AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI DELL’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI: PREZZI SPECIALI PER FAMIGLIE E INGRESSO SEMPRE GRATUITO PER I TESSERATI

Parte ufficialmente la campagna abbonamenti dell’Akronos Libertas Moncalieri per la stagione 2022/2023 del campionato Techfind Lbf di Serie A1. Primo appuntamento mercoledì 5 ottobre alle 20:30 contro E-Work Faenza, ultimo il 26 marzo contro Passalacqua Ragusa. In mezzo altri 11 incontri, la stragrande maggioranza in programma la domenica alle 18:00 al PalaEinaudi di Moncalieri (via Luigi Einaudi, 44). ECCO TUTTI I PREZZI…

Dettagli

|| A1, MEMORIAL GONTERO: L’AKRONOS CEDE NEL FINALE, VINCE BRESCIA 74-70 ||

Nel consueto Memorial Bruno Gontero l’Akronos Libertas Moncalieri ospita Brixia Basket Brescia. Una partita a due facce per le gialloblù che inizialmente sembrano guidare con facilità l’incontro, salvo poi subire il contrattacco delle lombarde nella seconda metà di gara. A pesare, e non poco, l’affollato reparto infermeria che in queste settimane limita le rotazioni di coach Spanu, in particolare nel pitturato. Ancora ai box: Sagerer, Cordola, Katshitshi e Berrad.…

Dettagli

Libertas e LaPolismile, accordo triennale per il settore giovanile

A partire da questa stagione sportiva Libertas Moncalieri e LaPolismile daranno vita a un’importante collaborazione sul territorio piemontese del basket in rosa Le squadre giovanili rimarranno indipendenti giocando con i rispettivi colori, ma dal lato tecnico ci saranno importanti novità. Su tutte: la condivisione dei piani di crescita e formazione delle giocatrici e dello staff…

Dettagli

|| A1, PRESEASON: L’AKRONOS VINCE IN CASA CONTRO GEAS 84-66 ||

Ottima prestazione dell’Akronos in contumacia Sagerer, Cordola, Berrad (e Katshitshi che si ferma a partita in corso per un colpo al ginocchio) Al secondo appuntamento di preseason la squadra di coach Spanu guida dall’inizio alla fine il match di ritorno contro Geas, dilagando nel finale per il +18 dell’ultima sirena. Sugli scudi l’asse TMW: Tagliamento – Mitchell – Westbeld. Per loro 64 punti, 22 rimbalzi, 8…

Dettagli

A1: Lorenzo Gasperi è il nuovo preparatore fisico dell’Akronos Libertas Moncalieri 

Grande appassionato di basket, alla continua ricerca di nuove tecniche e metodi d’allenamento. Torinese ma con tante esperienze all’estero nonostante la giovane età.  La sua carriera parte proprio da Moncalieri nel 2014, quando ancora da studente inizia ad affiancare il team di preparatori della Società. Poi il trasferimento nella Capitale per continuare gli studi. Qui…

Dettagli

Ecco il calendario ufficiale della stagione 2022/2023 della nostra A1 targata Akronos

Si parte con Geas Sesto San Giovanni, in occasione della prima partita in assoluto della stagione LBF in programma sabato 2 ottobre all’Opening Day di Cagliari.  «E’ un calendario che ci vede subito impegnati con squadre vicine alla nostra ‘fascia’ – commenta coach Spanu – dovremo quindi farci trovare pronti e determinati fin dalla prima…

Dettagli

A1: Andrea Nicastro è il nuovo Primo Assistente Allenatore dell’Akronos Libertas Moncalieri

  Volto nuovissimo per Moncalieri, ma non per il basket piemontese, Andrea Nicastro è un ingegnere specializzato nel campo delle Telecomunicazioni con un altro chiodo fisso ben preciso nella vita: la pallacanestro. E’ con grande entusiasmo che la dirigenza gialloblù ne ufficializza quindi il contratto per la stagione sportiva 2022/2023 in qualità di Primo Assistente…

Dettagli

Dopo quindici anni si separano le strade di Matteo Mosso e Moncalieri Basketball

Per Matteo in oltre quindici anni tra giocatore e allenatore tanti, tantissimi traguardi: dai Titoli Regionali (ultimo in ordine cronologico quello di quest’anno con l’U14 Gold), alle costanti presenze alle Finali Nazionali in qualità di assistente allenatore. Il Saluto di coach Mosso: «Salutare tutti è oggettivamente impossibile. In questi anni ho conosciuto persone fantastiche e professionisti di tutto rispetto.…

Dettagli

Volto nuovo per l’Akronos Libertas Moncalieri: Alessandro Stasi è il nuovo Direttore Sportivo

Da sempre sportivo e grande appassionato di pallacanestro, Alessandro Stasi ha calcato la stragrande maggioranza dei parquet del basket piemontese.Ha giocato da protagonista per molti anni i campionati di Serie C e Serie D, guadagnandosi ben presto ruoli importanti a livello dirigenziale dopo aver appeso le scarpe al chiodo.Con Alessandro, l’Akronos Libertas Moncalieri va a coprire un ruolo molto importante e delicato…

Dettagli

L’Akronos Libertas Moncalieri è lieta di comunicare il rinnovo di Arianna Landi per la stagione 2022/2023

Per Landi si tratta della quarta stagione in gialloblù, dopo due anni in A2 culminati con la storica promozione del 2021 e l’ultima esperienza in A1 dove nei playout è risultata determinante con le sue giocate difensive che da sempre infiammano il pubblico del PalaEinaudi. Ecco le prime parole della play-guardia bolognese classe ’96 a poche ore dalla firma:  «Sono super felice e carica di…

Dettagli

ELETTROGRUPPO ZEROUNO E MONCALIERI ANCORA INSIEME

Anche per la stagione sportiva 2022/2023 Elettrogruppo ZeroUno sarà partner ufficiale delle squadre giovanili di Moncalieri BasketBall e della A1 della Libertas Moncalieri. Elettrogruppo ZeroUno è un distributore specializzato nella vendita di materiale elettrico presente sul Nord Ovest italiano dal 1964. In totale conta 23 punti vendita e 1 showroom, con Torino e Genova come basi centrali operative. Esperienza, competenza…

Dettagli

|| MERCATO A1: L’AKRONOS INGAGGIA KATHRYN WESTBELD ||

L’Akronos Libertas Moncalieri è lieta di annunciare l’arrivo in squadra di Kathryn Westbeld per la stagione 2022/2023 Insieme alla connazionale Chelsea Mitchell e all’austriaca Sarah Sagerer, Kathryn va a comporre il terzetto di straniere dell’Akronos per la stagione alle porte. Oltre a loro, come già comunicato dalla Società, si unisce anche Marzia Tagliamento, volto noto della pallacanestro italiana da anni. Americana…

Dettagli

|| MERCATO A1: DA BOLOGNA ARRIVA SARAH SAGERER ||

L’Akronos Libertas Moncalieri è lieta di annunciare l’arrivo in squadra di Sarah Sagerer per la stagione 2022/2023. Austriaca classe ’96 e di ruolo ala forte, si affaccia sul basket americano già all’ultimo anno di High School, frequentando la The Rock di Gainesville in Florida. Qui Sagerer conclude la stagione con quasi 15 punti e oltre 10 rimbalzi a partita, guadagnandosi la chiamata della Stetson…

Dettagli

COPPA ITALIA U14FEMMINILE: SI CONCLUDE LA STAGIONE DELLE LUNETTE CON IL 6°POSTO

Le Lunette perdono contro Reyer Venezia e chiudono al sesto posto nella Coppa Italiana Under 14Partita non facile per le moncalieresi contro una Reyer solida e futuribile. Le ragazze di coach Sandiano e coach Abrate resistono due quarti poi, purtroppo, la stanchezza e alcune ragazze in non buone condizioni fisiche concedono alle venete il vantaggio…

Dettagli

|| A1: L’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI CONFERMA CORDOLA E KATSHITSHI PER LA PROSSIMA STAGIONE ||

Ilenia Cordola e Lydie Katshitshi saranno ancora una volta tra le protagoniste del reparto lunghe dell’Akronos Libertas Moncalieri.  Per Ilenia una stagione partita in salita, con tante ore in palestra per recuperare al meglio dall’operazione al ginocchio subita nella primavera 2021. Con l’esordio sul difficilissimo campo di Venezia a inizio gennaio mette ben presto in chiaro di che pasta è…

Dettagli

COPPA ITALIA U14 FEMMINILE : OTTIMA PROVA CONTRO MONTECATINI.

Ottima prova di squadra per le giovani lunette che vincono e convincono nel match contro Nico Basket Montecatini che vale l’accesso alla finale per il quinto posto. Partenza col freno a mano tirato soprattutto dal punto di vista difensivo per le moncalieresi che concedono troppo alle avversarie nel primo quarto senza trovare con facilità la…

Dettagli

WELCOME MARZIA

L’Akronos Libertas Moncalieri è lieta di annunciare l’arrivo in gialloblù di Marzia Tagliamento per la stagione 2022/2023 Ala versatile classe ’96, muove i primi passi nella sua città natale con il Futura Basket Brindisi dove inizia ben presto farsi notare con continuità anche nei campionati senior. Nel 2014 passa alla Polisportiva Battipagliese e trova l’esordio in A1 a soli…

Dettagli

COPPA ITALIA U14 FEMMINILE: LE LUNETTE SFIORANO LA VITTORIA CONTRO ALGHERO AI QUARTI, OGGI CI SI GIOCA L’ACCESSO AL 5/6 POSTO

Nel quarto di finale della Coppa Italiana Under 14 le Lunette incontrano una agguerrita Alghero che impone subito un ritmo altissimo che le lunette stentano ad arginare. Nel secondo quarto un’ottima reazione fa rientrare in partita le nostre ragazze che vanno all’intervallo lungo sul meno 7. Al rientro in campo purtroppo un altro parziale a…

Dettagli

COPPA ITALIA U14 FEMMINILE: LA LIBERTAS CROLLA CONTRO LE PADRONE DI CASA

Nella seconda sfida della Coppa Italiana Under 14 brutto scivolone delle lunette che entrano in campo troppo timorose e subiscono subito un netto parziale dalle fortissime padrone di casa, Firenze Academy, una delle squadre sicuramente più attrezzate a livello nazionale in questa categoria. Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo le moncalieresi hanno una reazione…

Dettagli

COPPA ITALIA U14 FEMMINILE: BUONA LA PRIMA PER LA LIBERTAS

Ottimo esordio per le Lunette del duo Sandiano-Abrate contro Pegli alla Coppa Italiana Under 14 di Firenze organizzata dalla Lega Basket Femminile. Le moncalieresi rompono subito il ghiaccio e impongono fin dall’inizio il loro ritmo alle avversarie con una difesa attenta e aggressiva. Buone collaborazioni in attacco permettono di arrivare al massimo vantaggio di 40…

Dettagli

MARCO SPANU E’ IL NUOVO ALLENATORE DELL’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI

Dopo 5 anni dall’ultima esperienza in A1 Femminile, Marco Spanu torna nel massimo campionato alla guida della Libertas Moncalieri. Il palmares parla da sé: 7 Titoli Regionali collezionati con le giovanili Libertas e 4 Finali Nazionali. Poi altri 4 Titoli Regionali tra Moncalieri e Collegno, mentre con Savigliano ha conquistato la Promozione in C1 e…

Dettagli

U17 FEMMINILE : MONCALIERI CADE IN CASA CONTRO LA SPEZIA, GARA DI RITORNO IN PROGRAMMA PER GIOVEDì PER RIBALTARE LO SPAREGGIO

Prima partita dello spareggio che vede le ragazze di Moncalieri affrontare in casa la Spezia.Primo quarto giocato punto a punto con qualche errore di troppo nei passaggi, anche nel secondo periodo si segna poco da entrambi le parte e dopo 20’ il tabellone segna 27-28.Nel terzo quarto La Spezia approfitta di alcune disattenzioni delle padrone…

Dettagli

U13 GOLD: MONCALIERI SUPERA COLLEGE E CHIUDENDO LA STAGIONE NEI MIGLIORE DEI MODI

Si chiude con un referto rosa la stagione degli U13 di coach Pignocco. Primo quarto subito ad inseguire per i giallo blu che sbagliano tiri facili e perdono palloni banalmente. Un secondo periodo giocato con più concentrazione e grinta fa ribaltare il risultato, vantaggio che va ad incrementarsi alla fine del terzo periodo dove i…

Dettagli

U17 GOLD: BASKET CLUB TRECATE SI IMPONE SU MONCALIERI, OGGI L’ULTIMA DEL GIRONE PER I RAGAZZI DI COACH SCARTEZZINI

Una Pallacanestro Moncalieri in emergenza affronta la capolista del girone, ancora imbattuta e già qualificata alla final four.La partita, già difficile, viene giocata affrettatamente senza costruire ma affidandosi a soluzioni individuali che non premiano l’attacco, si innervosiscono commettendo falli prematuramente e le già ristrette rotazioni diventano praticamente obbligate.Questo il LeitMotiv della gara, che alla fine…

Dettagli

U15 ECCELLENZA: LA HTS CHIUDE IL CAMPIONATO CON TRE VITTORIE IN VOLATA

HTS che trova la terza vittoria consecutiva e chiude il campionato nel migliore dei modi.Ottimo il percorso dei nostri ragazzi che hanno fatto un campionato in crescendo.Non è una fine ma un nuovo inizio.Ora ultimi allenamenti e lavori estivi e siamo pronti a ritrovarci più carichi che mai a settembre.Grazie ragazzi!! Pallacanestro Moncalieri: 43-52(13-12; 10-15;…

Dettagli

Fabrizio Canella è il nuovo Responsabile del Settore Giovanile della Pallacanestro Moncalieri 

Dopo otto anni da protagonista alla Pallacanestro Trapani, coach Canella torna a casa. Moncalierese doc, 10 anni da giocatore e 12 da allenatore, l’ex Trapani sarà a capo del settore giovanile maschile della Pallacanestro Moncalieri. Per lui in Sicilia diversi anni in A2 in veste di assistente e un invidiabile palmares con le squadre giovanili…

Dettagli

U13 FEMMINILE: LA LIBERTAS CADE SUL CAMPO DI SAVIGLIANO

Brutta battuta d’arresto sul difficile campo di Savigliano. Le Lunette soffrono la maggior intensità avversaria e non entrano mai in partita. Uno sprazzo di orgoglio a inizio del secondo tempo non basta a ribaltare l’inerzia della partita. Gators – Libertas Moncalieri 49-35(12/14- 12/8 – 8/5 – 17/8) Libertas*:Arezzo 4, Aimetti, Manosperti, Chessa 9, Minervino, Russo,…

Dettagli

Pillo Terzolo è il nuovo responsabile del settore giovanile della Libertas Moncalieri

Dopo cinque da anni da capo allenatore della prima squadra della Libertas Moncalieri, Pillo Terzolo ritorna a occuparsi delle più giovani atlete gialloblù. Tanta esperienza al servizio delle Lunettine che avranno un punto di riferimento di prima classe nel loro percorso di crescita all’interno della Libertas.  Le prime parole di Pillo da responsabile giovanili LIbertas…

Dettagli

U17 FEMMINILE : 2°POSTO ALLE FINAL4 PER LE LUNETTE

Semifinale che inizia un po’ a rilento per le ragazze di Moncalieri che nei primi 10 minuti pasticciato un po’ in attacco e concedono troppi rimbalzi. Nel secondo periodo qualche aggiustamento difensivo porta a recuperare molti palloni alcuni dei quali concretizzati molto bene.Terzo quarto dove le Moncalieresi danno uno strappo alla partita portandosi sul +15.Entrambe…

