MONCALIERI BASKETBALL SALUTA E RINGRAZIA ALESSIO MICELI

Moncalieri Basketball desidera salutare e ringraziare Alessio Miceli, che ha ricoperto con dedizione e professionalità diversi ruoli dirigenziali all’interno della società negli ultimi anni. Durante il suo incarico, la sua passione e il suo impegno hanno lasciato un’impronta indelebile nella famiglia gialloblù. «A nome di tutta Moncalieri Basketball, voglio ringraziare Alessio per il prezioso contributo…

Dettagli

MONCALIERI BASKETBALL ANNUNCIA LA NOMINA DI SIMONE SORANZO COME NUOVO CLUB MANAGER

Moncalieri Basketball è lieta di comunicare la nomina di Simone Soranzo come nuovo Club Manager. Questa scelta conferma l’impegno del club nel rafforzare la propria struttura organizzativa e nel perseguire ambiziosi obiettivi futuri. Nel suo nuovo incarico, Simone sarà responsabile della supervisione delle operazioni quotidiane del club, dello sviluppo strategico e della promozione delle attività.…

Dettagli

E’ TEMPO DI CONFERME IN CASA LIBERTAS: L’AZZURRA PASERO ANCORA AL CENTRO DEL PROGETTO 

Dopo una stagione entusiasmante, Elisa Pasero è pronta a vestire ancora una volta i colori gialloblù. Per lei alle porte c’è un’altra stagione da protagonista, come già ampiamente dimostrato alla sua prima chiamata in A2 alla corte di coach Terzolo. Minuti importanti, canestri decisivi e soprattutto una maturità non comune nel mondo senior per una…

Dettagli

BEATRICE GROSSO: UNA PLAYMAKER GIOVANE ED ESPERTA PER LA LIBERTAS

Arriva ancora da Cuneo un nuovo tassello fondamentale per il roster della stagione 2024/2025 della Libertas Moncalieri. Stiamo parlando di Beatrice Grosso, play-guardia classe 2006 che negli ultimi anni ha collezionato quasi 12 punti di media in Serie B con i colori del Granda College Cuneo e diverse convocazioni nelle Nazionali di categoria. Cresciuta cestisticamente…

Dettagli

A2 LIBERTAS MONCALIERI: DA CUNEO CON FURORE, LOREDANA NGAMENE E’ UNA NUOVA LUNETTA

La Libertas Moncalieri è lieta di annunciare l’acquisizione della giovane promessa Loredana Ngamene, proveniente dal Granda College Cuneo. Di passaporto cuneese, Ngamene si è distinta negli anni per impegno e talento nei tanti parquet della provincia Granda. A Torino concilierà anche l’altro suo grande impegno, ovvero l’università di Scienze Motorie. Nella sua carriera juniores ha…

Dettagli

LIBERTAS MONCALIERI E DON BOSCO CROCETTA TORINO: UN’UNIONE STORICA PER IL BASKET IN ROSA DELLA CITTÀ

Un nuovo capitolo si apre per il basket femminile torinese: la Libertas Moncalieri e la Don Bosco Crocetta Torino annunciano con grande entusiasmo una storica collaborazione che unisce due realtà di riferimento del panorama cestistico cittadino. L’accordo, che prenderà il via dalla prossima stagione sportiva, ha come obiettivo principale quello di rafforzare il movimento e…

Dettagli

MEMORIAL EDO BAJ – VIVI IL PLAYGROUND: IL RECAP DI COACH GIANGRECO

La 27° edizione del Vivi il Playground di Moncalieri è andata recentemente in archivio. Ventuno squadre, tanto divertimento e soprattutto tanta sportività e genuinità. E’ proprio l’”architetto” dell’evento, Marco Giangreco, a raccontarcelo con un gran sorriso e tanta soddisfazione.  «Non è una novità che questa fantastica tre giorni di basket sia ricca di emozioni positive,…

Dettagli

FINALI NAZIONALI U17: OGGI SFIDA DECISIVA vs BSL

Sono in corso a Roseto degli Abruzzi le Finali Nazionali Under 17 Femminile, che vedono la Libertas Moncalieri impegnata nel Girone C insieme a formazioni di altissimo livello. Le piemontesi, allenate da coach Pillo Terzolo, hanno affrontato due avversarie di primissima fascia in questi giorni, cedendo prima il passo a Magnolia Campobasso e poi a Futura Trieste, in entrambi i casi per 14 punti. ESORDIO COMBATTUTO CONTRO…

Dettagli

LIBERTAS: SCONFITTA NELLA SECONDA GIORNATA ALLE FINALI NAZIONALI U17

Seconda giornata delle Finali Nazionali U17 per la Libertas Moncalieri, impegnata contro Futurosa Basket Trieste che arriva dalla vittoria di ieri contro San Lazzaro.Avvio di partita di grande impatto per le triestine che costringono al timeout coach Terzolo dopo un solo minuto di gioco sul punteggio di 9-0. Al rientro le gialloblu continuano a faticare…

Dettagli

LIBERTAS: ALL’ESORDIO ALLA FINALI NAZIONALI U17 VINCE CAMPOBASSO

La Libertas Moncalieri fa il suo esordio alla Finali Nazionali nell’impegnativa sfida contro le campionesse in carica della Magnolia Campobasso. L’avvio di gara è favorevole alle molisane che si portano in vantaggio di 20 lunghezze prima della fine del primo periodo guidate da Moscarella e Giacchetti.Nel secondo quarto le gialloblù alzano il ritmo e l’intensità…

Dettagli

LIBERTAS: AL VIA LE FINALI NAZIONALI U17 A ROSETO DEGLI ABRUZZI

Le giovani ragazze guidate da coach Terzolo cominciano tra poche ore l’avventura alle Finali Nazionali U17, in programma questa settimana a Roseto degli Abruzzi. Un risultato che corona al meglio la grande stagione delle Lunettine, seconde in Piemonte e promosse a pieni voti anche all’Interzona, territorio invece di sconfitta per le altre compagini piemontesi. «Un percorso tutt’altro che facile – spiega coach Terzolo – abbiamo affrontato…

Dettagli

LA GIORNATA DELLO SPORT CONQUISTA IL PALAEINAUDI

La prima edizione della Giornata dello Sport si è conclusa con un successo strepitoso, dimostrando ancora una volta l’importanza dello sport come strumento di crescita, socializzazione e benessere per i più piccoli. Un appuntamento da non perdere per le prossime edizioni! «È sempre un piacere organizzare questi eventi – commenta coach Giangreco – non vedo l’ora…

Dettagli

U14 FEMMINILE: VITTORIA E QUALIFICAZIONE ALLE FINAL FOUR DA TESTA DI SERIE

La settima giornata del girone top vede in campo Derthona e Libertas. Sin dal primo minuto la partita risulta tirata ed equilibrata, solo il secondo quarto riuscirà ad evidenziare un minimo di gap tra le due squadre. Pochi i canestri realizzati e non un grandissimo ritmo in campo, ma nonostante questo, le lunette sono brave…

Dettagli

U17 FEMMINILE: SCONFITTA NELLA SECONDA GIORNATA ALL’INTERZONA. DOMANI PARTITA DECISIVA CONTRO PESARO

U17F Day 2 Seconda partita del girone interzona a Sora per le ragazze gialloblu dell’u17. Avversario di giornata Geas Sesto San Giovanni, squadra forte e blasonata, indicata come una delle candidate ai primi posti nazionali.Da subito la partita è intensa, con entrambe le squadre che provano a imporre il loro ritmo. Le lombarde si dimostrano…

