di San Martino di Lupari. A dirigere le operazioni per l’Akronos: Lorenzo Bussolino. Protagoniste dell’evento…

A1 LBF: FESTA GRANDE A BRUSCHI, PER L’AKRONOS E’ ANCORA A1!!!

Con i se e con i ma sono tutti sempre belli e bravi. Però una cosa è (quasi) certa: con Marzia Tagliamento il traguardo della A1 sarebbe stato confermato prima e senza patemi. Senza contare poi tutti gli altri infortuni che hanno caratterizzato la stagione dell’Akronos che a ridosso della fine del girone d’andata lottava…

A1 LBF: OGGI A SAN GIOVANNI VALDARNO PER GARA 2!

L’Akronos Libertas Moncalieri torna in campo alle 18:00 sul parquet di Bruschi San Giovanni Valdarno per il ritorno del secondo turno di playout della stagione 2022/2023 del campionato di Serie A1 Femminile.  La gara è di quelle che valgono una stagione: dopo la larga vittoria in gara 1 delle Lunette (80-49), le padrone di casa…

A1 LBF PLAYOUT: GARA 1 VS SAN GIOVANNI VALDARNO È DELL’AKRONOS

L’esperienza di Tagliamento, il talento del duo Westbeld-Mitchell ed ecco che gara 1 si colora di gialloblù. Gara due in programma domenica alle 18 al PalaGalli di San Giovanni Valdarno.  Palla a due, pronti, partenza e via:Tagliamento mette subito la tripla del +3 dopo 8 secondi lasciando intendere che la firma sulla partita è sua.…