Dettagli

U15 ECCELLENZA : ALTRA VITTORIA PER LA SQUADRA DI COACH LASTELLA

Seconda vittoria consecutiva per la nostra HTS.Chiusura di campionato in positivo per i gialloblù che vogliono chiudere l’anno in bellezza.Tra le mura amiche del pala Einaudi, Moncalieri, dimostra di essere ancora con la testa al campionato.Prossimo appuntamento sabato a Biella per l’ultima partita di questa stagione.Forza ragazzi HTS Pallacanestro Moncalieri – JB Monferrato: 56-44(13-9; 27-20;…

Dettagli

U17 FEMMINILE: LA LIBERTAS CHIUDE IL CAMPIONATO CON UNA VITTORIA IN CASA CONTRO POLISMILE

Per l’ultima partita del girone di ritorno Moncalieri affronta in casa la Polismile. Primo quarto in equilibrio dove le 2 formazioni si studiano un po’ , nel secondo periodo le giallo blu tentano un allungo e si portano in vantaggio di 12 punti. Tranne qualche minuto del terzo periodo dove alcune disattenzioni difensive fanno recuperare…

Dettagli

U14 GOLD: I GIALLOBLU DI COACH MOSSO METTONO IN CASSAFORTE GARA 1, ADESSO LA SERIE SI SPOSTA A BORGOMANERO

Super i giallo blu! I ragazzi di coach Mosso portano a casa gara 1 con una grande prova corale di squadra. Voglia di vincere, di difendere e di lottare permettono ai moncalieresi di andare in vantaggio nella serie, che ora si sposta a Borgomanero per gara 2. IL ROVERE PALL. MONCALIERI-COLLEGE BASKETBALL 143-39 (42-13, 77-20,…

Dettagli

U14 FEMMINILE : LA LIBERTAS MONCALIERI OTTIENE IL SECONDO POSTO ALLE FINAL FOUR

Le giovani Lunette chiudono al secondo postoNella finale per il titolo regionale le moncalieresi lottano per 2 quarti ma si arrendono alla corazza Lapolismile confermandosi però per il secondo anno consecutivo la seconda forza del ranking piemontese.Una plauso a tutte le ragazze che in questa lunga stagione anno saputo crescere giornata dopo giornata raggiugnendo questo…

Dettagli

U15 SILVER: MONCALIERI CEDE SUL FINALE, GARA 1 LA VINCE CIGLIANO, DOMENICA GARA 2 AL PALAEINAUDI

Il 17/5 i ragazzi del duo Costa-Amburatore vanno a giocare in trasferta contro Cigliano per la gara valevole come andata dei quarti di finale.La vena realizzativa dei padroni di casa e la poca precisione degli ospiti porta i Ciglianesi alla fine del primo quarto sul punteggio di 22-11.Nel secondo quarto arriva la risposta in difesa…

Dettagli

U14 SILVER : MONCALIERI CONQUISTA IL TERZO POSTO ALLE FINAL FOUR DI FARIGLIANO

TERZO POSTO! L’U14 silver è stata molto impegnata a Farigliano nel weekend, appena terminato, per le final four della propria categoria. Sabato in semifinale hanno incontrato Oleggio e domenica Chivasso in finale.Il primo match ha visto i gialloblù lottare sino all’ultimo minuto per cercare di conquistare la vittoria che però, al fischio finale del match,…

Dettagli

U13 FEMMINILE : GRANDE PROVA DI SQUADRA DA PARTE DELLE GIOVANI LUNETTE

Continua la corsa positiva verso la fine del campionato per le Lunette della UNDER13.Partita affrontata con l’atteggiamento giusto per mettere alla prova il lavoro svolto in settimana, tante rotazioni e minutaggi importanti per tutte quante.Avanti così! Libertas Moncalieri vs Towers Girls Ceva103 – 15(31-3 / 36-5 / 23-1 / 13-6) Tabellini:Libertas: Arezzo 6, Aimetti 7,…

Dettagli

U13 GOLD : SI CHIUDE IL CAMPIONATO PER I RAGAZZI DI COACH PIGNOCCO CHE SFIORANO PER UN CANESTRO UNA BELLA VITTORIA CONTRO GRUGLIASCO

Per l’ultima giornata di campionato, Moncalieri affronta Grugliasco, i giallo blu iniziano subito forte e si capisce che i ragazzi vogliono fare una buona partita. Il primo e il secondo quarto si chiudono sotto di 3 e 6 punti ma i ragazzi di coach Pignocco non si arrendono.La seconda parte di gara vede le due…

Dettagli

PTY – U19 : 3° POSTO ALLE FINAL FOUR PER LE RAGAZZE DI COACH LANZANO

Final four U19Si conclude con un terzo posto l’avventura di PTY nel campionato u19.La prima delle due partite vede le nostre ragazze contro Castelnuovo scrivia, squadra con un buon numero di giocateici a referto con l’A2.Dopo un inizio molto difficile le ragazze iniziano fare il ritmo e a comandare il gioco.Partita dai continui sorpassi che…

Dettagli

U13 FEMMINILE : LE GIOVANI LUNETTE FANNO 2 SU 2 IN UNA SETTIMANA E MANTENGONO IL 2° POSTO

Doppio impegno per le u13 e doppia vittoria in settimana a Rivoli e nel weekend in casa contro Cuneo. Testa ai prossimi incontri della regular season per mantenere il secondo posto in vista della final four. Conte Verde – Libertas Moncalieri 34-73(5/24 – 11/16 – 8/18 – 10/15) Libertas:Arezzo, Aimetti, Manosperti 2, Chessa 20, Cruschelli…

Dettagli

U14 SILVER : PRESTAZIONE DA BRIVIDI CONTRO FRANZIN VAL NOCE, MONCALIERI ACCEDE DI DIRITTO ALLE FINAL FOUR DI FARIGLIANO

I ragazzi dell’U14 Silver hanno giocato in trasferta contro Franzin Val Noce una partita molto importante: garantiva l’accesso alle final four.Sin dai primi minuti di gioco la squadra ospite patisce i centrimetri in più degli avversari e non riesce a contenere gli attacchi in palleggio, tanto che il primo quarto si chiude a favore dei…

Dettagli

PTY SERIE B : SALVEZZA ! LA PTY RIMANE IN SERIE B DOPO UN 2-0 SECCO CONTRO BIELLA

Si conclude il campionato di serie B e con esso la serie di playout con un 2-0 in nostro favore sul campo di Biella.Partita molto diversa dall’andata che per lunghi tratti vede tra le due squadre un sostanziale equilibrio ,da segnalare qualche strappo a nostro favore dirante l’arco dei 40′.Proprio quando sembrava tutto finito le…

Dettagli

U17 FEMMINILE : MONCALIERI LA RIBALTA! DOPO UN INIZIO DIFFICILE LE LUNETTE VINCONO CONTRO VENARIA

Partita dalla doppia faccia per le ragazze il coach Petrachi.Primi due quarti giocati ad un ritmo bassissimo con zero intensità in difesa. In questi due quarti conduce in vantaggio meritatamente Venaria, fortunatamente però le ragazze di Moncalieri hanno una bella reazione e nella seconda parte di gara mettendo la giusta cattiveria e canestro dopo canestro…

Dettagli

U13 GOLD : BATTUTA FOSSANO, BELLA PRESTAZIONE DI SQUADRA DA PARTE DEI GIALLOBLU

I ragazzi di Moncalieri affrontano fuori casa i pari età di Fossano.Fin da subito si vede che la squadra capitanata da Rava vuole portare a casa una buona prestazione dopo le ultime settimane di grande impegno ad allenamento. Moncalieri, canestro dopo canestro ma soprattutto grazie a una grande difesa conduce sempre in vantaggio, giusto due…

Dettagli

U13 FEMMINILE : LE LUNETTE DI COACH ABRATE BATTONO CHIERI E CONFERMANO IL 2°POSTO

Vittoria mai in discussione per le Lunette under 13 che sconfiggono a Trofarello le pari età del Bea confermandosi al secondo posto grazie a una buona prestazione corale con buoni spunti di gioco di squadra. Bea Chieri – Libertas Moncalieri 41-57(7/14 – 8/12 – 14/17 – 12/13) Libertas:Arezzo 5, Aimetti, Manosperti 1, Chessa 4, Palmieri…

Dettagli

U19 FEMMINILE: LA LIBERTAS TENTA L’ASSALTO PER FINAL FOUR MA VENARIA SI IMPONE E PORTA A CASA LA PARTITA

Ultima partita del campionato U19 per le ragazze di coach Petrachi per provano a giocarsi l’ingresso nelle final four contro la squadra di Venaria. Il lavoro difensivo nella prima parte di gara funziona anche bene, ma purtroppo viene vanificato dai tanti errori al tiro soprattutto da sotto. Ora testa alla parte finale del campionato di…

Dettagli

U14 FEMMINILE: LE GIOVANI LUNETTE VINCONO ANCORA NEL GIRONE TITOLO

Le moncalieresi passano a Castelnuovo e consolidano il secondo posto nel girone Titolo. Partita non facile nonostante il punteggio finale. Le gialloblù faticano nei primi due quarti contro l’ottima compagine castelnovese. Nel terzo quarto le ragazze di coach Sandiano prendono però il controllo della partita producendo l’allungo definito che le condurrà alla vittoria finale.Ora testa…

Dettagli

|| LBF, L’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI VINCE CON BRONI E RIMANE IN A1 ||

Dopo due partite molto agguerrite, Moncalieri ha la meglio su Broni e guadagna per il secondo anno consecutivo la A1 della Lega Basket Femminile. Come all’andata è la fase difensiva ad aiutare le Lunette che iniziano con un 5 a 0 firmato Lea Miletic. Broni chiama presto timeout e risponde con Westerik e Bestagno. Landi e Vanloo non si fanno però impensierire e grazie a 3 triple in fila fino si portano sul 14-5. Nel secondo quarto Broni si…

Dettagli

LBF, 2° TURNO PLAYOUT: DOMANI SERA IL MATCHPOINT CASALINGO DELL’AKRONOS PER RIMANERE IN A1

Domani sera alle 20:30 l’Akronos Libertas Moncalieri scende in campo in un PalaEinaudi tutto esaurito per Gara 2 dell’ultimo turno di playout contro la Costruzioni Italia Broni. All’andata le Lunette hanno dominato la partita per tre quarti, perdendo malamente soltanto il secondo (13-24). Ottima la reazione degli ultimi venti minuti: 37-19 per le gialloblù, che alla fine hanno portato a casa la vittoria per 68-53. Oltre alla…

Dettagli

U14 SILVER: NON VA L’ULTIMA PARTITA MA ARRIVA COMUNQUE LA QUALIFICAZIONE ALLA TERZA FASE PLAYOFF

L’ultima partita della seconda fase è stata giocata fuori casa a Farigliano.Match difficile che vede scontrarsi due ottime squadre, grintose e ricche di voglia di dimostrare l’impegno messo durante i mesi di allenamenti.I moncalieresi ne escono sconfitti, ma con la testa alta consapevoli delle loro capacità.Chiudono la seconda fase del campionato come secondi classificati guadagnando…

Dettagli

U17 FEMMINILE : PASTA BATTE MONCALIERI SUI MINUTI FINALI

Partita molto combattuta alla tra le due formazioni u17. Sempre in equilibrio con continui sorpassi fino all’ultimo quarto quando i 10 punti di vantaggio della Libertas a pochi minuti dalla fine forse rilassano le gialloblu che si fanno bucare da due bombe e un canestro in penetrazione che ribaltano all’ultimo tiro il risultato. Prossimo impegno…

Dettagli

|| LBF, PLAYOUT: MONCALIERI SI IMPONE A BRONI E RIBALTA IL FATTORE CAMPO. SABATO AL PALAEINAUDI PER CHIUDERE LA SERIE ||

Tre quarti di gioco al limite della perfezione consegnano gara 1 del secondo turno di playout di Serie A1 all’Akronos Libertas Moncalieri. Eccezion fatta per il secondo quarto (24 a 13 per Broni), le gialloblù vincono infatti tutti gli altri: 55 a 29. Fondamentale in fase difensiva il lavoro delle lunghe di coach Terzolo che limitano ad appena 24 punti il trio Dedic-Westerik-Smith. Avvio di partita come…

Dettagli

U15 FEMMINILE: 2 VITTORIE CHE VALGONO IL TERZO POSTO IN PIEMONTE E L’ACCESSO AGLI SPAREGGI PER LE FINALI NAZIONALI

CASTELNUOVO SCRVIA – LIBERTAS MONCALIERIFin da subito le padrone di casa impongono il loro ritmo con una buona difesa e buone transizioni offensive. Le ragazze di Moncalieri impiegano qualche minuto per prendere il ritmo.Nel finale di primo quarto le gialloblù riescono a portarsi al -8. Fino all’intervallo purtroppo le moncalieresi continua a soffrire la fisicità…

Dettagli

PTY SERIE B – NON ARRIVA LA SALVEZZA, LE RAGAZZE DI COACH LANZANO ADESSO DOVRANNO AFFRONTARE BIELLA ALL’ULTIMO TURNO DI PLAYOUT

Una gara 3 in gran parte da dimenticare per le ragazze di casa.Pasta di Rivalta riesce a ribaltare il fattore campo e a conquistare la salvezza al primo turno di Play Out.20 minuti di puro blackout tra il secondo e il terzo quarto, comportano alla compagine Torinese uno svantaggio che arriva fino al -23.negli ultimi…

Dettagli

U14 GOLD : BATTUTA GRUGLIASCO, ADESSO IN GIOCO IL PRIMO POSTO AI PLAY-OFF

È festa in casa gialloblu: con la vittoria di sabato i ragazzi di coach Mosso riescono a consolidare le prime posizioni in ottica play-off e soprattutto mandano un forte segnale al campionato battendo in maniera convincente una squadra forte e di talento come Grugliasco.I ragazzi in maglia gialla giocano probabilmente il secondo quarto migliore della…

Dettagli

LA COLOMBA FA CANESTRO 24°: COLLEGNO REGOLA IL CUS ALL’ESORDIO

Nella prima partita della 24° edizione della Colomba Fa Canestro, Collegno Basket si impone agilmente sul Cus Torino con il risultato di 83 a 54. Sugli scudi per Collegno: Mancino (30), Milone (15) e Cora (11). Per il Cus in doppia cifra: Badariotti (12) e Marcia (10). Partita combattuta nel primo quarto, poi Collegno dilaga senza troppi problemi nei secondi dieci minuti indirizzando il risultato finale a suo favore. Nel secondo tempo si gioca sul velluto grazie al vantaggio guadagnato…

Dettagli

U14 FEMMINILE : UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA NEL DOPPIO IMPEGNO DELLE GIOVANI LUNETTE

Una sconfitta ed una vittoria nel doppio impegno per le lunetteNella partita di domenica Contro la fortissima Lapolismile le ragazze guidate dal duo Sandiano / Abrate lottano con grande intensità ma trovano con difficoltà la via del canestro.Lunedì contro Cuneo le moncalieresi dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato, dove prevalgono le difese, prendono il controllo…

Dettagli

LBF, PLAYOUT: L’AKRONOS PARTE FORTE A SASSARI CON VANLOO E MILETIC, MA NELL’ULTIMO QUARTO LA VINCE PER LA DINAMO JESSICA SHEPARD

Per oltre 33 minuti l’Akronos Libertas Moncalieri sogna e fa sognare i suoi tifosi rimasti a casa. E con merito: 68-66 per Sassari a 7’ dalla fine. Di lì in poi, però, l’attacco gialloblù si blocca e Jessica Shepard prende per mano la Dinamo, fino all’84 a 67 del fischio finale. Alla sua prima volta in assoluto ai playout di Serie A1, l’Akronos di coach Terzolo scende in campo giocando a…

Dettagli

LBF, 1° TURNO DI PLAYOUT: L’AKRONOS DI SCENA A SASSARI, GARA 2 SABATO AL PALAEINAUDI

L’Akronos Libertas Moncalieri scende in campo domani alle 20:00 al PalaSerradimigni per gara 1 del primo turno di playout di Serie A1 contro il Banco di Sardegna Dinamo Sassari. In stagione il bilancio tra le isolane e le Lunette è in perfetta parità, con una vittoria per parte tra le mura amiche. La Dinamo è stata costretta a correre ai ripari dopo l’infortunio di Maggie Lucas delle scorse settimane,…