Dettagli

U17 FEMMINILE: PARTE CON UNA VITTORIA L’INTERZONA A SORA

U17F – Interzona Day 1 Libertas Moncalieri – AD Salerno BK 92 55-49(13-10; 23-25; 39-42) Libertas Moncalieri: Mondo, Robiglio, Chessa 2, Marocco 4, Bianco 6, Morra 4, Garavelli, Cagna, Cotti, Argirò 27, Obaseki 6, Manzoni 6.All. Terzolo, Ass. Sciannimanico, Ass. Cutrone. Salerno BK 92: Magnoti, Naddeo 17, Virgilio, Esposito 10, D’Amico, Maddaluna, Quarello, Severitano, Lucagnano,…

Dettagli

LBF PLAYOUT GARA 3: RIMONTA E VITTORIA AL FOTOFINISH,  PER MONCALIERI È ANCORA UNA VOLTA A2

Dopo due partite e 35 minuti di gioco in Gara 3 la Tecnoengineering è spalle spalle al muro (39-31), ma un parziale di 13-3 consegna vittoria e salvezza alle Lunette di coach Terzolo. Ottimo approccio difensivo fin dall’inizio e soprattutto tanto, tantissimo cuore: le Lunette non mollano mai e alla fine festeggiano con merito. La Tecnoengineering…

Dettagli

A2 LBF, PLAYOUT GARA3: A VICENZA 40 MINUTI PER LA SALVEZZA

Questa sera la Tecnoengineering Moncalieri scende in campo alle 20:30 al Palazzetto dello Sport di Vicenza per Gara 3 dei Playout di Serie A2 contro la Velcofin Interlocks. Una sfida che sa a tutti gli effetti di spareggio e che si preannuncia come una battaglia senza esclusione di colpi. Lunette e vicentine, infatti, si giocano quasi una stagione intera in quaranta minuti: la vincente resterà in A2, mentre la perdente dovrà affrontare una…

Dettagli

WEEKEND DI FUOCO AL PALAEINAUDI CON LE FINAL4 U13 GOLD

Il PalaEinaudi di Moncalieri si prepara ad accogliere un weekend di grande basket con le Final 4 U13 Gold del Piemonte, in programma domani e domenica 5 maggio. Le migliori quattro squadre dell’annata 2011 si sfidano per conquistare il titolo regionale, dopo un’avvincente stagione, compresa di Fase Titolo. TNA San Mauroha conquistato il secondo posto nel Girone F con 24 punti, cedendo il primo posto al Kolbe per via dello scontro…

Dettagli

A2 LBF, PLAYOUT GARA 2: TECNOENGINEERING A TESTA BASSA VERSO GARA 3

Nella cornice di un PalaEinaudi mai tanto gremito in questa stagione, le Lunettevincono con merito e allungano la serie a Gara 3 contro la Velcofin Interlocks Vicenza. Ottimo atteggiamento difensivo, più attenzione con la palla in mano e grandi prestazioni offensive per Mitreva e Giordano. L’avvio è a marce alte già dal primo possesso, con Cordola che ci mette giusto una manciata di secondi per mettere a referto…

Dettagli

SERIE A2 LBF, GARA 2: LA TECNOENGINEERING CERCA IL RISCATTO AL PALAEINAUDI CONTRO VICENZA

Oggi la Tecnoengineering Moncalieri è chiamata a una grande prestazione di squadra tra le mura amiche del PalaEinaudi. Alle 18:00 arriva infatti la VelcoFin Interlocks Vicenza per Gara 2 del primo turno di Playout del campionato di Serie A2. Domenica le venete si sono aggiudicate con merito il primo episodio della serie, grazie soprattutto ai 17 punti di Pellegrini in uscita dalla panchina e ai 15 di Peserico. Gara…

Dettagli

SERIE A2 LBF, PLAYOUT – GARA 1: SCONFITTA IN VOLATA A VICENZA PER LA TECNOENGINEERING

La Tecnoengineering torna a Moncalieri con la consapevolezza di potersela giocare contro la VelcoFin Interlocks Vicenza in questo primo turno Playout del campionato di Serie A2. A vincere in volata Gara 1 sono con merito le venete, ma la cronaca della partita racconta un andamento equilibrato per oltre 35 minuti, fino al parziale decisivo di Pellegrini. Per Moncalieri convincenti le prestazioni di Salvini, Mitreva e Cordola, entrate fin da subito in modalità Playout. Da…

Dettagli

A2 LBF: LA TECNOENGINEERING MONCALIERI AFFRONTA VICENZA NEL PRIMO TURNO PLAYOUT

Inzia la seconda fase della stagione per la Tecnoengineering Moncalieri che, nel primo turno di playout, affronta la Velcofin Interlocks Vicenza (domenica 28 aprile alle ore 18.00). La serie è al meglio delle tre gare, fattore campo a favore di Vicenza, che nel girone B del campionato LBF di serie A2 si è piazzata al decimo posto con 22…

Dettagli

A2 LBF: DOMANI L’ULTIMA DI REGULAR SEASON IN CASA CONTRO BRONI

La Tecnoengineering Moncalieri torna in campo alle 18:00 al PalaEinaudi contro la Logiman Broni. Alla palla a due, la situazione in classifica è diametralmente opposta: 8 punti e 13° posto per le Lunette, 32 punti e 5° piazza per le ospiti. Che tradotto significa playout per le gialloblù e playoff per le lombarde. Entrambe guardano con grande attenzione anche i risultati dell’ultima giornata (in particolare quelli…

Dettagli

NUOVO SPONSOR PER LA PALLACANESTRO MONCALIERI: ECCO IL GREEK FOOD LAB DI SAN SALVARIO 

Da oltre dieci anni è uno dei punti di riferimento della cucina torinese e in particolare del quartiere San Salvario. E da queste ore è anche Sponsor ufficiale delle squadre U15 Eccellenza e U14 Gold della Pallacanestro Moncalieri.  Stiamo parlando del Greek Food Lab, di via Luigi Berthollet n. 6 bis. Un ingresso “gustoso”, quindi,…

Dettagli

A2 LBF, 25° GIORNATA: LA TECNOENGINEERING DURA META’ PARTITA, VINCE SAN GIORGIO MANTOVA

Nonostante l’assenza dell’ultimo minuto di Cicic, l’avvio di partita è tutto gialloblù. L’avversario è di primissima fascia: 32 punti all’attivo e seconda miglior difesa del campionato. La Tecnoengineering scende però in campo con la giusta faccia e trova anche la doppia cifra di vantaggio grazie alle triple di Mitreva, Landi, Cordola e alle giocate nel pitturato di Pasero. Dopo poco più di tre minuti il…

Dettagli

A2 LBF, 25° GIORNATA: TRASFERTA A MANTOVA PER LA TECNOENGINEERING

Penultima giornata di stagione regolare per la Tecnoengineering che questa sera è di scena a Mantova contro San Giorgio. Le lombarde arrivano dalla facile vittoria interna contro Basket Roma (50-28) e attualmente sono appaiate a Broni a quota 32 punti nella corsa al 4° posto. Tra le mura casalinghe, anche Moncalieri ha conquistato due punti importanti sabato scorso contro Carugate. Al momento la classifica vede Tecnoengineering e…

Dettagli

A2 LBF, 24° GIORNATA: TECNOENGINEERING, SFIDA PLAYOUT CONTRO CARUGATE

La Tecnoengineering Moncalieri torna in campo domani sera al PalaEinaudi alle 20:30 contro Dimensione Bagno Carugate. Due punti in palio molto importanti tanto per una, quanto per l’altra. Una sola vittoria divide infatti le due squadre: Moncalieri 6 (13° in classifica), Carugate 8 (12°). All’andata è finita 70-59 per le lombarde, con Rulli (15 punti) e Caccialanza (13) sugli scudi. Su sponda gialloblù, ottime prestazioni per Alessia Landi (14 punti e 4 rimbalzi)…

Dettagli

LA COLOMBA FA CANESTRO XXVI, MEMORIAL MARCO ERCOLE & BRUNO GONTERO: FINALI E PREMI INDIVIDUALI

Sveglia all’alba per Verona e Next Gen che sono le prime a scendere in campo al PalaCus alle 8:30. Partita equilibrata nei primi 15 minuti, poi i veneti trascinati dal solito Magagnotti prendono il largo e chiudono il secondo quarto sul +10 e il terzo sul +20. Finisce 68-45.  Al PalaEinaudi, invece, il primo match di giornata è tra Herons Young Montecatinie Pallacanestro Marsala. Partita a lunghi…

Dettagli

LA COLOMBA FA CANESTRO XXVI, MEMORIAL MARCO ERCOLE & BRUNO GONTERO: DOMENICA TUTTE LE FINALI

Sabato di semifinali sia al PalaEinaudi, che al PalaCus. A Moncalieri è la delegazione svizzera Next Gen a prendere subito il controllo della prima sfida in programma, valida per l’accesso alla finale di domani per il 9°/10° posto vs Scaligera Verona alle 9:30 al PalaEinaudi. Le due sconfitte, Marsala e Herons Young Montecatini, apriranno invece le danze domani mattina alle 8:30 al PalaCus con l’obiettivo di evitare l’ultima piazza del…

Dettagli

LA COLOMBA FA CANESTRO: IL RECAP DEL VENERDI’

Seconda giornata ricca di grandi sfide al PalaEinaudi e al PalaCus. Fortitudo ed Eridania conquistano il primo posto nei rispettivi gironi già in mattinata, grazie alle vittorie ai danni di Verona e Marsala. Torino Nord Academy non ha problemi contro Herons Young e con una grande prova difensiva porta a casa i primi due punti, apparecchiando così la tavola per il big match delle 18 proprio…

Dettagli

LA COLOMBA FA CANESTRO: IL RECAP DEL GIOVEDÌ

La prima giornata della Colomba fa Canestro va in archivio con le vittorie di Eridania, Basket San Lazzaro, Cus Torino e SG Fortitudo.  Eridania vs Lo.Vi Borgaro (75-62) e Cus Torino vs Herons Young Montecatini(55-48) le sfide più avvincenti e ricche di emozioni. Tutto facile, invece, per SG Fortitudo che vince agilmente (64-87) contro Collegno Basket. Sconfitta anche per i ragazzi di coach Trovato che contro una solida BSL San Lazzaro restano a lungo in…

Dettagli

AL VIA LA 26° EDIZIONE DE LA COLOMBA FA CANESTRO

Oggi torna la Colomba Fa Canestro – Memorial Marco Ercole e Bruno Gontero  Giunta alla 26° edizione, la consueta kermesse pasquale, vedrà per il secondo anno consecutivo l’attiva partecipazione del Cus Torino per l’organizzazione dell’evento riservato alla categoria maschile U13.  Dodici le squadre partecipanti, divise in quattro gironi da tre, per un ponte festivo all’insegna del divertimento e alla…

Dettagli

A2 LBF, 23° GIORNATA: PRONOSTICI RISPETTATI, DERTHONA SCAPPA E DILAGA NEL SECONDO TEMPO

Sul parquet della prima della classe, la Tecnoengineering gioca a volto scoperto soltanto il secondo quarto, vincendolo 15-11 e portandosi negli spogliatoi sul -8 (32-24).  Già nei primi 10’, però, le padrone di casa (ancora imbattute davanti al pubblico amico) mostrano maggior lucidità, ribaltando il 2-4 dei primi minuti con un parziale di 13-0 che dà fiducia…

Dettagli

A2 LBF, 23° GIORNATA: LA TECNOENGINEERING FA VISITA ALLA CAPOLISTA DERTHONA

La Tecnoengineering Moncalieri torna in campo stasera alle 20:30 sul temibile parquet di Bcc Derthona Basket, attualmente prima indisturbata in classifica a quota 40 punti (20W-2L). Una sfida dunque molto complicata per la squadra di coach Terzolo, ma importante per testare il grado di maturità delle giovani Lunette, dopo la convincente vittoria interna di domenica scorsa contro Basket Roma (59-54).  Sugli scudi Cordola con 16…

Dettagli

A2 LBF, 22° GIORNATA: LA TECNOENGINEERING MONCALIERI VINCE AL PALAEINAUDI CONTRO BASKET ROMA

Nella 22esima giornata di Serie A2 Femminile, la Tecnoengineering Moncalierifirma una vittoria fondamentale contro Basket Roma. Le Lunette dimostrano determinazione e compattezza fin dalle battute iniziali, resistendo agli assalti delle capitoline e conquistando 2 punti importantissimi per la corsa ai playout.Terza vittoria per la Tecnoengineering che si porta a 6 punti, con 4 partite ancora da giocare,…

Dettagli

A2 LBF, 22° GIORNATA: LA TECNOENGINEERING MONCALIERI OSPITA BASKET ROMA AL PALAEINAUDI

La Tecnoengineering Moncalieri si prepara ad affrontare una sfida cruciale contro Basket Roma, sabato 16 marzo alle ore 16.30 tra le mura casalinghe del PalaEinaudi, nella gara valida per la 22esima giornata di campionato. Posta in palio molto importante per entrambe le squadre, in cerca di punti per conquistare la migliore posizione in classifica in vista dei playout. Basket Roma è praticamente…

Dettagli

A2 LBF, 21° GIORNATA: UNA TECNOENGINEERING FOLLE CADE IN TRASFERTA CONTRO LA CESTISTICA SPEZZINA

Gara dai due volti per la Tecnoengineering Moncalieri che gioca un gran primo tempo con sicurezza e determinazione, inizia la terza frazione mantenendo il ritmo serrato, respingendo colpo su colpo gli attacchi avversari, raggiungendo il massimo vantaggio +14 (34-48) della gara. Da quel momento, complici l’aumento della pressione difensiva della Cestistica Spezzina e 10 minuti di buio per le…

Dettagli

LBF A2, 21ª GIORNATA: LA TECNOENGINEERING MONCALIERI DI SCENA A LA SPEZIA

Oggi alle ore 18:00, il Palasport G. Mariotti di La Spezia si prepara ad accogliere la sfida della 21ª giornata del campionato LBF di Serie A2 femminile tra Cestistica Spezzina e Tecnengineering Moncalieri.  Si preannuncia una partita intensa, dove ogni possesso può fare la differenza. La Cestitica Spezzina è galvanizzata dalla vittoria nell’ultima gara di campionato in trasferta contro…