Dettagli

U14 GOLD : VITTORIA CENTRATA, SI VA AI PLAY-OFF, ORA TESTA AL TORNEO DELLA COLOMBA FA CANESTRO

Con il suono della sirena finale al Pala Ballin, i ragazzi di coach Mosso centrano la qualificazione matematica ai play-off con ben 4 giornate d’anticipo.Giocare alla Crocetta non è mai facile, ma i ragazzi in maglia blu mostrano per 3 quarti una buona pallacanestro, riuscendo a superare le difficoltà del primo periodo. Una grande vittoria…

Dettagli

U17 FEMMINILE : BUONA PRESTAZIONE PER LE RAGAZZE DI PETRACHI CHE VINCONO CONTRO POLISMILE

Un primo quarto che esclusi i primi due minuti giocati un po’ con il freno a mano tirato, vede la ragazze di Moncalieri affrontare con un giusto atteggiamento la partita.Nel secondo quarto si segna poco da entrambi i fronti ma si riesce comunque ad avere un vantaggio di 11 punti. Tutt’altra storia nella seconda parte…

Dettagli

U15 ECCELLENZA : VITTORIA ALL’ULTIMA PARTITA DI CAMPIONATO PER I RAGAZZI DI COACH LASTELLA,

Ultima partita in volata per la U15 moncalierese di coach Lastella.Ottima prestazione difensiva e offensiva per i gialli blu.Crocetta tiene testa a Moncalieri per i primi dieci minuti, dal secondo quarto inizia la cavalcata di HTS che, recupera palloni e realizza punti fondamentali per l’andamento del match.Un ottima prestazione di squadra fa si che la…

Dettagli

U15 ECCELLENZA: LA HTS MONCALIERI SFIORA UN INCREDIBILE RIMONTA MA NON BASTA, VINCE COLLEGNO

Partita in rimonta dal primo minuto per i giallo-blu moncalieresi.Primi due quarto di gioco sotto tono per HTS che trova il giusto ritmo solo nel secondo quarto.Ormai le sorti della partita sembrano segnate ma Moncalieri non si fa abbattere dal tabellone.Dai meno 25 punti…VENTICINQUE…arrivano al meno due a un minuto dalla fine. La stanchezza si…

Dettagli

U16 SILVER: PINEROLO SI AGGIUDICA CON MERITO LA PRIMA GARA DELLA SECONDA FASE

La prima gara della seconda fase “Coppa Piemonte” vede i gialloblù impegnati in trasferta contro Pinerolo.Già nel primo quarto i padroni di casa impongono il loro ritmo alla partita, difendendo forte, ripartendo in contropiede e sapendo gestire con pazienza e con le giuste letture gli attacchi a difesa schierata: Moncalieri cerca di ribattere colpo su…

Dettagli

PROMOZIONE : DUE PARTITE IN UNA SETTIMANA PER I NOSTRI GIALLO BLU

I giallo blu targati CRASH POINT vanno due volte a Fossano in una settimana, la prima per il recupero della 11 giornata di andata ospiti della Virtus Basket Fossano targati ALCOOLITAL-TEKFIRE-CRF-E.ON VB, la seconda venerdì contro Acaja Basketball School valevole per la nona partita di ritorno.Mercoledì i Moncalieresi iniziano la partita contratti, ci vuole un…

Dettagli

U14 GOLD : SI CHIUDE CON UNA VITTORIA IL GIRONE DI ANDATA, DOMENICA TEST IMPORTANTE IN CHIAVE PLAY-OFF

Si chiude con una vittoria il girone d’andata per l’Under 14 Gold, che si impone su Cus 75-90.Un’ ottima prestazione di squadra, quella mostrata dai ragazzi in maglia blu, in un campo complicato come la Panetti. I moncalieresi vanno subito in vantaggio e da lì in poi sono bravi a gestire la partita nonostante due…

Dettagli

U13 FEMMINILE : MONCALIERI CI PROVA MA POLISMILE è TROPPO FORTE

Brutta battuta d’arresto per le under 13 che sul campo della fortissima Polismile non entrano mai in partita. L’intensità delle avversarie permette pochi sprazzi di gioco alle lunette che non riescono a opporsi a un’avversaria sempre lucida e precisa. Ora si torna in palestra con umiltà e voglia di migliorarsi. Lapolismile-Libertas Moncalieri 69-18( 23/0-18/8-16/0-12/10) Lapolismile:*Calvi,…

Dettagli

U13 GOLD: NON ARRIVA LA VITTORIA, MA GRANDE PROVA DI CARATTERE PER I GIALLOBLU DI COACH PIGNOCCO

Gli U13 di Moncalieri affrontano fuori casa per l’ultima giornata di andata i pari età di Grugliasco.Pur consapevoli della partita impegnativa, i ragazzi gialli blu scendono in campo determinati a fare una buona prestazione.Ne è la conferma i tantissimi palloni recuperati e l’ottimo atteggiamento su ogni singolo pallone, purtroppo poi si litiga un po’ con…

Dettagli

|| LBF 25^ GIORNATA || SENZA MILETIC L’AKRONOS LOTTA FINO ALLA FINE, MA I DUE PUNTI VANNO A BRONI

Quaranta minuti appassionanti che forse rivedremo ancora nelle prossime settimane. Tanta difesa, tanta fisicità e anche qualche errore di troppo dettato dalla frenesia. Alla fine per le Lunette risulta decisiva l’assenza last minute di Lea Miletic.  L’Akronos Libertas Moncalieri inizia la partita con Vanloo, Reggiani, Landi, Cordola e Ruzickova. Le padrone di casa scendono invece in campo con Bestagno, Galbiati, Dedic, Westerik e Bona. Lo schema difensivo di Broni è ben chiaro fin dall’inizio:…

Dettagli

|| LBF 25^ GIORNATA DI SERIE A1 || AKRONOS IN VISITA A BRONI PER DUE PUNTI DECISIVI IN OTTICA PLAYOUT

Questa sera al PalaVerde di Broni alle 20:30 è in programma il secondo match in appena sei giorni tra Akronos Libertas Moncalieri e Costruzioni Italia Broni. Domenica scorsa, in occasione del recupero della 12^ giornata Lbf Techfind di Serie A1, le Lunette hanno portato a casa due punti fondamentali grazie a una stratosferica Julie Vanloo (29 punti, 8 assist e 7 triple a segno) e alle ottime prestazioni di Miletic, Cordola e Giacomelli. Su sponda…

Dettagli

U15 ECCELLENZA : L’HTS CADE NEI MINUTI FINALI, LA VITTORIA VA A MONFERRATO

Altra partita combattuta per i ragazzi di coach Lastella.Buon ritmo trovato ad inizio partita che comporta un mini parziale di 6-0 che costringe al time out i padroni di casa, nonostante questo L’HTS costruisce buone azioni ma raramente trova la via del canestro.Nel finale, i padroni di casa, sfruttano il mini vantaggio di 5 punti…

Dettagli

PTY CAMPIONATO U19 : IMPORTANTE VITTORIA IN RIMONTA PER LE RAGAZZE DI COACH LANZANO

Vittoria importante in quel di Castelnuovo per l’under 19 Di Torino.Partita che inizia in malo modo per le nostre , che subiscono le iniziative delle padrone di casa.Dal secondo quarto in poi, però , le ospiti rientrano con un’attitudine diversa, mettendo in campo grinta e la giusta voglia di condurre il ritmo della gara.dal momento…

Dettagli

PROMOZIONE : SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA PER I GIALLOBLU TARGATI CRASHPOINT

I ragazzi di coach Costa offorno una prestazione altalenante, scendono in campo sotto tono ed è evidente la loro difficoltà a trovare buone percentuali al tiro fin dal primo quarto, diverse disattenzioni e palle perse fanno finire infatti il quarto sotto di 11.Nel secondo quarto i moncalieresi provano a rialzarsi e cercano di ricucire lo…

Dettagli

U17 GOLD: SI CHIUDE IN BELLEZZA LA PRIMA FASE PER I RAGAZZI TARGATI GIGROUP

Partita valevole solo per la conclusione della prima fase del campionato per i ragazzi targati GiGroup.Vittoria netta che apre le porte alla seconda fase top conquistata con una giornata di anticipo dai ragazzi del duo Scartezzini – Albanesi.Ora pronti a tornare in palestra per lavorare ancora di più e prepararci al meglio per affrontare le…

Dettagli

KANGAROOS ESORDIENTI 2010 : MIGLIOR PRESTAZIONE STAGIONALE PER I PICCOLI GIALLOBLU

Domenica mattina impegnativo per gli Esordienti 2010 con la trasferta sul campo di Nuova Tortona valida per la fase top del campionato U13.Partita da subito interpretata nel migliore dei modi dai piccoli gialloblu, i quali mettono in scena una delle migliori prestazioni stagionali (gli 83 punti segnati ne sono dimostrazione). Ritmo alto, tanta voglia di…

Dettagli

U13 FEMMINILE : VITTORIA INCORAGGIANTE CONTRO SAVIGLIANO, ORA TESTA ALLA TRASFERTA CONTRO POLISMILE

Prosegue la striscia positiva delle ragazze di coach Abrate che contro le ospiti di Savigliano iniziano subito con il piede giusto grazie a una buona pressione difensiva e a un discreto gioco di squadra. Il divario tra le 2 squadre cresce progressivamente e le lunette portano a casa una meritata vittoria in vista della difficilissima…

Dettagli

PTY SERIE B : SCONFITTA CONTRO CASTELNUOVO, IN ARRIVO I PLAYOUT DI CATEGORIA

Seconda sconfitta in fila per le ragazze di Torino.Partita piena di alti e bassi, numerose le occasioni in cui le ospiti riescono a riagguantare il risultato, purtroppo solo per pochi minuti.una buona prestazione difensiva, purtroppo rovinata da pessime percentuali al tiro nonostante un gran numero di tiri a tu per tu col canestro.Prossimo appuntamento per…

Dettagli

U17 FEMMINILE : IL GIOCO DI SQUADRA PREMIA LE RAGAZZE DI PETRACHI

Buon primo quarto per le ragazze di coach Petrachi che iniziano con lo spirito giusto e con una buona energia, questo fa prendere un piccolo margine nei confronti delle pari età di Castelnuovo.Funziona bene anche la circolazione di palla nel secondo periodo, si creano buone conclusioni e soluzioni facili da sotto.La seconda parte della gara…

Dettagli

|| SERIE A1: L’AKRONOS REGOLA BRONI NEL RECUPERO DELLA 12^ GIORNATA DI LBF ||

Due punti fondamentali per Moncalieri, frutto del lavoro in difesa e a rimbalzo di tutta la squadra, ma soprattutto di una strepitosa Julie Vanloo. Per lei 29 punti con 8 triple, 8 assist, 4 rimbalzi, 11 falli subiti e ben +15 di plus/minus. L’Akronos parte forte con Arianna Landi che nei primi cinque minuti di gioco mette sul piatto tutto il…

Dettagli

U14 FEMMINILE : LE GIOVANI LUNETTE VINCONO E CONVINCONO

Torna alla vittoria l’under 14 di coach Sandiano che tra le mura amiche della Palestra Costa vince e convince contro le brave pari età castelnovesi.Due primi quarti giocati con grande intensità e con lucidità in attacco da parte delle giovani moncalieresi indirizzano subito il match sui binari voluti.Dopo l’intervallo lungo causa un po’ di appagamento…

Dettagli

LBF, RECUPERO 12^ GIORNATA: L’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI OSPITA COSTRUZIONI ITALIA BRONI || PALLA A DUE AL PALAEINAUDI ALLE 18:00

L’Akronos Libertas Moncalieri ospita la Pallacanestro Broni per il recupero della 12^ giornata del campionato di serie A1 Lbf Techfind.  Il primo set di un back to back tra le Lunette di coach Terzolo e le ragazze del nuovo allenatore dell’Italia Costruzioni Broni, Michael Magagnoli. Oggi palla a due alle 18:00 al PalaEinaudi, sabato prossimo…

Dettagli

PTY SERIE B : PASSO FALSO, LAPOLISMILE SUPERA PTY NELLA TERZA PARTITA DELLA FASE A OROLOGIO

Passo falso per le ragazze di PTY che si vedono sconfitte da polismile nella terza gara della fase orologio del campionato di Serie B.La partita dura giusto 10 minuti, dopodiché polismile prende in mano il pallino del gioco aumentando minuto dopo minuto il distacco dalle avversarie.Le nostre ragazze non riescono mai a tornare in partita…

Dettagli

PROMOZIONE : NON ARRIVA LA VITTORIA PER MONCALIERI, CARMAGNOLA RIMANE IMBATTUTA

I Delfini si presentano sul campo di casa ancora imbattuti, i nostri non riescono a dare il primo dispiacere a Carmagnolesi.La partita si apre bene per i colori gialloblu, ma purtroppo è un fuoco di paglia, le difese prendono subito il sopravvento rispetto all’attacco e, alla lunga, i Moncalieresi subiscono la fisicità dei padroni di…

Dettagli

U15 ECCELLENZA HTS : VITTORIA COMBATTUTA SUL CAMPO DI BIELLA NONOSTANTE LE NUMEROSE ASSENZE

Partita sentita dai ragazzi giallo-blu targati HTS. Tante le assenze dovute a infortuni che portano i ragazzi di coach Lastella a presentarsi in 9 su un ostico campo biellese.La tenacia dei moncalieresi non aspetta a farsi sentire e, dopo una partenza a rilento, dettano il ritmo della partita recuperando un mini parziale di 9 punti.Anche…

Dettagli

U14 SILVER: SUPERATA NEL MIGLIORE DEI MODI LA TRASFERTA A BRA

Moncalieri inizia mettendo in campo sin da subito un alto ritmo ed una difesa estenuante che non lascia spazio di manovra ai padroni di casa che si trovano in difficoltà a raggiungere la via del canestro. Grazie all’alta intensità moncalierese, si ottengono secondi tiri e si guadagna l’opportunità di realizzazione per l’intera squadra. Negli ultimi…

Dettagli

U17 GOLD: UNA GRANDE PROVA DI SQUADRA, FASE TOP RAGGIUNTA

L’ U17 Gold targata GiGroup incontra per la seconda volta in meno di una settimana i Gators di Savigliano, dovendo ancora recuperare il match d’andata.Parte molto bene Moncalieri arrivando anche alla doppia cifra di vantaggio già nel primo quarto per poi, però, farsi prendere dalla frenesia e forzando parecchie conclusioni, permettendo agli avversari di rifarsi…

Dettagli

PTY SERIE B : VITTORIA IMPORTANTE IN VISTA DELLE PROSSIME PARTITE

Continua positivamente la fase ad orologio per la squadra PTY.Dopo i primi minuti di botta e risposta, il risultato non è mai in discussione.Le padrone di casa conducono la gara per l’intera durata dell’incontro. Ottima prestazione dell’intero gruppo, premiata dal tabellino che vede tutte le ragazze a referto.Risultato importante in vista delle prossime partite. PTY…

Dettagli

U13 FEMMINILE : ALTRA VITTORIA ADESSO TESTA A SAVIGLIANO

Trasferta vittoriosa a Ceva per le U13 che prendono subito il largo e questo permette al duo Abrate-Beltran di fare ampie rotazioni. Prossimo appuntamento domenica prossima alla Costa contro Gators. Borsi Ceva – Libertas Moncalieri 27-81( 3-25/ 4-19/11-20/9-17) Borsi Ceva:*Oliaro 4, Magoul, Moisa 10, Bruzzone, Tarditi 2, Iorio, Roascio 9, Nira.All.: Cardile P. Libertas: Arezzo…

Dettagli

LBF, 24^ GIORNATA: L’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI OSPITA PASSALACQUA RAGUSA || PALLA A DUE AL PALAEINAUDI ALLE 15:00