Dettagli

LIBERTAS MONCALIERI: IL RECAP DELLA SETTIMANA

U15/F Libertas Blu – Pancalieri 82-38 (26-5;25-13;13-12;18-8) Libertas Blu:Malara 6, Chessa 11, Bavuso 2 , Tarantini 2 , Bechis 15, Palmeri 6, Porretta 11 , Gennaro 4, Muré 7 , Cagnasso 6, Aimetti 2.All. LanzanoAss. All. Pignocco. Pancalieri:Bertone 2, Granero, Magliano 9, Amerise 2 , Macchia , Mancini 5 , Zaffiro 2, Filoraro, Marrocu 6 , Malano 3, Tibaldo 8. All. pintore COMMENTO:Partita condotta dal primo all’ultimo minuto per le lunette. Ampie rotazioni e per l’ennesima volta tutte a referto .Prossimo impegno vs cuneo per definire la classifica finale e raggiungere il 3° posto. U14/F Libertas Blt – Ceva 56-38 (16-8;14-7;10-12;16-11) Libertas:Olivieri 2, Cagnasso 4, Zasa L. 2, Palmeri 4, Porretta 12, Martino 6, Lupo 20, Bavuso 4, Zasa A. 2, Mangia.All. Lanzano Ceva : Moisa 14, Formento 2, El Azzouzi 8, Luciano 1, Bredciano, Lleshi 3, Dadone 2, Raineri 2, Tarditi 2, Ruzio 2. All. Spedaliere. COMMENTO:Partita vinta e controllata dal primo minuto , purtroppo , però, il ritmo della gara non è il solito delle nostre ragazze.Nonostante svariati errori riusciamo a portare a casa il referto rosa. U14/F Nichelino – Libertas Gialla 31-100 (6-27;10-28;6-27;9-18) Libertas:Tarantini 16, Muré 4, Valenza 6, Bechis 16, Malara 22, Gennaro inf, Bonanno 9, Trombetta 10 , Russo 8, Ragno 2, Aimetti 7.All. Lanzano Nichelino: Bolzenaro 4, Bissaro 2 , Montagna, Galluzzi 2, Pace, Alessi 2, Aldo Mari , Canevarolo 2 , Cerrato 6 , Cuda 13, Castronuovo.All. Balla. COMMENTO:Ultima partita del weekend per il gruppo 2010 , che vede moncalieri vincere sul campo di nichelino. Ancora una volta tutte le ragazze disponibili sono andate a referto. U13/F Lettera 22 Asd – Libertas Moncalieri 27-62(5-12; 9-26; 17-44) Lettera 22: Schianta 7, Degano 6, Mantoan 2, Leonardi 2, Becchi 2, Carosso 2, Onnias 2, Catona 2, Quaglia 2.All. Quaglia. Ass. Degano Libertas Moncalieri: Bonanno 14, Valenza 14, Miceli 10, Lugaro 6, Zasa L. 6, Mazilu 4, Efehi 4, Pavone 2, Zasa A. 2, Palladino, Steffenoni, Barberi.All. Cutrone, Ass. Martini COMMENTO:Penultima partita della prima fase u13 per le piccole gialloblù impegnate sul campo di Ivrea. Partita dai ritmi alti che vede le ospiti andate subito in vantaggio nel primo quarto e mantenere la leadership della partita fino alla fine con il risultato di 27-62.Prossimo impegno ad Aosta domenica prossima. U17 Libertas Moncalieri Gialla vs Basket Novara 65-24 (18-7; 47-16; 55-22) Moncalieri: Mondo 2, Robiglio, Chessa 4, Marocco 2, Bianco 6, Morra 18, Garavelli 2, Cagna 2, Cotti 5, Obaseki 20, Manzoni 2.All. Terzolo, Ass. Sciannimanico Novara: Benson 6, Erbetta, Bove 6, Eboho 2, Maltese S., Maltese A. 2, Forni 2, Nairobi, Crivelli, Agboje 6, Di Marzo, Sonzogni.All. Ascione

Dettagli

A2 LBF, 20° GIORNATA: PARTITA CONTRATTA, LA SPUNTA GALLI GRAZIE A UN GRAN SECONDO QUARTO

Primo quarto caratterizzato da parziali e controparziali. Poi nel secondo le toscane mettono la freccia (8-20). Ma al rientro dagli spogliatoi Moncalieri cambia faccia e inizia a difendere alla grande e minuto dopo minuto ricuce il gap. Sul finire del quarto Galli ristabilisce però le gerarchie. Ultimi 10’ sostanzialmente di pura gestione per le toscane…

Dettagli

A2 LBF, 20° GIORNATA: MONCALIERI OSPITA GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO

La Tecnoengineering Moncalieri torna in campo questa sera alle 20:30 al PalaEinaudi contro la Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno.  Sfida che si preannuncia complicata per le Lunette di coach Terzolo che, dopo aver perso in volata la scorsa settimana contro la seconda in classifica (Costa Masnaga), accolgono tra le mura amiche la terza in classifica (30 punti).  Le principali armi offensive delle aretine sono Rossini con più di…

Dettagli

LIBERTAS: IL RECAP

Ecco i risultati del settore giovanile Libertas dal 29 gennaio al 18 febbraio U13/F Libertas Moncalieri – Kangaroos Sport Srl 66-25 (14-2; 34-12; 49-23) Libertas Moncalieri: Palladino, Valenza 12, Lugaro 2, Mazilu 2, Bonanno 21, Zasa A. 10, Miceli 12, Pavone, Berban 1, Zasa L. 4, Forina, Efehi 2. All. Cutrone, Ass. Martini Kangaroos: Aumann, Tarantini, Elaiho 6, Cafasso, De Stefano 5, Armillotta, Colucci, Spinelli, Dabbene 5, Datta, Lopez 1, Garavelli 8.All. Pignocco U14/F Libertas Blu – Pall. Nichelino 82-23 (25-8;23-2;25-10;9-3) Libertas Moncalieri: Cagnasso 4, Miceli 16, Martino 12, Porretta NE, Caudano 2, Olivieri 10, Lupo 17, Bavuso 15, Mangia 4.All. LanzanoAss. All. Pignocco. Nichelino: Bolzenaro 5, Montagna, Galluzzi 4 , Pace 8 , Alessi , Aldo Mari 2, Canevarolo , Cerrato , Adamo , Cuda 4 , Castronuovo. All. Balla COMMENTO:Impegno casalingo per le lunette che prendo il comando sin dai primi minuti. Ampio minutaggio per tutte le ragazze .Ora ci aspetta un weekend di riposo prima degli importanti impegni nel due campionati del gruppo 2010. U14/F Libertas Moncalieri Gialla – A. Basket Carmagnola A.S. Dil 92-37 (26-9; 55-19; 74-30) Libertas Moncalieri: Bonanno 7, Tarantini 4, Murè 12, Valenza 4, Bechis 14, Malara 12, Gennaro 12, Chessa 22, Trombetta, Russo, Ragno 2, Aimetti 3. All. Cutrone Carmagnola: Esposito, Lovera, Tabaku, Sarotti 2, Cipolla 2, Musso 7, Cossolo 2, Deda 16, Gaye 2, Membrahtu, Mattiola, Appendino 6. All. Cossolo U14/F Libertas Moncalieri Blu – Asd Pall. Farigliano 80-18 (21-0; 39-4; 57-10) Libertas Moncalieri: Cagnasso 5, Palmeri 13, Martino 4, Porretta 24, Marannano, Caudano, Steffenoni, Olivieri 2, Lupo 22, Bavuso 8, Mangia 2. All. Cutrone, Ass. Martini Pall. Farigliano: Bos, Drocco 1, Giordano, Bergese 4, De Piano 4, Rosso 1, Ascheri 4, Terreno 4. All. Sappa, Ass. Pecchenino U15/F Libertas Moncalieri gialla – B.C. Gators 51-58 (16-16; 26-28; 41-41) Libertas Gialla: Cappello 2, Arezzo, Lagrotteria 6, Cruschelli 6,…

Dettagli

A2 LBF, 19° GIORNATA: NON BASTANO UN SUPER PRIMO QUARTO E UNA GRAN DIFESA NEL SECONDO TEMPO, ALLA FINE LA SPUNTA COSTA MASNAGA

La Tecnoengineering Moncalieri fa tremare la Limonta Costa Masnaga per 40 minuti. Grande inizio di gara per le ragazze di coach Terzolo che non si fanno intimorire dal 4-0 iniziale delle padrone di casa e nei successivi 9’ piazzano un parziale di 23-11, chiudendo il primo quarto sul +8 grazie soprattutto a Cicic, Salvini, Mitreva e Cordola.  Nel secondo quarto le lombarde ribaltano il risultato, trascinate…

Dettagli

A2 LBF, 19° GIORNATA: TRASFERTA A COSTA MASNAGA PER LA TECNOENGINEERING

La Tecnoengineering Moncalieri torna in campo oggi alle 18:00 sul parquet della Limonta Costa Masnaga Le lombarde, che arrivano da cinque vittorie consecutive, sono attualmente terze in classifica a quota 28 punti, mentre le Lunette sono appaiate all’ultimo posto (ma con la differenza canestri a favore) con la Stella Azzurra Roma.  Due i dati allarmanti per Moncalieri: il risultato…

Dettagli

A2 LBF, 18° GIORNATA: SCONFITTA A SELARGIUS PER LA TECNOENGINEERING

Come spesso accade alle Lunette, anche ieri in Sardegna è stata una partita a due facce: due quarti ottimi, gli altri due meno.  Le padrone di casa partono fortissimo, in particolare con Ceccarelli, Igenito e Pandori. Dopo 10’ il tabellone dice 22-14 per le sarde, con le sole Cordola e Landia tenere in scia le gialloblù. Intorno alla boa del secondo quarto si concretizza il…

Dettagli

A2 LBF, 18° GIORNATA: LA TECNOENGINEERING DI SCENA IN SARDEGNA CONTRO SELARGIUS

Sono già in viaggio alla volta di Cagliari le Lunette di coach Terzolo. Ad accogliere le giovanissime ragazze gialloblù c’è la sesta squadra in classifica (con 20 punti all’attivo).  All’andata è finita 60-64, con il foglio rosa strappato in volata dalle sarde. Stesso punteggio con cui hanno vinto anche lo scorso weekend sul campo di Carugate.  Anche Moncalieri è reduce da una bella…

Dettagli

A2 LBF, 17° GIORNATA: IMPORTANTE VITTORIA PER LA TECNOENGINEERING CONTRO STELLA AZZURRA ROMA

La Tecnoengineering Moncalieri torna alla vittoria e lo fa in grande stile proprio contro la rivale diretta ai piani bassi della classifica. Un autorevole quarto quarto consegna infatti il foglio rosa alle Lunette. Altro aspetto importante: con il +15 le gialloblù ribaltano anche la differenza canestri dell’andata e scavalcano le romane in classifica Come da…

Dettagli

A2 LBF, 17° GIORNATA: LA TECNOENGINEERING OSPITA LA STELLA AZZURRA ROMA AL PALAEINAUDI ALLE 16

La Tecnoengineering torna in campo al PalaEinaudi contro la Stella Azzurra Roma. Sfida dal peso specifico notevole in ottica playout. Vincere e ribaltare il 58-53 dell’andata significherebbe tantissimo per le ragazze di coach Terzolo. L’attuale ultimo posto corrisponde infatti a retrocessione diretta, mentre sorpassando le romane si aprirebbe la pista dei playout. Insomma: una partita molto importante, per entrambe le squadre. Facile quindi che ci…

Dettagli

A2 LBF, 3° DI RITORNO: LA TECNOENGINEERING DI SCENA A BASKET FOXES GIUSSANO

La Tecnoengineering torna in campo questa sera alla 20:30 sul parquet del Basket Foxes Giussano. Trasferta certamente insidiosa, considerato il bel periodo delle padrone di casa e l’ottavo posto in classifica (14 punti). Di contro, l’unica vittoria finora in stagione delle Lunette è arrivata proprio contro Giussano, lo scorso 21 ottobre al PalaEinaudi di Moncalieri. Risultato finale: 52-42, con Giordano e Mitreva sugli scudi tra le…

Dettagli

LIBERTAS: IL RECAP DELLA SETTIMANA

U17/F Libertas Gialla Novara Basket – Libertas Moncalieri 34-79(9-22; 19-42; 29-58) Novara Basket:Bianchin 6, Benson 6, Erbetta, Bove 7, Maltese S. 2, Maltese A., Forni 2, Crivelli 2, Carosi 7, Agboje, Sonzogni. All. Ascione Libertas Moncalieri:Robiglio 6, Marocco 3, Bianco 16, Morra 7, Cagna 14, Cotti 7, Argirò 12, Obaseki 10, Valentini 2, Manzoni 2.…

Dettagli

A2 LBF, 15° GIORNATA: DOPO 40 MINUTI AL CARDIOPALMA IL DERBY DELLA MOLE VA A TORINO

Un derby all’ultimo assalto quello tra Tecnoengineering Moncalieri e Torino Teen Basket. Un sorpasso e un controsorpasso dietro l’altro, con Cicic (27 punti) e Cristelo Alves (18) a guidare i rispettivi attacchi. I primi dieci minuti sorridono alle Lunette: si entra infatti nei secondi 10’ sul 18 a 15 per le padrone di casa. In meno di un minuto ecco però il primo controbreak importante…

Dettagli

A2 LBF, 2° DI RITORNO: DERBY AL PALAEINAUDI TRA MONCALIERI E TORINO TEEN BASKET

La Tecnoengineering torna in campo stasera< in occasione del derby della Mole contro Torino Teen Basket. L’appuntamento è al PalaEinaudi alle 20:30 Le ospiti sono attualmente decime in classifica a quota 10 punti, mentre le Lunette rimangono fanalino di coda con 2 punti. Tra le fila gialloblù, domani, non sarà sicuramente della partita Elisa Pasero (ancora ai box per una distorsione alla caviglia),…

Dettagli

A2 LBF 14° GIORNATA, 1° DI RITORNO: SCONFITTA A EMPOLI PER LA TECNOENGINEERING

Nonostante un gran secondo tempo la Tecnoengineering di coach Terzolo si arrende all’Use Scotti Empoli. Decisivi, infatti, i primi 20’ nei quali le toscane guadagnano la doppia cifra di vantaggio che poi trascineranno con merito fino alla fine.  Per le gialloblù la migliore in campo è senza dubbio Mitreva che, dalla panchina e in appena 23 minuti, mette a referto 17…

Dettagli

A2 LBF 14° GIORNATA, 1° DI RITORNO: LA TECNOENGINEERING DI SCENA A EMPOLI

La Tecnoengineering Moncalieri torna in campo alle 18 sul parquet dell’Use Scotti Empoli Altra trasferta insidiosa per le giovani Lunette di coach Terzolo che alla palla a due si troveranno davanti la 6° in classifica (a quota 16 punti), reduce dalla vittoria in volata contro Basket Roma (74-71). All’andata, al PalaEinaudi, Moncalieri ha retto soltanto un quarto e mezzo, arrendendosi alla fine sul risultato…

Dettagli

U17 ECCELLENZA: IL RECAP DEL TROFEO MALAGUTI

L’U17 Eccellenza conquista il 13° posto al Trofeo Malaguti organizzato da BSL San Lazzaro. Un torneo che ha mostrato molti nostri limiti, lacune su cui dover lavorare, tuttavia usciamo soddisfatti dall’esperienza vissuta, considerando che il gruppo ha partecipato al torneo forse più prestigioso U17 con una formazione di soli 2008. Avere queste opportunità non è da tutti…

Dettagli

A2 LBF, 13° GIORNATA: TRASFERTA A BRONI PER LA TECNOENGINEERING

Archiviate le feste, la Tecnoengineering torna in campo alle 18:00 al Palaverde di Broni Trasferta che sulla carta è decisamente impegnativa per le ragazze di coach Terzolo. Broni è infatti terza in classifica a pari merito con Costa Masnaga a quota 18 punti. Il trio Policari-Moroni-Molnar guida l’attacco delle lombarde con quasi 40 punti di media. A ridosso della doppia cifra anche Bonvecchio (9,1) e Coser (8,2). In…

Dettagli

A2, TECNOENGINEERING MONCALIERI: DALLA CROAZIA ARRIVA KARMEN CICIC

La dirigenza Libertas è lieta di annunciare l’arrivo in squadra di Karmen Cicic, giocatrice croata classe ’94 che vanta una lunga esperienza in diversi campionati europei. Ala versatile, dotata di un gran tiro, è un rinforzo in corsa di lusso per coach Terzolo, specialmente per quanto riguarda spaziature e tiro dalla lunga distanza. Karmen ha iniziato il suo percorso nella…