L’Akronos Libertas Moncalieri torna in campo domani pomeriggio alle 15:00 contro l’Eirene Passalacqua Ragusa per la 24^ giornata del campionato di Serie A1 Lbf Techfind. La squadra di coach Terzolo, dopo il tour de force della scorsa settimana tra Cambobasso e Bologna, torna tra le mura amiche del PalaEinaudi in occasione dell’esordio casalingo della play-guardia di nazionalità belga, Julie Vanloo. Per lei nelle prime due uscite lontano da Moncalieri oltre 17…

Dettagli

U17 FEMMINILE : UNA GRANDE REAZIONE DOPO INIZIO DIFFICILE, BATTUTA VENARIA

Basket Venaria – Libertas Moncalieri 40-57* (17-12, 26-27, 35-42) Venaria : Di Carlo 6, Antonaccio, Novelli, Schiavi 12, Zanirato 2, Arfó 3, Grasso 10, Ilonwa 7, Mondo, .All. MITTONAss. Lombardo Libertas : Lamberti 4, Palumbo, Audenino 11, Bosio 2, Cappa 13, Viecca, Vairo 8, Mondino 10, Mussatto 3, Vitulo, Iagulli, Chessa 6.All. PetrachiAss. Pignocco Un…

Dettagli

U19 GOLD : PARTE CON IL PIEDE GIUSTO LA FASE TOP

Buon esordio nella fase Top per l’under 19 gold, in casa di Oasi Laura Vicuna.Primo quarto difficile, con i padroni di casa avanti 21-15, grazie a diversi contropiede.Nella seconda frazione Moncalieri prende le misure e indirizza la partita con un parziale di 9- 28, dovuto soprattutto all’intensità difensiva e alle buone percentuali da fuori.Nel secondo…

Dettagli

UN NUOVO MONOPATTINO PER I COLORI GIALLOBLÙ: LINK SUPERPEDESTRIAN SCENDE IN CAMPO CON MONCALIERI BASKETBALL

Il monopattino più sicuro e avanzato della categoria è sbarcato a Moncalieri. Grazie alla nuova collaborazione tra Link Superpedestrian (https://www.link.city/it/home) e Moncalieri BasketBall, insieme al Comune di Moncalieri, anche il PalaEinaudi si è infatti appena dotato di una stazione di parcheggio virtuale incentivato per l’innovativo servizio di monopattini elettrici in sharing lanciato nel 2020. Tra i presenti alla prima corsa…

Dettagli
LBF, RECUPERO 17^ GIORNATA: LA VIRTUS BOLOGNA È TROPPO FORTE PER L'AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI

LBF, RECUPERO 17^ GIORNATA: LA VIRTUS BOLOGNA È TROPPO FORTE PER L’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI

Per i primi 5 minuti dell’incontro l’Akronos Libertas Moncalieri riesce a tenere botta alle padrone di casa della Virtus, costringendo le bolognesi ad appena 3 punti a referto, frutto dell’efficace difesa delle Lunette. Qualche palla persa di troppo e soprattutto il secondo fallo di Julie Vanloo alla boa del primo quarto di gioco cambiano però il piano partita di coach Terzolo, già…

Dettagli

U19 FEMMINILE : UN INIZIO DIFFICILE CHE COMPLICA TROPPO LA VITA ALLE GIOVANI LUNETTE , VINCE CASTELNUOVO

Complici tre bombe iniziali, le giallo blu si trovano subito dover inseguire e il primo quarto finisce sotto di 11 punti. Un secondo quarto che porta le padrone di casa segnare pochi punti a causa dei troppi errori al tiro dall’arco.Anche la seconda parte di gara purtroppo fa prendere ancora più vantaggio alle ragazze di…

Dettagli

LBF, RECUPERO 17^ GIORNATA: SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA VS AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI || 15/03 H 18:00

L’Akronos Libertas Moncalieri torna in campo oggi pomeriggio alle 18:00 in casa della Segafredo Virtus Bologna in occasione del recupero della 17^ giornata del campionato di Serie A1 Femminile. Le emiliane di coach Lino Lardo arrivano da un +20 casalingo contro Broni, mentre per Moncalieri si tratta della seconda trasferta in meno di 48 ore dopo la sconfitta di misura sul difficile campo de La Molisana Magnolia Campobasso. A guidare…

Dettagli

U14 SILVER : VINCE IN CASA CONTRO CUNEO, PRIMA VITTORIA DELLA SECONDA FASE

Nella prima partita della seconda fase del campionato, Moncalieri disputa un’ottima partita in casa contro il Granda College.Sin dai primi minuti di gioco si percepisce l’elevata voglia di giocare mantenendo il ritmo alto grazie al quale, la squadra di casa, riesce a trovare canestri facili che creano subito un distacco tra i due punteggi.Altri due…

Dettagli

LBF: ANTICIPATA ALLE 15:00 AL PALAEINAUDI LA 24^ GIORNATA DI A1 DELL’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI VS PASSALACQUA RAGUSA

Mentre l’Akronos Libertas Moncalieri si prepara per la trasferta in casa della Segafredo Virtus Bologna di domani alle 18:00, arriva la conferma della Lega Basket Femminile: la sfida casalinga di sabato 19 marzo contro Ragusa è anticipata alle 15:00 al PalaEinaudi di Moncalieri. I biglietti già acquistati saranno validi per l’ingresso, per i restanti consultare il sito https://www.liveticket.it/libertasmoncalieri  Per le altre news rimanete aggiornati suoi nostri canali social: facebook: https://www.facebook.com/Moncalieri.Basketball.Official/ instagram: https://www.instagram.com/moncalieri.basketball/ 

Dettagli

U13 FEMMINILE : GRAN RECUPERO VALE LA SECONDA VITTORIA DI FILA

Seconda vittoria consecutiva per le U13 che sul difficile campo di Cuneo patiscono la maggiore intensità delle avversarie e si dimostrano fin da subito poco lucide e reattive. Dopo la pausa lunga un lampo di energia e aggressività difensiva permettono alle nostre ragazze di prendere un piccolo margine che manterranno fino a fine partita. Granda…

Dettagli

U14 FEMMINILE : PARTITA DURA CHE NON PORTA UNA VITTORIA MA UN GRAN MIGLIORAMENTO CHE FA BEN SPERARE

Le giovani Lunette iniziano con una sconfitta la fase titolo.Match durissimo contro la fortissima Lapolismile che impone, sin dalle prime battute, ritmo ed intensità altissimi.Nonostante il risultato però le moncalierese hanno saputo rimanere sul campo mettendo in pratica il lavoro svolto in palestra durante la settimana. Un po’ più di attenzione e di sicurezza avrebbero…

Dettagli

LBF, 23^ GIORNATA: L’AKRONOS CONVICE A CAMPOBASSO MA NON BASTA, GRANDE ESORDIO DI VANLOO

Forse una delle Akronos Libertas Moncalieri più convincenti dall’inizio del campionato fino ad oggi, in particolare considerando il calibro dell’avversario in questione: La Molisana Magnolia Campobasso. Le Lunette si presentano all’incontro con tutto lo sfavore dei pronostici: 8 punti in classifica, contro i 20 delle padrone di casa; e il -23 all’andata tra le mura amiche del PalaEinaudi. Moncalieri – forte dell’attesissimo esordio stagionale di Julie…

Dettagli

A1 LBF 23^ GIORNATA: L’AKRONOS DI SCENA A CAMPOBASSO DOMANI ALLE 18:00

Tra poco più di 24 ore l’Akronos Libertas Moncalieri scende in campo sul difficile parquet della Molisana Magnolia Campobasso. All’andata le gialloblù guidate da coach Terzolo sono riuscite a restare ampiamente in partita per 20 minuti, guadagnando gli spogliatoi sul risultato di 30 a 27, salvo poi soffrire la maggiore esperienza delle molisane trascinate da Chagas e Gray autrici di 34 punti in due. In stagione Campobasso ha…

Dettagli

LBF: OGGI A FAENZA IL RECUPERO DELLA 14^ GIORNATA DI SERIE A1 || PALLA A DUE ALLE 20:30

L’Akronos Libertas Moncalieri torna in campo questa sera alle 20:30 per il recupero della 14^ giornata del campionato di Serie A1 Lbf Techfind contro l’E-Work Faenza. Trasferta sicuramente insidiosa per la squadra di coach Terzolo in ottica salvezza e accoppiamenti ai playout. Alla palla a due l’Akronos si presenta con 8 punti raccolti in classifica,…

Dettagli

22^ GIORNATA LBF: L’AKRONOS PERDE DI MISURA IN CASA CONTRO EMPOLI

Moncalieri scende in campo con Reggiani, Miletic, Katshitshi, Ruzickova e Giacomelli. Empoli risponde con Baldelli, Bocchetti, Rembiszewska, Stoichkova e Williams. E’ proprio Williams ad aprire le danze dopo due minuti a reti inviolate con un canestro da sotto. Su sponda gialloblù è invece Erica Reggiani a pareggiare con un palleggio arresto e tiro dalla linea di fondo. Alla boa del primo parziale una tripla di Bocchetti (19 a fine partita) riporta in vantaggio le toscane, con Jeune che in…

Dettagli

LBF, 22^ GIORNATA: L’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI OSPITA EMPOLI ALLE 18:00 AL PALAEINAUDI

Domenica cruciale per il cammino dell’Akronos Libertas Moncalieri nella sua prima stagione in A1. Domani alle 18:00 arriva infatti al PalaEinaudi l’Use Scotti Rosa Empoli, fanalino di coda fermo a quota 2 punti in classifica. Una partita che probabilmente seguiranno in tanti tra i piani bassi della classifica, vista l’importanza dei due punti in palio, in particolare per…

Dettagli

LBF SERIE A1: L’AKRONOS MONCALIERI A CACCIA DI 2 PUNTI FONDAMENTALI CONTRO EMPOLI || DOMENICA 6 ALLE 18:00 AL PALAEINAUDI

L’Akronos Libertas torna in campo domenica 6 marzo alle ore 18:00 al PalaEinaudi di Moncalieri contro l’Use Scotti Rosa Empoli per la 22^ giornata del campionato di Serie A1 Lbf Techifind. Una sfida importantissima per la squadra di coach Terzolo, reduce da una convincente trasferta a Sesto San Giovanni contro l’Allianz Geas. Al momento l’Akronos occupa l’undicesimo posto a quota 8 punti, insieme all’E-Work Faenza. Chiudono la classifica Costruzioni Italia Broni (6)…

Dettagli

U15 ECCELLENZA HTS : 2 DI FILA

RACCONTO Altra partita giocata all’ ultimo respiro per la U15 Eccellenza giallo blu.Ottima prestazione per l’ HTS Pallacanestro Moncalieri che trova la seconda vittoria consecutiva durante questa seconda fase di coppa.Match giocato punto a punto per Moncalieri. Ma, questa volta, i ragazzi di coach Lastella non si fanno ingannare e negli ultimi minuti trovano l’energia…

Dettagli

JULIE VANLOO È UNA NUOVA GIOCATRICE DELL’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI

L’Akronos Libertas Moncalieri è lieta di annunciare l’ingaggio fino al termine della stagione della play-guardia belga Julie Vanloo. Classe ’93, Julie ha già assaporato il campionato italiano nella stagione ’16-’17 vestendo la maglia dell’Eirene Ragusa, guidando le isolane fino alle semifinali (perse 3-1 contro Schio). In carriera vanta esperienze anche nei massimi campionati di Francia, Spagna, Svezia, Ungheria, Australia…

Dettagli

U17 FEMMINILE : BATTUTA LA POLISMILE, LA LIBERTAS MONCALIERI B ACCEDE ALLA COPPA PIEMONTE

RACCONTO UNDER17 – SPAREGGI La Libertas Moncalieri B conquista l’accesso alla Coppa Piemonte Under17 al termine dell’incontro del 28/2 in casa della Polismile Bianca. Le gialloblu conducono l’incontro fin dai primi minuti di gara: i primi dieci si concludono con le ospiti con un vantaggio già in doppia cifra (4-15). Il gap di punteggio rimane…

Dettagli
U19SILVER-MONCALIERI-FIP

U19 SILVER : INIZIO DIFFICILE, GRAN RECUPERO, PURTROPPO NON BASTA A RICUCIRE COMPLETAMENTE LO STRAPPO INIZIALE

RACCONTO U19 silverDi nuovo una partita degna di una squadra con una nuova mentalità vincente (peccato non vincitrice). 5 minuti di black out alla fine del primo quarto sembravano il preludio ad una giornata devastante, invece una grande reazione dei ragazzi guidati dal bravissimo coach Cutrone, ha riaperto la partita fino alMeno 2. Peccato un…

Dettagli
FIP-U16SILVER-PALLACANESTRO-MONCALIERI-TORTONA

U16 SILVER : GRAN PROVA COLLETTIVA DI MONCALIERI MA NON BASTA A SUPERARE TORTONA

RACCONTO Ultima trasferta della prima fase per i ragazzi dell’ U16S che affrontano l’ agguerrita Tortona.Moncalieri parte forte e grazie alle buone percentuali al tiro e ad un discreto gioco di squadra, chiude il primo quarto in vantaggio di 7 punti. Nel secondo quarto, però, l’attacco di Moncalieri si inceppa, qualche rimbalzo offensivo di troppo…

Dettagli

U15 FEMMINILE : LEVEL UP, NIENTE VITTORIA MA UN SEGNALE FORTE DI UN GRUPPO IN NETTA CRESCITA

RACCONTO CAMPIONATO U15 Bella gara giocata dalle nostre ragazze per il primato del girone B. Positivi segnali di crescita da parte di tutto il gruppo che gioca una partita a viso aperto completamente diversa da quella dell’andata. Le gialloblù mantengono la testa della gara con un margine arrivato anche a più 11 fino al terzo…

Dettagli
U15 ECCELLENZA MONCALIERI VITTORIA BASKET HTS

U15 ECCELLENZA : TORNANO ALLA VITTORIA I GIALLOBLU TARGATI HTS

RACCONTO U15 eccellenzaTornano alla vittoria i Giallo-blu targati HTS.Dopo una partita punto a punto i ragazzi di coach Lastella non smettono di crederci.Già dal primo quarto impongono il proprio ritmo realizzando 25 punti.JB non si fa attendere e, sorpasso dopo sorpasso Moncalieri trova il giusto spirito di squadra e recupera una palla fondamentale all’ ultimo…

Dettagli

21^ GIORNATA LBF TECHFIND: L’AKRONOS SOGNA PER 30 MINUTI IN CASA DELL’ALLIANZ GEAS, MA I DUE PUNTI VANNO A SESTO SAN GIOVANNI

L’Akronos Libertas Moncalieri si presenta a Sesto San Giovanni dopo la partenza shock in settimana di Taina Paixao che per motivi personali è rientrata in Brasile per stare accanto alla propria famiglia. Per Moncalieri apre le danze Lea Miletic, prima in reverse su assist di Erica Reggiani e poi da sotto sugli sviluppi di un rimbalzo offensivo, mentre le padrone di casa (prive di Keyana Graves) vengono trascinate dal trio Raca-Crudo-Dotto che…

Dettagli

LBF 21^ GIORNATA: L’AKRONOS DI SCENA A SESTO SAN GIOVANNI CONTRO L’ALLIANZ GEAS

L’Akronos Libertas Moncalieri scende in campo domani alle 18:00 sul difficile campo dell’Allianz Geas Sesto San Giovanni. Galvanizzate dalla vittoria al fotofinish della scorsa settimana contro la Dinamo Sassari le giocatrici di coach Terzolo affrontano nuovamente le lombarde guidate da Cinzia Zanotti. Entrambe le squadre si presentano all’incontro incerottate e con qualche assenza, lasciando quindi ampio spazio a scenari imprevedibili. Per le padrone di casa, data l’assenza di Keyana…

Dettagli

TAINA DA PAIXAO TORNA IN BRASILE, L’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI SUL MERCATO

Con grande rammarico l’Akronos Libertas Moncalieri comunica l’addio della playmaker brasiliana Taina Da Paixao per motivi familiari. La giocatrice classe ’91 è infatti tornata in Brasile per stare accanto alla propria famiglia che in questi mesi sta affrontando un delicato periodo. Per lei in stagione oltre 12 punti e 3 assist di media a partita in 30 minuti…

Dettagli
MONCALIERI U14 SILVER CONTINUA NEL MIGLIOR MODO

U14 SILVER: CONTINUA NEL MIGLIORE DEI MODI LA RIPRESA DEL CAMPIONATO

RACCONTO Continua nel migliore dei modi la ripresa del campionato della under 14 silver giallo-blu.Il doppio appuntamento del weekend ha visto i nostri ragazzi attenti e pronti ad affrontare a viso aperto, come un’unica grande squadra, gli avversari di Valenza.Il duro lavoro che si mette in pratica durante gli allenamenti sta iniziando a portare i…

Dettagli

3°POSTO PER LA NOSTRA U13 FEMMINILE NELLA COPPA PIEMONTE GIOCATA A MONCALIERI

RACCONTO Una finale terzo-quarto posto Coppa Piemonte under 13 molto combattuta, giocata con intensità dalle nostre lunette anche se non sempre con la giusta lucidità in attacco. Venaria si dimostra fin da subito un’avversaria ostica ma Moncalieri riesce ad ogni quarto a rosicchiare qualche punto grazie a una difesa aggressiva e di squadra. Nel finale…

Dettagli
U17 FEMMINILE : NON BASTA UN BUON SECONDO TEMPO PER RICUCIRE LO STRAPPO INIZIALE, CUNEO VINCE 56-44

U17 FEMMINILE : NON BASTA UN BUON SECONDO TEMPO PER RICUCIRE LO STRAPPO INIZIALE, CUNEO VINCE 56-44

RACCONTO Partita in salita, primo quarto partito a rilento per le ragazze di Petrachi con un parziale di 0-10 che mette in una posizione non facile le giallo blu.Complice alcuni errori di troppo da sotto al tiro, non si riesce a ridurre lo svantaggio nel secondo periodo di gioco.Il terzo e il quarto periodo vengono…

Dettagli

20^ GIORNATA LBF: L’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI CONQUISTA DUE PUNTI STORICI CONTRO LA DINAMO SASSARI

Domenica di basket in rosa al PalaEinaudi dal sapore magico. Dopo le Finali di Coppa Piemonte U13 Femminile a Moncalieri arriva la Dinamo Sassari. Più spettatori del solito e tante, tantissime emozioni. Le isolane partono forte nonostante l’assenza di Jessica Shepard (tra le papabili al titolo di Mvp della stagione) e dopo 10’ minuti si portano sul 24 a 10 grazie alla solita Maggie Lucas (24 punti…

Dettagli

CONTO ALLA ROVESCIA PER LE FINAL4 DELLA COPPA PIEMONTE DI U13 FEMMINILE

Conto alla rovescia per le Final 4 della Coppa Piemonte di U13 Femminile Ecco il commento della nostra Paola Abrate…ovviamente senza pronostici perché a MoncalieriBasketball sono tassativamente vietati, come del resto il viola a teatro.  «Il Campionato vero e proprio deve ancora iniziare, ma per fortuna esiste la Coppa Piemonte: una fantastica finestra di basket…

Dettagli

DOPPIO APPUNTAMENTO PER L’AKRONOS: OGGI @COSTA MASNAGA E DOMENICA AL PALAEINAUDI vs SASSARI

Questa sera alle 20:00 l’Akronos Libertas Moncalieri è impegnata sul campo della Limonta Costa Masnaga per la 19^ giornata del campionato di Serie A1 Lbf Techfind. Dopo una lunga pausa dovuta al ritiro delle nazionali, le giocatrici di coach Terzolo tornano quindi di scena alla ricerca del bis contro una squadra giovane e dinamica guidata dall’astro nascente Matilde Villa. All’andata l’Akronos è riuscita a spuntarla nel…

Dettagli

U16 SILVER : NON BASTA IL CUORE, I NOSTRI RAGAZZI SFIORANO L’IMPRESA

RACCONTO Secondo impegno settimanale, dopo la complicata vittoria in trasferta a Casale di mercoledì, per l’ under 16 targata P.M.Tanta la voglia di rivalsa dopo la brutta prestazione della partita di andata, ma sin dalle prime battute, gli avversari sembrano avere una marcia in più, soprattutto sotto il profilo atletico.I gialloblu sembrano non trovare risposte…

Dettagli

U15 ECC : SI CHIUDE IN SALITA LA PRIMA FASE PER LA HTS

RACCONTO Partita al cardiopalma per HTS che trova da subito un buon ritmo di squadra.Partita complicata per entrambe le compagini.Moncalieri crea un mini parziale di 8-0 ma Bertram non si fa attendere e ricuce subito il divario.Non bastano i tempi regolamentari a chiudere la partita, si va all’ overtime, dove, i Giallo-Blu subiscono un parziale…

Dettagli

U19 SILVER : PARTITA PUNTO A PUNTO, MA NON BASTA, SI SPEGNE SUL FERRO IL POSSIBILE TIRO DELLA VITTORIA

RACCONTO Partita tirata dal primo minuto di gioco, le squadre si sono alternativamente superate nel punteggio. L’ultimo quarto punto a punto il Moncalieri ha sciupato 4 tiri liberi nel momento importante della partita e ha perso malamente 2 palloni nel finale. Questo ha consentito al Tam Tam di essere avanti di 3 punti a 9…

Dettagli

20^ GIORNATA LBF: ANTICIPATO L’INCONTRO TRA AKRONOS E DINAMO SASSARI ALLE 15:15 DEL 20 FEBBRAIO

La 20^ giornata del campionato Lbf Techifnd tra Akronos Libertas Moncalieri e Dinamo Sassari è stata anticipata alle 15:15 di domenica 20 febbraio. Per i biglietti: https://www.liveticket.it/libertasmoncalieri Per accrediti stampa rivolgersi al numero 3933648680, oppure all’indirizzo email [email protected] 

Dettagli

LA U19 SILVER PERDE IN CASA CONTRO IL CUS, MA UNA GRANDE PROVA DI SPIRITO FA BEN SPERARE PER IL FUTURO

RACCONTO U19 Silver Vs. Cus Partita complicata fin da subito per i ragazzi di coach Molinari, i quali arrivano da un periodo difficile per via delle numerose assenze e i ripetuti giorni di riposo forzato causa quarantene.Dal primo quarto Cus è brava a dimostrare i valori in campo e ad orchestrare la fuga in termini…

Dettagli

U17 GOLD – LA GIGROUP CEDE IL PASSO CONTRO GRANDA COLLEGE CUNEO

RACCONTO Avversario ostico per Moncalieri che vede di fronte a se l’armata Cuneese.Partenza ad inseguire per i giallo-blu targati GiGroup che subiscono un mini parziale di 0-7.Coach Scartezzini suona la sveglia dopo il time out forzato, Moncalieri crea un parziale di 4-0.Decisivo sarà il primo mini parziale cuneese che chiude il primo tempo sopra di…

Dettagli

La U19 sfiora una grande vittoria, ma è la capolista Alba ad avere la meglio

RACCONTO DEL MATCH Dopo più di un mese di stop riparte il campionato anche per l’u19 gold. Ospite all’Einaudi la capolista Alba.Inizio di gara molto intenso, con le squadre in equilibrio per i primi due quarti, fino al 38-37 all’intervallo lungo.Nel terzo quarto Moncalieri parte con il piede giusto, e anche grazie alla precisione nel…

Dettagli

I “PUNTI” DI MONCALIERI

PALLACANESTRO MONCALIERI U14 SILVER Pallacanestro MONCALIERI- ASD Basket Chieri 47-60Parziali: 9-14; 20-31; 37-43. Moncalieri: Pettiti 13, Lerro 11, Balestra 6, Cuku 5, Peverini 4, Traficante 4, Aquino 2, Soro 2, Aimone, Asvisio, Covali, Morabito.All. Sciannimanico. Chieri: Angelieri 19, Perrone 17, Tourec 16, Sala 8, Doria, Franchini, Lana, Maranzana, Montuoro, Vergnano, Vigna.All. Prigione. U13 GOLD Pallacanestro…

Dettagli

18^ GIORNATA LBF SERIE A1: TERZO QUARTO ANCORA DECISIVO PER L’AKRONOS CONTRO SAN MARTINO DI LUPARI (55-71)

Diciottesima giornata di Serie A1 Lbf Techfind per l’Akronos Libertas Moncalieri: avversarie di serata al PalaEinaudi le Lupe Fila San Martino di Lupari. L’Akronos scende in campo con Toffolo, Landi, Reggiani, Miletic e Růžičková. Fila San Martino di Lupari risponde invece con Kelley, Filippi, Milazzo, Pastrello e Mitchell. Partita fin da subito in salita per l’Akronos che per motivi personali deve fare a meno di Taina Paixao. Dopo quattro minuti Moncalieri guida l’incontro per 8 a 7 grazie a 4 punti…

Dettagli

18^ GIORNATA SERIE A1 LBF: AKRONOS VS SAN MARTINO DI LUPARI

L’Akronos Libertas Moncalieri torna in campo domani sera alle 20:30 contro Fila San Martino di Lupari. Sfida difficile per coach Terzolo che però tra le mura amiche del PalaEinaudi ospita una squadra che non gioca in campionato da oltre un mese a causa di numerosi rinvii per covid. Con 12 punti raccolti in stagione e ancora 5 partite da recuperare, Fila San Martino si presenta all’incontro…

Dettagli

L’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI CONQUISTA YOUTUBE: ECCO IL DOCUMENTARIO INTEGRALE DELLA LEGA BASKET FEMMINILE SULLA NOSTRA SOCIETA’

Cari amici, grazie al vostro supporto abbiamo messo in archivio traguardi che sembravano impossibili da raggiungere. Dalle categorie minori fino alla A1, superando ostacoli dentro e fuori dal campo, pandemia compresa. Non potremmo mai ricambiare i vostri sforzi, ma vogliamo provarci. Eccovi quindi il mini-documentario che la Lega Basket Femminile ha girato e prodotto sulla nostra società  Dandovi appuntamento al PalaEinaudi per le…

Dettagli

COVID IN CASA VIRTUS: LA FIP RINVIA LA 17^ GIORNATA DI LBF TRA BOLOGNA E MONCALIERI

In seguito ad alcuni nuovi casi di positività da Covid-19 riscontrati nel gruppo squadra e tecnico bianconero, la Virtus Segafredo Bologna ha chiesto e ottenuto dalla Fip il rinvio (a data da destinarsi) della sfida contro l’Akronos Libertas Moncalieri, in origine in programma domenica 23 gennaio. L’Akronos tornerà dunque in campo venerdì 28 alle 20:30 al PalaEinaudi contro Fila San Martino di Lupari.

Dettagli

RECUPERO 15^ GIORNATA: BUONA PRESTAZIONE DELL’AKRONOS, SCHIO DILAGA NEL FINALE

Le padrone di casa scendono in campo al PalaRomare di Schio con Mestdagh, Sottana, Andre’, Keys e Laksa. L’Akronos risponde con Paixao, Toffolo, Reggiani, Katshitshi e Růžičková. Avvio di partita caratterizzato da un continuo botta e riposta tra la capolista e la neopromossa Moncalieri (priva di Miletic e Giacomelli) che alla boa del primo quarto si porta in vantaggio sull’11 a 9. Un parziale di 14 a 0 delle vicentine gela però le Lunette, che grazie a una…

Dettagli

RECUPERO 15^ GIORNATA: FAMILA WUBER SCHIO VS AKRONOS MONCALIERI

Trasferta di prima classe per l’Akronos Libertas Moncalieri che questa sera alle 20:00 scende in campo al PalaRomare contro la capolista Famila Wuber Schio. La formazione veneta, ancora imbattuta in stagione, avrebbe dovuto giocare con il Fenerbache in Euroleague ma alcune positività in casa delle turche hanno di fatto costretto il rinvio del match. Ecco quindi che in accordo tra Moncalieri e Schio si è deciso a inizio settimana…

Dettagli

16^ GIORNATA A1 LBF: ULTIMI 10 MINUTI DECISIVI PER L’AKRONOS

L’Akronos scende in campo con Paixao, Landi, Miletic, Cordola e Růžičková. Su sponda Gesam Gas & Luce Lucca formano il quintetto iniziale Natali, Dietrick, Kaczmarczyk, Miccoli e Wiese. Avvio di partita all’insegna del tiro da tre punti per l’Akronos che trova il fondo della retina prima con Ilenia Cordola (all’esordio assoluto in stagione tra le mura amiche del PalaEinaudi) e dopo con Lea Miletic. Lucca risponde con il duo Kaczmarczyk – Miccoli che sigla 15 dei 21…

Dettagli

16^ GIORNATA SERIE A1 LBF: AKRONOS VS GESAM GAS & LUCE LUCCA

L’Akronos Libertas Moncalieri ospita questo pomeriggio alle 18:00 il Gesam Gas & Luce Lucca per la 16^ giornata del campionato di Serie A1 Lbf Techfind. La formazione ospite arriva al PalaEinaudi con 16 punti in classifica e due recuperi ancora da disputare. Sorvegliata speciale per la difesa gialloblù l’americana Blake Dietrick che in stagione viaggia a oltre 16 punti e quasi 7 assist a partita.…

Dettagli

RECUPERO 11^ GIORNATA LBF: L’AKRONOS CEDE A RAGUSA

Le padrone di casa della Passalacqua Ragusa scendono in campo con Romeo, Tagliamento, Kuier, Santucci e Kacerik. Coach Terzolo apre invece l’incontro schierando Paixao e Reggiani in cabina di regia, Cordola, Miletic e Růžičková sotto canestro. Ragusa parte forte: 4-0 in due minuti scarsi. Miletic risponde con i primi 2 punti a referto per le Lunette, ma di lì in poi è l’Eirene a fare la partita portandosi fino all’11 a 2 grazie a una tripla di Romeo e al gioco in transizione. Moncalieri risponde…

Dettagli

RECUPERO 11^ GIORNATA LBF: PASSALACQUA RAGUSA VS AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI

Questa sera alle 20:30 è in programma il recupero dell’11^ giornata del campionato di Serie A1 Lbf Techfind tra Passalacqua Ragusa e Akronos Libertas Moncalieri. La partita, prevista il 18 dicembre, era stata rinviata in seguito a diverse positività da covid 19 riscontrate nel gruppo squadra della formazione piemontese a ridosso della trasferta. Calendario alla mano, entrambe le formazioni scendono…

Dettagli

13^ GIORNATA LBF: L’AKRONOS CEDE 66-58 A VENEZIA

Dopo un lungo stop per entrambe le squadre causa covid, Moncalieri e Venezia tornano finalmente in campo in occasione della prima palla a due del 2022. Da un lato le campionesse d’Italia in carica, dall’altro le neo promosse guidate da coach Terzolo. Su sponda Reyer è pesante l’assenza di Yvonne Anderson, americana classe ’90 che in stagione viaggia a quasi 17 punti di media.…

Dettagli

13^ GIORNATA LBF: UMANA REYER VENEZIA vs AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI

Dopo due rinvii consecutivi per parte causa covid, l’Akronos Libertas Moncalieri e l’Umana Reyer Venezia tornano oggi in campo al PalaSport Taliercio per l’ultima giornata del girone di andata del campionato Lbf Techfind della stagione 2021-2022. La squadra di coach Terzolo ha saltato le sfide con Ragusa e Broni, mentre le campionesse in carica di coach Mazzon hanno dovuto rinviare il big match contro Schio e la trasferta natalizia di Lucca.…