Dettagli

A2 LBF: GRAZIE A UN GRAN SECONDO TEMPO MANTOVA PASSA AL PALAEINAUDI CONTRO LA TECNOENGINEERING

Primo quarto equilibrato e combattuto, con le difese a rubare la scena negli ultimi 5’ del parziale. Per le Lunette bene Landi e Cordola che trascinano l’attacco gialloblù. Le ospiti però con Orazzo e Llorente guidano dopo 10’ sul risultato di 16 a 12.  Nel secondo quarto una tripla di Landi e un giro in lunetta di Cordola riavvicinano rapidamente le ragazze di coach Terzolo sul -2 a 6’ dall’intervallo.…

Dettagli

A2 LBF, 12° GIORNATA: LA TECNOENGINEERING OSPITA SAN GIORGIO PER L’ULTIMA PARTITA DEL 2023

La Tecnoengineering Moncalieri torna in campo oggi alle 17:00 al PalaEinaudi contro San Giorgio MantovAgricolutra Mantova in occasione della penultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A2 LBF. Le ospiti arrivano da una bella e convincente vittoria nella Capitale sul parquet di Basket Roma (85-50) e sono al momento a quota 10 punti in classifica che le valgono l’ottava piazza. Le…

Dettagli

A2 LBF, 11° GIORNATA: TRASFERTA MILANESE PER LE RAGAZZE DI COACH TERZOLO

La Tecnoengineering Moncalieri torna in campo stasera alle 20:30 sul parquet di Carugate in occasione dell’anticipo dell’11° giornata del campionato di Serie A2 della Lega Basket Femminile Sfida ai “piani bassi”, decisamente importante per entrambe le squadre ormai ferme a quota 2 punti in classifica da tempo. Le Lunette dovranno come al solito fare i conti con…

Dettagli

LIBERTAS: IL RECAP DELLA SETTIMANA

U13/F Libertas Moncalieri – ASD Lettera 22 71-33 (11-8; 43-15; 57-23) Libertas Moncalieri: Palladino 4, Valenza 20, Lugaro 2, Mazilu, Bonanno 24, Miceli 8, Pavone, Vadalà, Barberi 2, Caudano 6, Steffenoni, Efehi 5, All. Cutrone, Ass. MartiniLettera 22: Mantuan 5, Degano 3, Cuniberti 2, Piotto, Quaglia 8, Leonardi, Chiarletti, Schianta 4, Carosso 3, Bana, Onnias 8, All.…

Dettagli

LIBERTAS: IL RECAP DELLA SETTIMANA

SERIE BKangaroos Sport Srl – Area Pro 2020 SSDRL 61-51 Kangaroos Sport: Ricci 13, Schiavi 9, Vairo 6, Carnevale Schianca 5, Zanoni 5, Argirò 5, Abbate Daga 5, Audenino 4, Bosio 4, Torchio 3, Gallo 2, Cappa. All. Cutrone. Ass. Sciannimanico.Area Pro: Bechis 10, Pieroni 10, Giaccardo 6, Ravinale 6, Mola 5, Surra 5, Ciminelli…

Dettagli

LIBERTAS: IL RECAP DELLE GARE DAL 24 AL 27 NOVEMBRE

U13 FEMMINILELibertas Moncalieri – Area Pro 2020 45-52Parziali (14-13; 22-23; 30-41) Libertas Moncalieri: Mazilu, Forina, Valenza 9, Lugaro, Bonanno 15, Zasa Andrea 7, Miceli 4, Pavone 2, Zasa Ludovica 2, Ballauri, Efehi 6. All. Martini.Area Pro 2020: Petrogalli, Perotto, Cuoghi 16, Collaro, Savallo, Fazi, Borracino 23, Martinelli 4, Baldissera, Lanza 9. All. Lisi. U14 FEMMINILELibertas…

Dettagli

MINIBASKET: ESORDIO PER I GIOVANI KANGAROOS

AQUILOTTI BIG ROSSIKANGAROOS – S.B. ASTI 16-8Parziali ( 8-6; 8-4; 7-1; 8-2; 8-4; 7-9) KANGAROOS: Anzalone, Chiesa T., Chiesa M., Barale, Cardamone, Alciati, Ferro, Siani, Masala, Mangia, Verhegge, Curcio. Istruttori Calamita, De Santis. Buon inizio di stagione  per gli Aquilotti Big. Nell’esordio nel campionato Rosso con Asti tantissima grinta per i piccoli Kangaroos e prima…

Dettagli

LIBERTAS: IL RECAP DELLE GARE DAL 6 AL 22 NOVEMBRE

SERIE BPolisportiva Pasta – Kangaroos 45-52Parziali (13-15; 24-29; 29-37) Pasta: Isoardi 10, Moisa 6, Parlani 2, Lancino 5, Minarelli, Gaj Tripiano, Uggè ne, Ercole 12, Jaques, Diotti 6, Schimmenti 2, Sandiano 2. All. Raiteri. Ass. Cagnazzi – Di MartinoKangaroos: Carnevale 3, Audenino 2, Bosio, Cappa, Zanoni 10, Vairo 6, Abbate Daga 9, Bianco 8, Torchio…

Dettagli

A2 LBF: SCONFITTA CASALINGA PER MONCALIERI CONTRO LA CAPOLISTA DERTHONA

La Tecnoengineering scende in campo con Cordola, Pasero, Salvini, Jakpa e (a sorpresa) Giordano. Le ospiti rispondono con Marangoni, Cerino, Thiam, Attura e Melchiori. I primi due punti della partita, dopo appena 11 secondi, portano la firma di Cerino. Risponde prontamente Salvini con un jumpshot dall’angolo. Dopo un paio di ottime difese gialloblù ci pensa…

Dettagli

PALLACANESTRO MONCALIERI: I RISULTATI DELL’ U17 ECCELLENZA

(Gara del 16 novembre)Pallacanestro Moncalieri – Crocetta 104-97 DTSParziali (21-17, 43-39, 63-66, 82-82, 89-89)  Pallacanestro Moncalieri: Bosio 1, Lachello 5, Panata 9, Dabbene 8, Stuerdo 11, Zumstein 7, Lunardi 21, Risso 1, Grillo 36, Do, Battaglio 1, Dettoni 4. All: Canella, Ass: Gallo, Prep: Manavella, Mass: Longo, Acc: Lafratta.Don Bosco Crocetta: Bellinzona 7, Randazzo 27,…

Dettagli

A2: AL PALAEINAUDI ARRIVA COSTA MASNAGA

La Tecnoengineering Moncalieri torna in campo questa sera alle 20:30 contro Basket Costa Masnaga. Secondo impegno casalingo consecutivo per le Lunette di coach Terzolo che attendono al PalaEinaudi una delle squadre più in forma del momento. In cinque partite 8 punti raccolti, con l’unica sconfitta maturata in volata alla 2° giornata sul difficile campo dell’Use Rosa Scotti Empoli (82-78). Le lombarde sono un gruppo solido…

Dettagli

LIBERTAS: IL RECAP DELL’ULTIMA GIORNATA IN ATTESA DELLE PARTITE DEL WEEKEND

U17 Libertas Gialla vs Pallacanestro Pancalieri 125-38 (34-10; 65-16; 93-26) La Libertas Gialla vince tra le mura amiche della Costa la terza partita nel campionato U17. Le padrone di casa si impongono con il punteggio di 125-38 contro la Pallacanestro Pancalieri al termine di un incontro condotto per tutti i 40′. Le gialloblu costruiscono il…

Dettagli

A2: AL PALAEINAUDI ARRIVA LA TECHFIND SELARGIUS

La Tecnoengineering torna in campo sabato 4 novembre alle 20:30 al PalaEinaudi contro la Techfind Selargius Partita importantissima per entrambe le squadre. Tutte e due sono a quota 2 punti in classifica: le sarde arrivano dalla prima vittoria in stagione ai danni di Carugate, le Lunette sono invece reduci dalla sconfitta in volata sul campo della Stella Azzurra Roma.Pavrette e Ceccarelli sono…

Dettagli

PALLACANESTRO MONCALIERI: DUE SU DUE PER L’U19 DI COACH SACCO, VINCE ALL’ESORDIO ANCHE L’U13 DI TROVATO.

U19 GoldPallacanestro Moncalieri – Lettera 22 Ivrea 72-51 (18-10; 35-29; 58-42) La terza giornata vede i ragazzi dell’ U19 affrontare in casa una squadra che, come loro, è ancora a punteggio pieno, Lettera 22 Ivrea.Parte subito forte Moncalieri recuperando molti palloni e portandosi sull’ 8-2 nei primi minuti di gara. Il leitmotiv non cambia e…

Dettagli

|| A2: ALLA 3° DI CAMPIONATO ARRIVANO LE FOXES GIUSSANO ||

La Tecnoengineering Moncalieri torna in campo questa sera alle 20:30 al PalaEinaudi di Moncalieri contro Basket Foxes Giussano Le ospiti, guidate dalla polacca Klaudia Niedzwiedzka (oltre 26 punti e 11 rimbalzi nei primi due incontri) sono attualmente a punteggio pieno. Da tenere d’occhio anche il trio azzurro composto da Diotti, Gatti e Manzotti che viaggia oltre i 30 punti di media. I…

Dettagli

A2: ARIA DI DERBY PER LA TECNOENGINEERING

Ad attendere le giovanissime di coach Terzolo è Torino Teen Basket che all’esordio ha perso a Roma 72-54. Migliore in campo per le torinesi: Elisabetta Azzi, 17 di valutazione, con 10 punti, 6 assist e 8 recuperi (ma anche 7 perse). Da tenere d’occhio tra le ragazze di coach Corrado anche Claudia Colli, autrice di 16 punti e 3 assist.  Anche la Tecnoengineering è ferma a zero punti, dopo…

Dettagli

U14 SILVER: SOLO FOGLI ROSA AL TORNEO DI VENARIA

La storica collaborazione tra Eridania e Moncalieri BasketBall non delude mai! Quest’anno la formazione U14 Silver guidata da coach Scartezzini è infatti composta da giocatori del settore giovanile Eridania e Pallacanestro Moncalieri. Primo banco di prova, il torneo dello scorso weekend organizzato da Venaria Reale Pallacanestro, tenutosi presso il “Matitone” di Venaria. Due belle vittorie:…

Dettagli

A2: ESORDIO AMARO PER LE LUNETTE CONTRO EMPOLI

Partita a due, anzi tre facce per la Tecnoengineering che dopo un avvio complicato riacciuffa la partita ma soccombe negli ultimi 10 minuti. Primo quarto difficilissimo per le ragazze di coach Terzolo: 4-9 alla prima sirena, con la tegola dell’infortunio al ginocchio per Ramò che dopo 5 minuti non rientra più in campo. Anche nel secondo parziale la musica non cambia, con…

Dettagli

U17 ECCELLENZA: ESORDIO VINCENTE PER I RAGAZZI DI COACH CANELLA VS 5 PARI

Una partita fisica, contraddistinta da molti falli (63 totali) e percentuali non entusiasmanti da entrambe le parti. Dopo un avvio combattuto, i ragazzi di coach Canella nel secondo quarto dilagano e trovano facilmente il +18 grazie a un’ottima difesa. Già a ridosso dell’intervallo, però, gli ospiti rientrano in scia e durante il terzo periodo alzano…

Dettagli

A2: AL VIA DOMANI AL PALAEINAUDI LA STAGIONE DELLA TECNOENGINEERING

Domani sera alle 20:30 parte ufficialmente la stagione della TecnoEngineering Moncalieri.  Primo banco di prova, al PalaEinaudi di Moncalieri, una vecchia conoscenza in A1 delle Lunette: Use Scotti Empoli.  Le gialloblù, tra tornei e amichevoli, arrivano da una lunga preseason che le ha viste impegnate con squadre di alto livello, sia di A1 che di…

Dettagli

LA U17 ECCELLENZA TORNA VINCENTE DALLA TRASFERTA SVIZZERA

I nostri U17 Eccellenza guidati dal Responsabile Tecnico di Pallacanestro Moncalieri Fabrizio Canella sono rientrati con la coppa più prestigiosa dal Torneo Internazionale Coupe Zana 2023 di Vevey chiudendo imbattuti l’evento dopo aver affrontato compagini come Bayern Monaco, Vevey e Alba Berlino in finale. “Un torneo di altissima qualità; ringraziamo in primis il presidente della…

Dettagli

A2: TECNO ENGINEERING SRL E’ IL NUOVO MAIN SPONSOR DELLA LIBERTAS

La Libertas Moncalieri è lieta di annunciare Tecno Engineering Srl come suo Main Sponsor per la stagione 2023/2024 del campionato di Serie A2 Femminile. Tecno Engineering, basata a Leinì (TO), è una realtà specializzata da oltre 50 anni in progettazione, installazione e manutenzione di impianti civili e industriali di ogni genere. Dal condizionamento all’antincendio, passando…

Dettagli

TERRIBILE NOTIZIA: E’ MANCATA DEBORA ANGELICI, EX LUNETTA CLASSE ’85

In queste ore è mancata Debora Angelici.Classe 1985, Debora è stata per anni giocatrice della Libertas, dal minibasket fino alle categorie Allieve e Juniores.Tutti i Gialloblù si stringono attorno alla famiglia di Debora. Il Presidente, Alessandro Cerrato: «Oggi è una giornata molto triste. Debora è stata una mia giocatrice, mia capitana e anche mia assistente…

Dettagli

L’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI SALUTA KATHRYN WESTBELD, MARZIA TAGLIAMENTO E CHELSEA MITCHELL

Marzia Tagliamento, Kathryn Westbeld e Chelsea Mitchell non sono più giocatrici dell’Akronos Libertas Moncalieri. Tre stagioni individuali diverse, ma con un unico filo conduttore: tanta grinta ed esperienza al servizio delle più giovani Lunette.  Per Tagliamento un avvio col botto, interrotto anzitempo a causa di un brutto infortunio al ginocchio a novembre contro la Virtus…

Dettagli

L’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI SALUTA LYDIE KATSHITSHI

Dopo oltre 5 stagioni Lydie Katshitshi lascia l’Akronos Libertas Moncalieri.  Due ottime stagioni in A1 e soprattutto una cavalcata con i colori gialloblù partita dalla Serie C.  Lydie c’è sempre stata. E al suo fianco due figure di spessore: da un lato un “papà presidente” come Alessandro Cerrato, dall’altro “sorela” Erich, ovvero Erica Reggiani.  Lydie…

Dettagli

Il Minibasket Gialloblù entra nel vivo: si parte stasera al Pala Gianni Asti e domani con il Vivi il Plaground

Dopo il grande appuntamento dello scorso weekend agli Jamborée provinciali, adesso è tutto pronto per la 26° edizione del Vivi il PlayGround.  Ormai una vera e propria istituzione dei minibasket piemontese e non solo. In tutto saranno 16 le squadre che si sfideranno da domani fino a domenica. Tre le categorie: Gazzelle, Esordienti Femminile e…

Dettagli

L’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI SALUTA ARIANNA LANDI

Si separano le strade dell’Akronos Libertas Moncalieri e Arianna Landi.  Dopo quasi quattro stagioni, una storica promozione nel massimo campionato e due riconferme in A1 il talento bolognese classe ’96 saluta Moncalieri.  Forse…solo a una condizione: «Spero sia soltanto un arrivederci».  Arianna Landi:«Moncalieri avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Ho conosciuto tantissime persone,…

Dettagli

3 VS 3: A SAN MARTINO DI LUPARI LA PRIMA KERMESSE TARGATA LBF A1

Alessia Landi, Erica Reggiani, Amy Jakpa e Lydie Katshitshi sono le quattro Lunette che rappresenteranno l’Akronos Libertas Moncalieri in occasione del primo Torneo di 3 contro 3 della Lega Basket Femminile di Serie A1 in programma venerdì e sabato al PalaLupe di San Martino di Lupari. A dirigere le operazioni per l’Akronos: Lorenzo Bussolino. Protagoniste dell’evento…

Dettagli

A1 LBF PLAYOUT: TUTTO DA RIFARE IN GARA 3 VS LUCCA

Dopo la super gara 1 targata Moncalieri, Miccoli e Morrison impattano la serie sull-1-1. Con 38 punti in due e i 10 di Lisowa rimandano tutto a gara 3 in programma venerdì al PalaEinaudi.  Dopo i primi due quarti combattuti le toscane cambiano ritmo e grazie a una gran difesa portano a casa la vittoria.  Su sponda gialloblù la migliore è Tagliamento con 18 punti (19 di…

Dettagli

La Colomba fa Canestro: i verdetti e i premiati della XXV Edizione!