Dettagli

L’AKRONOS COMBATTE PER 3 QUARTI, MA ALLA FINE L’ESPERIENZA DI CAMPOBASSO HA LA MEGLIO

Gli ultimi dieci minuti condannano l’Akronos Libertas Moncalieri alla sconfitta contro Campobasso. Dopo 3 quarti equilibrati, infatti, nell’ultimo parziale le molisane dilagano fino al +23. Per Moncalieri scendono in campo dal primo minuto Sara Toffolo, Taina Paixao, Arianna Landi, Maya Růžičková e Lea Miletic. Mentre per Campobasso iniziano Nina Premasunac, Stefania Trimboli, Natalia Chagas, Reshanda Gray e Robin Parks. Avvio di partita con mani fredde da entrambe le parti, con il tabellone che dice…

Dettagli

AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI VS MAGNOLIA CAMPOBASSO H18:00

Tutto pronto per la palla a due della 10^ giornata di Lbf Techfind al PalaEinaudi. Ospite di turno: La Molisana Magnolia Campobasso. La squadra di coach Sabatelli, reduce da una sconfitta interna di misura con il Famila Basket Schio, è attualmente sesta in classifica a quota 10 punti. L’Akronos Libertas arriva invece dall’importantissima vittoria in chiave salvezza sul campo dell’Use Scotti Rosa Empoli,…

Dettagli

PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA PER L’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI IN A1 TECHFIND @EMPOLI

Due punti fondamentali per l’Akronos Moncalieri, dopo 40’ minuti caratterizzati da parziali da una parte e dell’altra. Avvio di partita tutto brasiliano con Taina Paixao che sigla i primi dieci punti dell’incontro per le piemontesi senza sbagliare neanche un tiro (2/2 ai liberi, 1/1 da due e 2/2 da tre). Al giro di boa del primo quarto il…

Dettagli

PREVIEW 9^ DI CAMPIONATO: USE EMPOLI VS AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI

L’Akronos Libertas Moncalieri in trasferta a Empoli alla caccia di due punti fondamentali. Le Lunette di coach Terzolo arrivano in toscana reduci da due sconfitte consecutive (la prima a Sassari e l’ultima in casa contro Geas Sesto San Giovanni) e 4 punti in classifica per l’11 posto. L’Use Basket Empoli è invece fanalino di coda a quota 2 punti (14°), con l’unica…

Dettagli

I “PUNTI” di Moncalieri Basketball

PALLACANESTRO MONCALIERI U19 GOLD Olimpo Alba – Pallacanestro Moncalieri 72-66 (16-17; 37-35; 52-52) Alba Careglio 4, Iudicello 8, Cramaroc 19, Mitev, Cielo 1, Ferracaku 1, Uko 4, Bravi 27, Scagliotti n.e., Spellecchia, Novello 8, Nardin. All.re Battaglio ass. Vaira  Moncalieri Borgiattino 3, Cafasso 5, Buscarino 4, Lamberti F. 4, Lamberti S. 4, Opijo 15, Papadia…

Dettagli

La Akronos Moncalieri cede il passo in casa all’Allianz Geas che si aggiudica il match

Primo quarto all’insegna dell’equilibrio con Moncalieri che apre le danze grazie a una tripla di Paixao e una pennellata di Williams da sotto canestro. Alla boa del primo quarto il risultato recita 5-5. Su assist di Williams è Lea Miletic a iscriversi a referto, portando Moncalieri sul 7 a 5, presto imitata da Katshitshi e Reggiani per il +4 a 1’ dalla fine del primo parziale. Primo quarto…

Dettagli

PREVIEW 8^ DI CAMPIONATO: AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI VS SESTO SAN GIOVANNI

L’ottava giornata di andata del campionato di Serie A1 Techfind vede protagoniste l’Akronos Libertas Moncalieri e Geas Sesto San Giovanni. Palla a due alle 18:00 di domenica 28 novembre al PalaEinaudi di Moncalieri. Per le lombarde guidate da coach Cinzia Zanotti si tratta della terza trasferta stagionale in quel di Moncalieri (dopo l’esordio durante l’Opening Day contro Ragusa di inizio ottobre e ancor prima in occasione…

Dettagli

ARRIVA IL MUNCALÈ MAGAZINE: LA RIVISTA DELLA #FAMIGLIAGIALLOBLU

La nostra Serie A1 Femminile targata Akronos gioca domenica in casa contro Geas Sesto San Giovanni l’ottava partita del girone di andata LBF. E chi prima e chi dopo sono scese in campo anche tutte le nostre squadre giovanili. Nel frattempo, sono iniziati (in parte) anche i campionati Minibasket dei nostri Kangaroos.  Nel primo numero del Muncalè Magazine (scaricabile in allegato) trovate informazioni, statistiche e…

Dettagli

Il banco vince, Moncalieri cade in trasferta sotto i colpi del duo Lucas, Shepard

L’Akronos Libertas Moncalieri parte forte, poi rallenta e alla fine insegue. Il tabellone premia con merito Sassari 88 a 74, ma la prestazione di squadra rassicura certamente coach Terzolo e tutto lo staff tecnico. Le Lunette a 4’ dalla fine sfiorano infatti il pareggio. Il tandem Lucas-Shepard si candida probabilmente per un posto nei libri…

Dettagli

CINQUE SUCCESSI IN SETTE PARTITE PER I NOSTRI RAGAZZI DELLA PALLACANESTRO MONCALIERI!

Convincenti vittorie dell’U19 Gold del duo Calamita-Costa e dell’U14 Gold guidata da Matteo Mosso. Importante colpo in trasferta per l’U15 Eccellenza di coach Claudio Lastella che strappa due punti a Genova dopo 5 minuti di Overtime contro l’Auxilium. Vincono anche i nostri ragazzi dell’U14 SIlver a Valenza e la Promozione in casa contro Saluzzo. Di…

Dettagli

PREVIEW 7^ DI CAMPIONATO: DINAMO BASKET SASSARI VS AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI

Prova di maturità per l’Akronos Libertas Moncalieri in un palcoscenico di altissimo livello come quello di Sassari.  La squadra di coach Terzolo arriva da una convincente vittoria casalinga contro Basket Masnaga e da una settimana di riposo dovuta al ritiro della nazionale di coach Lino Lardo. Sassari è invece reduce dall’Emilia, dove ha perso 97 a 71 contro la Virtus Bologna. …

Dettagli

L’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI VINCE E CONVINCE CONTRO COSTA MASNAGA

L’Akronos Libertas Moncalieri risponde presente contro la Limonta Costa Masnaga, limitando le lombarde a soli 53 punti (e concedendo appena 5 punti alla neo-superstar Matilde Villa).  Match sempre in bilico con diversi cambi al timone, ma alla fine sono le ragazze di coach Terzolo ad avere la meglio grazie alla costante presenza sotto le plance per tutti i 40’…

Dettagli

6A GIORNATA A1 LBF: PREVIEW

L’Akronos Libertas Moncalieri torna al PalaEinaudi sabato 6 novembre alle 20:30 per la 6^ giornata del campionato di Serie A1 della Lega Basket Femminile.  La squadra di coach Terzolo (2 punti in classifica) affronta il Limonta Costa Masnaga (4 punti) del giovanissimo astro nascente classe ‘04 Matilde Villa.  Le Lunette sono reduci dalla sconfitta esterna di San Martino di Lupari, dalla quale Terzolo e il suo staff…

Dettagli

HTS : conosciamo i nostri compagni di viaggio di U15 e U13

HTS : Quando l’acqua diventa il motore trainante di un’azienda a impatto zero Con sede a Ceretta di San Maurizio Canavese la HTS Srl è una solida realtà nel campo dell’automazione per siderurgia che vanta oltre 300 clienti in tutto il mondo.  Quando pensiamo all’idrodinamica industriale dobbiamo per forza di cose concentrarci su due aspetti fondamentali:  …

Dettagli

5A GIORNATA: PREVIEW

Insidiosa trasferta veneta in quel di San Martino di Lupari per la squadra di coach Terzolo.  Le lupe si presentano all’incontro con 4 punti (2W e 2L), mentre Moncalieri è ancora a 2 punti, in buona compagnia con Costa Masnaga, Lucca, Faenza, Broni, Sassari.  Ancora a secco: Basket in Rosa Empoli.  L’incontro, in programma domenica alle 18:00, sarà l’occasione del riscatto per…

Dettagli

TROPPA BOLOGNA: IL TALENTO E L’ESPERIENZA DELLA VIRTUS SI IMPONGONO SULLA AKRONOS MONCALIERI

Quarta partita stagionale per l’Akronos Libertas Moncalieri che al PalaEinaudi affronta una delle avversarie più temute di tutto il campionato di Serie A1: la Segafredo Virtus Bologna.  Le padrone di casa scendono in campo con Taina Paixao, Sherise Williams, Erica Reggiani, Lea Miletic e Claire Giacomelli.  Su sponda Virtus iniziano la partita Myisha Hines-Allen, Francesca Pasa, Giulia Ciavarella, Maria Beatrice Barberis e Ivan Dojkic.  Nei primi minuti di gioco le ragazze…

Dettagli

CONOSCIAMO AKRONOS: il main sponsor della Libertas Moncalieri

Aerei e colonnine di ricarica Automobili e caldaie Lavatrici e autostrade Satelliti e banche  5G e treni Cosa hanno in comune tutte queste realtà? Facile: Akronos Technologies I più attenti tifosi della Libertas Moncalieri conoscono bene Saverio Merlo e Renato Cravero,  rispettivamente Ceo e Presidente del gruppo Akronos Technologies.  Entrando in azienda però ci si accorge ben presto della presenza dei tanti professionisti che vanno a…

Dettagli

4RD GAME: A MONCALIERI LA LIBERTAS CONTRO LA VIRTUS BOLOGNA

Conto alla rovescia per l’anticipo della 4^ giornata del campionato di Serie A1 LBF targato Techfind.  L’Akronos Libertas Moncalieri di coach Terzolo affronta domani sera al PalaEinaudi la Segafredo Virtus Bologna guidata da Lino Lardo.  Palla a due: h 20:30.  Bologna si presenta all’incontro con il record di due vittorie e una sconfitta (la scorsa settimana in casa contro Campobasso per 61…

Dettagli

Questa stagione l’Akronos Libertas Moncalieri viaggia al fianco di Linea Azzurra

Parola d’ordine: (ri)partenza. Ripartenza perché dopo quasi due anni di pandemia non sono tante le aziende che hanno il coraggio di scommettere seriamente sullo sport, e non solo.  E partenza perché quella di oggi a Lucca è la prima trasferta in assoluto per la Libertas Moncalieri nel massimo campionato di basket femminile in Italia.  Un connubio – quello…

Dettagli

LA LIBERTAS CONVINCE PER 25 MINUTI, POI SCHIO FA VALERE FISICO ED ESPERIENZA

Dopo l’esordio vincente di domenica scorsa, l’Akronos Libertas Moncalieri gioca ancora una volta tra le mura amiche del PalaEinaudi.  Avversario di oggi: Famila Wuber Schio.  Per le ragazze di coach Terzolo il quintetto è composto da Sara Toffolo, Taina Paixao, Sherise Williams, Arianna Landi e Lea Miletic.  Per Schio scendono in campo dal primo minuto Beatrice Del Pero, Giorgia Sottana, Andrè Olbis…

Dettagli

IL PREVIEW DELLA SECONDA GIORNATA LBF

MONCALIERI VS SCHIO Dopo la vittoria all’esordio assoluto in Serie A1 con contro Faenza della scorsa settimana, l’Akronos Libertas Moncalieri torna nuovamente in campo domenica alle 18:00 al PalaEinaudi.  Avversarie le venete del Famila Wuber Schio, guidate quest’anno dal greco Georgios Dikaioulakos.  Il passaporto di Schio non mente: Coppa Italia (x12), Supercoppa (x12), Scudetto (x10).  Per le ragazze di…

Dettagli

LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI

AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI vs E-WORK FAENZA Per la serie: la prima volta non si scorda mai.  L’esordio nel massimo campionato italiano di basket femminile per la Libertas Akronos Moncalieri è affidato a coach Pillo Terzolo  e al suo staff tecnico composto da Giorgio Lazzarini e Francesco Lanzano.  Avversarie: le neo promosse di Faenza, guidate da coach Diego Sguaizer,Francesca Di Chiara e…

Dettagli

Minibasket: oggi tornano in campo anche i Kangaroos!

Dopo la prima squadra femminile impegnata nel massimo campionato italiano e tutte le nostre squadre giovanili, oggi ripartono anche i più piccoli! Il responsabile Marco Giangreco, fresco di rinnovo triennale,ha lavorato tutta l’estate insieme al suo staff per garantire un grande anno di pallacanestro e divertimento a tutte le 12 squadre del minibasket maschile e…

Dettagli

AL VIA LA PRESEASON DELLA LIBERTAS

Il primo test dell’Akronos Moncalieri in vista dell’Opening Day del campionato di serie A1 è in programma oggi a Vado Ligure alle 17:00 contro la Pallacanestro Vado militante in Serie A2. Secondo impegno in agenda è il consueto Memorial di beneficenza Bruno Gontero dove le Lunette sfideranno sabato 12 e domenica 13 al PalaEinaudi Sanga Basket Milano e Geas Sesto San Giovanni.  Martedì 14 si parte…

Dettagli

Dal Brasile arriva Tainá Mayara da Paixão: il colpo dell’anno per la Akronos Moncalieri

Siamo lieti di annunciare l’arrivo in gialloblù di Tainá Mayara da Paixão.Per lei si tratta della primissima esperienza oltreoceano dopo oltre dieci anni di basket di altissimo livello in Brasile. Classe ’91, di ruolo guardia e con ben tre ori all’attivo ai Campionati Sudamericani, sarà con buone probabilità una delle protagoniste della prossima stagione di…

Dettagli

Obbligo di Green Pass per tutti gli atleti, esclusi solo gli Under 12

La stagione alle porte sarà piena di sfide. E non solo sul rettangolo di gioco. Come previsto dal Decreto Legge n.105 del 23 Luglio 2021, è stato infatti confermato dal Presidente Federale Petrucci, sotto specifica richiesta della FIP alla sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, quanto in molti prevedevano: obbligo di Green Pass per tutte le…

Dettagli

Gli Under a Moncalieri ripartono da Lastella, Mosso e Sciannimanico

La Pallacanestro Moncalieri è lieta di annunciare i tre nuovi allenatori di U15 Eccellenza, U14 Eccellenza e U14 Elite. Rispettivamente Claudio Lastella, Paolo Sciannimanico e Matteo Mosso. Claudio, di scuola Cus Torino, vanta esperienze come il Trofeo delle Regioni e il Bulgheroni, mentre Matteo (che allenerà anche gli U17 Eccellenza targati Campus Piemonte) e Paolo…

Dettagli

Giorgio Lazzarini è il nuovo vice allenatore della Akronos Moncalieri in A1

La Libertas Moncalieri è lieta annunciare Giorgio Lazzarini come nuovo vice allenatore della prima squadra femminile. Novarese di nascita, Giorgio porta con sé un curriculum importante, fatto di promozioni e stagioni di alto livello tra serie B, C e D maschili. L’ultima in ordine cronologico proprio lo scorso anno a Novara, dove ha guidato i…

Dettagli

Claire Giacomelli e la Akronos Moncalieri ancora insieme

La Libertas Moncalieri è lieta di comunicare la conferma di Claire Giacomelli per la stagione 21/22. “Claire è il simbolo di questa squadra e del nostro progetto. – commenta il presidente della Libertas Moncalieri Alessandro Cerrato – È cresciuta a Moncalieri nel nostro settore giovanile e a livello senior ha seguito tutto il percorso – a partire dalla serie C –…

Dettagli

Paolo Terzolo alla guida della Akronos Moncalieri in A1

La Libertas Moncalieri è lieta di comunicare che Paolo Terzolo sarà l’allenatore della Akronos anche in Serie A1. “Non abbiamo avuto dubbi su chi dovesse guidare la squadra nel massimo campionato – commenta il presidente della Libertas Moncalieri Alessandro Cerrato -, Coach Terzolo è una delle basi su cui si fonda questa progetto: in questi…

Dettagli

Sanga non si arrende mai, ma la Akronos ha la meglio. Mercoledì a Milano gara 2

Al PalaEinaudi torna il pubblico e gara 1 della finale playoff si trasforma in una festa per la Akronos Moncalieri, che supera Sanga Milano per 62-59. Le gialloblù mettono in campo un’ottima prova corale (tutte a segno le giocatrici scese in campo), giocando un ottimo primo tempo e resistendo agli assalti delle lombarde nella ripresa.…

Dettagli

PMS Hearts – Zampini e Ferrara forzano la serie contro Treviglio e vanno a gara 5. L’Eurobasket di Viglianisi supera la favorita Forlì e vola in semifinale. Salvezza per Sebrek a Reggio Calabria

Nuovo appuntamento con PMS Hearts, la rubrica settimanale che analizza le prestazione dei nostri ragazzi in giro per l’Italia Playoff Serie A2 G3 Top Secret Ferrara-BCC Treviglio 80-70Federico Zampini: 19 minuti, 13 punti, 3 rimbalzi, 1 assist, 3 recuperate G4 Top Secret Ferrara-BCC Treviglio 69-54Federico Zampini: 18 minuti, 4 punti, 3 rimbalzi, 4 assist G3…

Dettagli

PMS Hearts – Viglianisi da centrocampo regala la vittoria a Roma. Tiberti e Di Bonaventura pareggiano la serie contro Civitanova; Chiabotto “salva” Bolzano

Nuovo appuntamento con PMS Hearts, la rubrica settimanale che analizza le prestazione dei nostri ragazzi in giro per l’Italia Playoff Serie A2 BCC Treviglio-Top Secret Ferrara 76-72Federico Zampini: 23 minuti, 8 punti, 4 rimbalzi, 5 assist G1 Unieuro Forlì-Atlante Eurobasket Roma 81-84Kenneth Viglianisi: 22 minuti, 11 punti, 2 rimbalzi, 3 assist, 2 recuperate G2 Unieuro…

Dettagli

La Akronos Moncalieri supera Alpo e si aggiudica Gara 1 delle semifinali playoff

La Akronos Moncalieri si aggiudica gara 1 delle semifinali playoff superando Alpo per 59-62. Dopo un primo tempo equilibrato le Lunette spaccano il match con un fantastico terzo quarto, limitando poi il ritorno di Alpo nell’ultima decina. Stoica prestazione di Katarina Trehub che mette a segno una doppia doppia da 11 punti e 11 rimbalzi.…

Dettagli

PMS Hearts – Alba torna alla vittoria nel segno di Reggiani; la doppia doppia di Giacomelli non salva Oleggio

Nuovo appuntamento con PMS Hearts, la rubrica settimanale che analizza le prestazione dei nostri ragazzi in giro per l’Italia Serie A2 Orlandina Basket-Benacquista Assicurazione Latina 91-74Lorenzo Baldasso: 29 minuti, 10 punti, 3 assist Urania Milano-Top Secret Ferrara 93-92Federico Zampini: 25 minuti, 12 punti, 4 rimbalzi, 3 assist, 1 recuperata Tezenis Verona-Atlante Eurobasket Roma 89-57Kenneth Viglianisi:…

Dettagli

Da -14 al primo posto. La Akronos rimonta Bolzano e chiude la stagione regolare in testa

Un secondo tempo da sogno regala alla Akronos Moncalieri la vittoria contro Bolzano e il primo posto al termine della stagione regolare. Le lunette partono male e arrivano ad essere sotto di quattordici punti, nella ripresa Penz da dietro l’arco suona la carica e fa partire una rimonta che si conclude con il 48-43 finale.…

Dettagli

PMS Hearts – Treier MVP contro Reggio. Ianuale domina contro Bisceglia; Tiberti & Di Bonaventura show a Padova

Nuovo appuntamento con PMS Hearts, la rubrica settimanale che analizza le prestazione dei nostri ragazzi in giro per l’Italia! Serie A1 Fortitudo Lavoropiù Bologna-Acqua S. Bernardo Cantù 75-68Tommaso Baldasso: 16 minuti, 4 punti, 2 rimbalzi Carpegna Prosciutto Pesaro-A|X Armani Exchange Milano 101-88Simone Zanotti: 9 minuti, 4 punti, 3 rimbalzo, 1 recuperata, 1 assist Banco di…

Dettagli

Tre nuove sedi per l’estate ragazzi: i Kangoo Camp arrivano a Torino!

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alle nuove sedi torinesi dei Kangoo Camp! Oltre a Moncalieri e San Mauro, a partire da oggi è infatti possibile iscriversi presso:– Scuola Parri–Vian (strada Lanzo 147/11, Torino, 10148)– Scuola Sclarandi (via Baltimora 171, Torino, 10136)– Scuola Deledda (Via Bologna 77, Torino, 10154) A Torino i Kangoo Camp si svolgeranno…

Dettagli

La Akronos Moncalieri si aggiudica il derby contro Castelnuovo

Dodicesima vittoria consecutiva in campionato per la Akronos Moncalieri, che si impone nel derby contro Castelnuovo per 68-42. Le ospiti, a Moncalieri con diverse defezioni, reggono l’impatto con la partita solo per 10’, cedendo alla “furia” agonistica delle lunette nel secondo quarto. CRONACA Castelnuovo a segno per prima, con la tripla di Bernetti. La risposta…

Dettagli

Ultima lezione di PMS Education. “Il reclutamento di una squadra senior” con Federico Pasquini

Si chiude questa sera il secondo ciclo di lezioni targato PMS Education. Il relatore dell’ultimo incontro di questa stagione è il General Manager della Dinamo Banco di Sardegna Sassari Federico Pasquini. Il dirigente della squadra sarda terrà una lezione dal titolo “Il reclutamento di una squadra senior”. Federico Pasquini. Ferrarese classe 1973, arrivato a Sassari nel…

Dettagli

Anche Milano va al tappeto, undicesima vittoria consecutiva per la Akronos Moncalieri

Ancora una vittoria per la Akronos Moncalieri, che supera Milano nell’ultima trasferta della stagione regolare. Le lunette giocano un primo quarto sontuoso, ma soffrono il ritorno di Milano nella ripresa. Nell’ultima decina la precisione da dietro l’arco di Domizi e Reggiani respinge il ritorno delle avversarie e regala alla Akronos due punti preziosi. CRONACA La…

Dettagli

Lunedì aprono le iscrizioni ai Kangoo Camp. Si parte con Moncalieri e San Mauro

Siamo lieti di comunicare che a partire da lunedì 26 aprile sarà possibile iscriversi ai Kangoo Camp nelle sedi di Moncalieri (Impianto Sportivo Luigi Einaudi) e San Mauro (PalaBurgo). I Kangoo Camp partiranno lunedì 13 giugno e – contestualmente al raggiungimento del numero minimo di partecipanti – andranno avanti per sette settimane (nove nella sede di Moncalieri). L’iscrizione è riservata…

Dettagli

Grande successo per l’asta di beneficenza per le divise della Akronos Moncalieri!

L’asta di beneficenza per le divise speciali della Akronos Moncalieri si è conclusa ieri pomeriggio con un risultato straordinario: ben 18 divise – sulle 23 disponibili all’asta – sono state acquistate per un valore totale di 1032 euro, che verrano interamente devoluti alla Fondazione Paideia. “Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto. – commenta il presidente…

Dettagli

PMS Hearts – Matteo Neri domina. Tarditi, Antonietti e Reggiani in doppia cifra trascinano Alba alla vittoria

Nuovo appuntamento con PMS Hearts, la rubrica settimanale che analizza le prestazione dei nostri ragazzi in giro per l’Italia! Serie A1 Umana Reyer Venezia-Fortitudo Lavoropiù BolognaTommaso Baldasso: 17 minuti, 2 rimbalzi Allianz Pallacanestro Trieste-Carpegna Prosciutto Pesaro 101-88Simone Zanotti: 31 minuti, 23 punti, 7 rimbalzi, 1 recuperata, 2 assist Germani Brescia–Banco di Sardegna Sassari 82-94Kaspar Treier:…

Dettagli

U13 – Ottimo esordio delle giovani Lunette a Pancalieri

Inizia bene il campionato per le giovanissime gialloblù che vincono contro un ottima Pallacanestro Pancalieri. Partono subito forte le moncalieresi che già nel primo quarto, con una difesa attenta e rapidi contropiedi, chiudono con un vantaggio di 11 punti. Vantaggio che manterranno e incrementeranno nei quarti successivi permettendo al duo Sandiano /Abrate di continuare ad…

Dettagli

U14 – Vittoria schiacciante alla “prima” per le ragazze di coach Pignocco

La prima partita dopo mesi di lockdown è stata un’emozione grande per tutti, anche per chi non c’era.Le ragazze della Libertas Moncalieri hanno cominciato portandosi avanti di 6-8 punti grazie a buoni passaggi, contropiedi, tiri da fuori (non sempre precisissimi), che hanno disorientato la squadra avversaria. Le ragazze di coach Pignocco fin da subito hanno dimostrato…

Dettagli

Il fisioterapista e osteopata del Torino Fc, Alessandro Pernice, è il 13° relatore di PMS Education

Nel tredicesimo – e penultimo – appuntamento con PMS Education si parla di Fisioterapia e Osteopatia con un ospite d’eccezione: il fisioterapista e osteopata del Torino Football Club, Alessandro Pernice. Dopo gli studi in Scienze Motorie e Sportive presso l’università degli studi di Torino, Alessandro Pernice ha continuato la propria formazione presso i migliori istituti…

Dettagli

U13 Elite – Terza vittoria consecutiva per la squadra di coach Zagallo

San Mauro centra la terza vittoria consecutiva in altrettante gare contro l’Eteila Aosta: San Mauro parte fortissimo e scava subito un divario importante nel 1º periodo, poi nei restanti 30 minuti si accontenta di gestire la gara complici anche moltissimi errori sotto canestro e qualche distrazione difensiva. Eteila Basket Aosta – TNA San Mauro Bk…

Dettagli

Seconda vittoria consecutiva per la Cima Pall. Torino Young

Seconda vittoria consecutiva nel campionato di Serie B per le ragazze di coach Lanzano. Trascinate da Bevolo, le giovani pantere scavano il solco già nel primo tempo che chiudono avanti di dodici lunghezze (18-30). Nella ripresa le padrone di casa provano la rimonta, che viene, però, regolata dalle torinese nell’ultima decina. Finale 41-54. Bonprix Biellese-Pall.…

Dettagli

“Confronto a due su aspetti psicologici e mentali nei miniatleti” è la 12esima lezione di PMS Education, con F.Zimbardi e M.Malacarne

Dopo una settimana di stop per le vacanze pasquali, torna PMS Education. La lezione di questa, dal titolo “Confronto a due su aspetti psicologici e mentali nei miniatleti”, sarà tenuta da Franco Zimbardi, psicologo e responsabile minibasket di Olimpo Alba, e Marco Malacarne, mental coach. Appuntamento alle h.20.00.

Anche Crema KO: è l’ottava meraviglia!

Ottava vittoria consecutiva in campionato per la Akronos Moncalieri che manda al tappeto anche la capolista Crema. Le gialloblù si impongono al termine di una partita combattuta, ma sempre in controllo, nonostante i ripetuti assalti delle neroazzurre. Ottima prestazione di Penz, miglior marcatrice dell’incontro con 14 punti.  In doppia cifra capitan Giacomelli (12), Reggiani (11)…

Dettagli

PMS Hearts – Elisa Chiabotto ancora MVP di Bolzano. A Teramo non bastano Di Bonaventura e Tiberti

Nuovo appuntamento con PMS Hearts, la rubrica settimanale che analizza le prestazione dei nostri ragazzi in giro per l’Italia (e per l’Europa)! ABA League Budućnost Voli Podgorica-Mega Soccerbet Beograd 92-79Marko Simonovic: 28 minuti, 4 punti, 9 rimbalzi, 2 assist Serie A1 Fortitudo Lavoropiù Bologna–Germani Brescia 88-78Tommaso Baldasso: 28 minuti, 16 punti, 2 rimbalzi, 2, assist…

Dettagli

In campo con Paideia. Martedì 6 aprile parte l’asta di beneficenza

Siamo lieti di comunicare che a partire da martedì 6 aprile, per due settimane, sul sito charitystars.com sarà possibile acquistare all’asta le divise speciali della Akronos Moncalieri, prodotte per la Final Eight di Coppa Italia 2021. Tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Paideia. Al seguente link è possibile vedere tutte le divise che saranno…

Dettagli

Serie B – Torino Young KO a Cuneo nel recupero della seconda giornata

Banca Alpi Marittime Cuneo-Pallacanestro Torino Young 50-46 (14-10, 12-15; 15-13, 9-8)Cuneo: Castagna, Ngamene 12, Di Meo 13, Grosso 8, Konango, Pasero 5, Martinengo, Avagnina 10, Marfulli, Dalmasso, Bruschetta, Marchisio 2. All. Di Meo, ass. GrossoTorino: Margaria, Isoardi 5, Bevolo 2, Bertoglio, Landi 7, Ferraris 2, Ramasso 17, Jakpa 3, Abbate Daga, Mattiazzi 4, Mouhomba 2,…

Dettagli

PMS Hearts – Anastasia Conte guida la rimonta di Alpo su San Martino. Un super Baldasso non basta alla Fortitudo nel derby

Nuovo appuntamento con PMS Hearts, la rubrica settimanale che analizza le prestazione dei nostri ragazzi in giro per l’Italia (e per l’Europa)! Serie A1 Virtus Segafredo Bologna-Fortitudo Lavoropiù Bologna 81-73Tommaso Baldasso: 29 minuti, 24 punti, 7 rimbalzi, 2, assist, 3 recuperate UNAHOTELS Reggio Emilia-Carpegna Prosciutto Pesaro 91-79Simone Zanotti: 7 minuti, 1 rimbalzo Serie A2 Top…

Dettagli

Serie B – La Pallacanestro Torino Young si arrende nel secondo tempo ad una arrembante Savona

PT Young-Amatori Pall. Savona 48-75 (21-20; 35-40; 44-58)Torino: Merlo, Margaria 5, Isoardi 7, Bevolo 10, Bertoglio, Landi 2, Ferraris, Ramasso 15, Carnevale, Jakpa, Mattiazzi, Mouhomba 2. All. TerzoloSavona: Sansalone 6, Tosi 8, Pregliasco 5, Poletti 5, Guidetti, Ziniego 9, Picasso 14, Paleari 7, Leonardini 11, Zappatore 6, Franchello 1. All. Fagliano

U18 Gold – Secondo successo consecutivo per la U18 Gold di coach Costa

Dopo soli quattro giorni PM torna sul parquet di casa per giocare la seconda giornata di andata contro Granda College Cuneo.Dopo la palla a due, i giovani gialloblù cercano subito di prendere le distanze e dimostrarsi un’ostica padrona di casa, grazie ad una difesa grintosa, costringendo i cuneesi a restare indietro di 8 lunghezze segnando…

Dettagli

Gianmarco Pozzecco è il relatore della decima lezione di PMS Education

Cambio di format e un ospite d’onore per il decimo incontro di PMS Education: il coach della Dinamo Banco di Sardegna Gianmarco Pozzecco ripercorrerà la sua carriera da allenatore e giocatore e rispondere alle domande degli iscritti. Appuntamento alle h.20.00. Cresciuto a Trieste, nel 1991 debutta in A2 con la Rex dove rimane anche l’anno successivo in Serie B d’Eccellenza.…

Dettagli

Il reparto comunicazione si arricchisce. Benvenuto Luca!

La PMS Basketball è lieta di annunciare l’ingresso di Luca Rubella nel reparto comunicazione. Classe ’98, laureato presso l’Istituto Europeo di Design in Graphic Design, Luca si occuperà di tutto l’aspetto grafico nella comunicazione societaria. “Siamo molto contenti di aggiungere Luca al nostro ufficio comunicazione. Con il suo ingresso vogliamo alzare la qualità nella narrazione…

Dettagli

Piemonte in zona rossa. Sospesi gli allenamenti minibasket fino all’annata 2011

A seguito dell’ingresso del Piemonte in zona rossa, siamo costretti a comunicare l’interruzione degli allenamenti del settore minibasket fino all’annata 2011 compresa. È altresì sospesa l’attività di ginnastica per adulti dell’Impianto Sportivo Luigi Einaudi. Gli allenamenti delle attività agonistiche del settore giovanile e delle squadre senior, invece, proseguono regolarmente come da programma.

Un primo quarto da dimenticare manda la Akronos al tappeto contro Faenza

Si conclude ai quarti di finale l’avventura della Akronos Moncalieri in Coppa Italia. Le lunette cadono contro Faenza sul risultato di 66-52, al termine di una partita condizionata da un primo quarto da dimenticare. L’approccio troppo molle alla partita e le orribili percentuali al tiro del primo tempo (2/20 dal campo alla fine dei primi…

Dettagli

Ripartono i campionati giovanili. Tutte le gare casalinghe in streaming

Dopo un anno di stop – causa Covid – ripartono ufficialmente i campionati giovanili. La prima formazione gialloblù a scendere in campo sarà la U18 Silver di coach Scartezzini che, domenica 14 alle h.10.00, affronterà Tortona al PalaEinaudi. Tutte le gare si disputeranno a porte chiuse, ma saranno visibili in diretta streaming sulla nostra pagina…

Dettagli

ISCS gold sponsor della Libertas Moncalieri in Coppa Italia

Siamo lieti di comunicare che ISCS sarà gold sponsor della Libertas Moncalieri durante la RMB Final Eight di Coppa Italia. www.iscstorino.it | Facebook ISCS è una società italiana di technology consulting con sedi a Torino e Milano, che opera su tutto il territorio nazionale e in Svizzera, offrendo servizi di consulenza, soluzioni e progetti per la digital trasformation e…

Dettagli

BEI srl gold sponsor della Libertas Moncalieri in Coppa Italia

Siamo lieti di comunicare che BEI srl sarà gold sponsor della Libertas Moncalieri durante la RMB Final Eight di Coppa Italia BEI è un’azienda con una visione imprenditoriale ed innovativa. Dal 1980 BEI ha sviluppato soluzioni, servizi e modelli di gestione che le hanno permesso di passare dagli impianti elettrici – punto di forza a livello impiantistico – ai servizi…

Dettagli

Clima & Luce platinum sponsor della Libertas Moncalieri in Coppa Italia

Siamo lieti di comunicare che Clima & Luce sarà platinum sponsor della Libertas Moncalieri durante la RMB Final Eight di Coppa Italia. In occasione Si rinnova un’altra partnership storica della famiglia PMSClima & Luce, azienda attiva nel settore delle installazioni di impianti elettrici, è un altro dei partner storici della famiglia PMS, un compagno di viaggio con segue con

Zerouno gold sponsor della Libertas Moncalieri in Coppa Italia

Siamo lieti di comunicare che Elettrogruppo ZeroUno S.p.A. sarà gold sponsor della Libertas Moncalieri durante la RMB Final Eight di Coppa Italia. Prosegue così una partnership che accompagna la pallacanestro a Moncalieri da moltissimi anni, con grandi risultati e soddisfazioni. Elettrogruppo ZeroUno S.p.A. nasce dall’unione di FEMZUCCHERI ed ELCA, due dei più importanti distributori di…

Dettagli

La Akronos Moncalieri scende in campo alle Final Eight di Coppa Italia con Fondazione Paideia

Mancano pochi giorni al via della RMB Final Eight, l’edizione 2020/21 della Coppa Italia di A2 femminile. La Akronos Moncalieri è ai nastri di partenza per la terza stagione consecutiva: dopo aver sfiorato – da matricola – l’impresa a Campobasso nella stagione 18/19 e aver ospitato al PalaEinaudi l’ultima edizione della manifestazione, le lunette di coach Terzolo tenteranno – a Brescia dal…

Dettagli

Akronos Technologies title sponsor della Libertas Moncalieri nella RMB Final Eight 2021

Siamo lieti di comunicare che Akronos Technologies sarà il title sponsor della Libertas Moncalieri anche nella RMB Final Eight 2021 di Brescia. Continua così una partnership che va avanti da quattro stagioni, nata grazie alla condivisione di obiettivi e valori e caratterizzata da grandi successi e soddisfazioni per entrambe le parti. Akronos Technologies S.r.l. è…

Dettagli

PMS Hearts – Jakimovski di nuovo vicino alla tripla doppia; Vangelov, doppia doppia e vittoria

Nuovo appuntamento con PMS Hearts, la rubrica settimanale che analizza le prestazione dei nostri ragazzi in giro per l’Italia (e per l’Europa)! NCAA Washington State University-Stanford 76-85Andrej Jakimovski: 52 minuti, 11 punti, 6 rimbalzi, 9, assist, 3 recuperate Pepperdine-Santa Clara Broncos 82-86Guglielmo Caruso: 20 minuti, 6 punti, 6 rimbalzi Serie A2 Stella Azzurra Roma-Top Secret…

Dettagli

“Il passaggio dal settore giovanile ad una squadra senior”. Iacopo Squarcina è il relatore della sesta lezione di PMS Education

Un graditissimo ritorno a Moncalieri – anche se solo digitale – per la lezione di PMS Education di questa sera. Il relatore della lezione dal titolo “Il passaggio dal settore giovanile ad una squadra senior” è, infatti, coach Iacopo Squarcina. Dopo cinque stagioni (dal 2013 al 2018) ricche di successi – tra settore giovanile e…

Dettagli

Riparte la C Silver, la Zerouno San Mauro ai nastri di partenza

Manca poco alla ripartenza del campionato di C Silver! La Zerouno S. Mauro, ai nastri di partenza del secondo campionato regionale per la seconda stagione consecutiva, è stata inserita nel girone “A” insieme ad Arona, Vercelli, Rivarolo, Chieri, Chivasso e Reba. Esordio stagionale fissato per il 6 marzo ad Arona, per la prima al “Burgo”…

Dettagli

Variazioni nel calendario della Akronos Moncalieri

La Libertas Moncalieri comunica i seguenti spostamenti:– A.S. Vicenza-Akronos Moncalieri, prevista per sabato 21/02, è rimandata a data da destinarsi– Akronos Moncalieri-Basket Team Crema, prevista per sabato 10/4 alle 20.30, si disputerà domenica 11/4 alle 18.00– Akronos Moncalieri-Alperia Bolzano, prevista per domenica 28/02, è rinviata a data da destinarsi

PMS Hearts – Jakimovski sfiora la tripla doppia; Zanotti raggiunge la finale di Coppa Italia

Nuovo appuntamento con PMS Hearts, la rubrica settimanale che analizza le prestazione dei nostri ragazzi in giro per l’Italia (e per l’Europa)! NCAA Washington State University-California 82-51Andrej Jakimovski: 31 minuti, 11 punti, 9 rimbalzi, 7, assist, 3 recuperate Santa Clara Broncos-San Diego 60-71Guglielmo Caruso: 23 minuti, 8 punti, 9 rimbalzi, 2 assist Santa Clara Broncos-Loyola…

Dettagli

Bruno Boero e Marcus Kirkland sono i relatori del quinto appuntamento di PMS Education

PMS Education torna al lunedì con due relatori d’eccezione: la leggenda del basket italiano Bruno Boero ed il coach dell’Università di Wingate (Carolina del Nord) Marcus Kirkland. I due ci parleranno di “Gestione del COVID in USA” e “Gestione di un settore giovanile in Italia nel periodo COVID“. Appuntamento alle h. 20.00 su GMeet. Bruno Boero…

Dettagli

Gianpaolo Mastromarco, Roberto Chieppa e Federico Brindisi per la quarta lezione di PMS Education

Quarta lezione dedicata alle istituzioni per PMS Education. I relatori dell’incontro di questa sera saranno tre: il presidente della Fip Piemonte Gianpaolo Mastromarco e il responsabile dell’ufficio gare del Comitato Regionale Roberto Chieppa risponderanno alle tantissime domande che ci sono pervenute sul funzionamento della Federazione, mentre l’arbitro LBA Federico Brindisi ci parlerà di alcuni aspetti del…

Dettagli

Roberto Iezzi è il relatore della terza lezione di PMS Education

Dopo due allenatori, Frank Vitucci e Francesco Papi, nella terza lezione di PMS Education spazio ad un preparatore fisico. Il relatore di questa sera è, infatti, lo Strength & Conditioning Coach del Hapoel Jerusalem Roberto Iezzi, che terrà una lezione dal titolo “Lo sviluppo fisico di un giocatore a livello individuale”. ROBERTO IEZZI è il preparatore fisico…

Dettagli

PMS Hearts – La doppia doppia di Vangelov abbatte Pozzuoli. Reggiani, Antonietti e Tarditi fanno volare Alba

Nuovo appuntamento con PMS Hearts, la rubrica settimanale che analizza le prestazione dei nostri ragazzi in giro per l’Italia (e per l’Europa)! NCAA Washington State University-University of Washington 77-62Andrej Jakimovski: 18 minuti LBA Dolomiti Energia Trentino-Fortitudo Lavoropiù Bologna 64-78Tommaso Baldasso: 23 minuti, 9 punti, 5 rimbalzi Carpegna Prosciutto Pesaro-Umana Reyer Venezia 65-78Simone Zanotti: 10 minuti,…

Dettagli

La Akronos Moncalieri supera Sarcedo con una quarta frazione da urlo

Seconda vittoria casalinga consecutiva per la Akronos Moncalieri, che supera Sarcedo per 76-47. Dopo un primo tempo controllato, la squadra di coach Terzolo si scatena nella ripresa, mandando al tappeto le avversarie. CRONACA Subito a segno la Akronos Moncalieri con la tripla di Giacomelli, ma è Sarcedo a tentare il primo affondo con Pieropan e…

Dettagli

PMS Hearts – Simonovic decisivo contro il Cibona. Super Di Bonaventura non basta a Teramo per trovare i due punti

Nuovo appuntamento con PMS Hearts, la rubrica settimanale che analizza le prestazione dei nostri ragazzi in giro per l’Italia (e per l’Europa)! NCAA Washington State University-Utah 56-71Andrej Jakimovski: 24 minuti, 6 rimbalzi, 2 assist Washington State University-Colorado 59-70Andrej Jakimovski: 29 minuti, 2 punti, 7 rimbalzi, 2 assist Santa Clara Broncos-San Francisco 50-73Guglielmo Caruso: 27 minuti,…

Dettagli

“Il ball movement nel settore giovanile”. Questa sera la seconda lezione di PMS Education

Questa sera alle h.20.00 secondo appuntamento con PMS Education. Il relatore della lezione dal titolo “Il ball movement nel settore giovanile” sarà il responsabile tecnico del settore giovanile della ORANGE1 Basket Bassano Francesco Papi. FRANCESCO PAPI Senese Doc, inizia a giocare nella Mens Sana Siena con cui fa tutta la trafila delle giovanili per poi tuffarsi subito nella…

Dettagli

Alpo va al tappeto: la Akronos ritrova la vittoria al PalaEinaudi

Dopo la vittoria esterna contro Bolzano (fondamentale per accedere alla terza Final Eight di Coppa Italia consecutiava) la Akronos Moncalieri torna alla vittoria anche tra le mura amiche del PalaEinaudi. Le ragazze di coach Terzolo superano brillantemente una tenace Alpo per 65-61, al termine di una partita combattuta per 40′. L’avvio è tutto a tinte…

Dettagli

PMS Hearts – Caruso guida Santa Clara alla vittoria su San Diego. Doppia cifra di Treier contro Pesaro

Nuovo appuntamento con PMS Hearts, la rubrica settimanale che analizza le prestazione dei nostri ragazzi in giro per l’Italia (e per l’Europa)! NCAA USC-Washington State University 75-60Andrej Jakimovski: 32 minuti, 6 punti, 3 rimbalzi, 1 assist San Diego-Santa Clara Broncos 64-66Guglielmo Caruso: 27 minuti, 11 punti, 10 rimbalzi, 1 assist LBA Banco di Sardegna Sassari-Carpegna…

Dettagli

Moncalieri torna alla vittoria contro Bolzano e si qualifica alla Final Eight di Coppa Italia

Serviva una prova di forza per spazzare via le tre sconfitte consecutive ed agguantare l’ultimo ticket per la Coppa Italia e Moncalieri non ha deluso le aspettative. Le ragazze di coach Terzolo si sono imposte a Bolzano per 74-80 grazie ad una prova corale, controllando il match dall’inizio alla fine senza mai cedere il fianco…

Dettagli

A2 – L’Akronos Moncalieri pronta alla trasferta verso Bolzano per chiudere il girone di andata

Le Lunette sono in cerca della vittoria per chiudere in maniera positiva questa prima parte di stagione che, purtroppo, porta con sé tre sconfitte di fila, prima contro Castelnuovo e Udine ed infine contro Crema nell’ultimo turno. Nel recupero dell’ottava giornata, le ragazze di coach Terzolo dovranno affrontare la formazione di coach Sacchi, che arriva…

Dettagli

200 partecipanti per PMS Education! Chiuse le iscrizioni

Record di iscrizioni per PMS Education che arriva a 200 partecipanti! In sole due settimane il corso di formazione online targato PMS Basketball ha già raggiunto il limite di capienza consentito e non saranno, quindi, prese in considerazione nuove iscrizioni. Ogni lezione, però, sarà registrata e resa in seguito disponibile. Primo appuntamento, lunedì 18 gennaio…

Dettagli

PMS Hearts – Doppia doppia di Neri, Simonovic, Tiberti e Vangelov. A Formia non bastano i 17 di Ianuale

Nuovo appuntamento con PMS Hearts, la rubrica settimanale che analizza le prestazione dei nostri ragazzi in giro per l’Italia (e per l’Europa)! NCAA Stanford-Washington State University 75-60Andrej Jakimovski: 34 minuti, 19 punti, 3 rimbalzi Saint Mary’s-Santa Clara Broncos 64-66Guglielmo Caruso: 27 minuti, 10 punti, 2 rimbalzi LBA Fortitudo Bologna-Allianz Pallacanestro Trieste 68-82Tommaso Baldasso: 19 minuti,…

Dettagli

Giovedì 14 gennaio inizia AttivaMENTE. “La responsabilità” è l’argomento della prima lezione

Mancano solo due giorni all’inizio di “AttivaMente”, il corso di formazione psicopedagogica in ambito cestistico e non solo con la dottoressa Melissa Balbo ed Ezio Dau. L’argomento della prima lezione è “La responsabilità”. Gli iscritti riceveranno una mail con il link per collegarsi all’incontro. Di seguito il calendario con tutte le lezioni.

Dettagli

Lunedì 18 gennaio coach Frank Vitucci “inaugura” PMS Education. Il calendario completo

Tra una settimana esatta, la lezione di coach Frank Vitucci inaugura la seconda edizione di PMS Education. Ecco il calendario completo con tutti gli appuntamenti di questa stagione. Il corso è gratuito e aperto a tutti, le lezioni si terranno in modalità telematica. Per iscriversi è necessario inviare una mail a [email protected] indicando nome, cognome, anno di…

Dettagli

A2 – L’Akronos Moncalieri apre il 2021 con la trasferta in casa della Parking Graf Crema

Il 2020 è stato archiviato e con lui le ultime due partite che hanno visto le ragazze dell’Akronos Moncalieri uscire sconfitte sia contro Udine che contro Castelnuovo, attualmente prima e terza classificata. Si apre l’anno nuovo con la prima partita contro una delle squadre favorite per la vittoria del campionato, la Parking Graf Crema, ad…

Dettagli