Si è conclusa ieri pomeriggio la XXV edizione de La Colomba Fa Canestro – Memorial Marcolino Ercole e Bruno Gontero.  Un’edizione speciale che ha visto per la prima volta la partecipazione anche al femminile e soprattutto la collaborazione degli amici del Cus Torino che al PalaPanetti hanno ospitato tante partite dei ragazzi U13 provenienti non…

Dettagli

La Colomba Fa Canestro #DAY 3: Tutto pronto per l’ultima giornata. Finali al PalaEinaudi tra Next Gen e Urania nel maschile, femminile tra LaPolismile e Bsl

Ecco il programma di domani MASCHILE Finale 7°-8° posto Cus Torino – Collegno Basket ore 11.30 PALAZZETTO C.U.S. Finale 5°-6° posto Pallacanestro Moncalieri – Bea Chieri ore 10.30 PALAEINAUDI Finale 3°-4° posto BSL – Reyer Venezia ore 13.30 PALAZZETTO C.U.S. Finale 1°-2° posto Next Gen – Urania ore 14.30 PALAEINAUDI FEMMINILE Finale 3°-4° posto Libertas…

Dettagli

A1: SCONFITTA MATURATA NEL 4°, ADESSO TESTA AI PLAYOUT

Fino all’ultimo non c’era la certezza…ma con Sklepowicz e Landi indisponibili, non ha resistito Marzia Tagliamento a (ri)esordire con la maglia gialloblù. Proprio contro un avversario d’eccezione come Ragusa, sua ex squadra. Fin da subito grande impatto per lei e per tutta la squadra che resta a lungo attaccata alla partita, trovando diverse volte il…

Dettagli

A1: UNA SUPER MITCHELL TIENE IN SCIA L’AKRONOS FINO ALL’INTERVALLO, POI CAMPOBASSO METTE LA QUARTA

L’Akronos Libertas Moncalieri esce sconfitta dalla Molisana Arena di Campobasso con il risultato di 71-49.  Grazie a una straordinaria Chelsea Mitchell le gialloblù rimangono a lungo attaccate alle padrone di casa (15-15 dopo 10’, 37-30 all’intervallo). Per lei nella prima frazione ben 21 punti (gli altri 9 portano la firma dell’altra statunitense Kathryn Westbeld). A…

Dettagli

A1 LBF: ULTIMA TRASFERTA DELLA STAGIONE REGOLARE SUL CAMPO DELLA MAGNOLIA CAMPOBASSO

L’Akronos Libertas Moncalieri torna in campo questa sera alle 18 a Campobasso contro la Molisana Magnolia.  Penultima partita della stagione e ultima trasferta, su un campo difficilissimo come quello delle molisane che al momento occupano il 6° posto a quota 26 punti.  L’Akronos arriva dalla sconfitta (maturata negli ultimi 10’) contro la Reyer per 79-66,…

Dettagli

Federica Sandiano la nuova biologa nutrizionista dell’Akronos Libertas Moncalieri. 

Figlia d’arte, giocatrice, allenatrice e adesso anche biologa nutrizionista in A1!  E’ con gran piacere che vi ripresentiamo un volto ben noto a Moncalieri: Federica Sandiano.  Oltre ad aver vestito a lungo la maglia gialloblù della Libertas, Federica vanta anche un bronzo nazionale U15 da vice allenatrice nella stagione 2014-2015.  Lei è timida e non…

Dettagli

LBF 24° GIORNATA: A MONCALIERI ARRIVA LA CORAZZATA REYER

L’Akronos Libertas Moncalieri torna in campo oggi alle 18 al PalaEinaudi contro l’Umana Reyer Venezia.  Ospiti di primissima fascia, come dimostra il lungo palmares delle orogranata e l’attuale 3° posto in classifica. E come se non bastasse arrivano dalla vittoria in overtime contro la capolista Schio che in stagione aveva perso appena una volta (contro…

Dettagli

A1: L’AKRONOS VA A UN PASSO DALLA VITTORIA, MA DOPO DUE OVERTIME LA SPUNTA BRUSCHI SAN GIOVANNI VALDARNO

Avvio di partita difficile per l’Akronos che rimane in scia grazie a capitan Giacomelli, Erica Reggiani e Sarah Sagerer. Il duo americano Mitchell-Westbeld si sveglia dopo l’intervallo. Poi si infiamma la partita: ben due overtime, ma alla fine la spunta San Giovanni Valdarno.  Quattro giocatrici in doppia cifra per l’Akronos: Westbeld (16), Mitchell (15), Giacomelli…

Dettagli

A1 LBF TECHFIND 22° GIORNATA: L’AKRONOS OSPITA BRUSCHI SAN GIOVANNI VALDARNO

L’Akronos Libertas Moncalieri torna in campo questa sera alle 18 al PalaEinaudi contro Bruschi Galli San Giovani Valdarno.  Per entrambe le squadre i due punti in palio sono di grandissima importanza. Per l’Akronos per non perdere terreno sul 9° posto attualmente nelle mani di Crema, per le toscane per allungare di 4 lunghezze sull’ultima in…

Dettagli

SAMIRA BERRAD RICOMINCIA DA UMBERTIDE: NUOVA ESPERIENZA IN A2 DOPO IL DOPPIO INFORTUNIO AL CROCIATO

In queste ore è stato ufficializzato il passaggio di Samira Berrad alla Bottega del Tartufo Umbertide, squadra militante nel girone sud di A2. Per Samira, dopo due stagioni sfortunate causa infortuni e conseguenti operazioni, si configura adesso una nuova avventura che speriamo possa aiutarla a tornare tra le protagoniste del basket in rosa italiano. In…

Dettagli

A1 LBF, 20° GIORNATA: L’AKRONOS SOGNA NEL PRIMO QUARTO, POI SCHIO DEDICE DI VINCERE. PROSSIMO IMPORTANTISSIMO IMPEGNO A BRESCIA.

In una delle partite più proibitive per l’Akronos in questa stagione, il primo quarto lascerà sicuramente qualche buon ricordo a giocatrici, staff e tifosi. Dopo 10’ minuti combattuti contro le campionesse in carica, il Famila cambia però ritmo e sigilla 2 punti e vittoria già nel secondo quarto. In doppia cifra per Moncalieri: Reggiani, Westbeld,…

Dettagli

U15 ECCELLENZA: SUPER ESPERIENZA A PECS PER LA 2° TAPPA DELLO EUROPEAN YOUTH BASKETBALL LEAGUE 2023

L’U15 Eccellenza di coach Canella ha avuto il piacere di partecipare al prestigioso torneo internazionale European Youth Basketball League riservato alle migliori squadre del panorama giovanile europeo.  A Pecs, in Ungheria, i nostri ragazzi hanno affrontato i fortissimi padroni di casa del Ratgeber Kosarlabda Akademia, i tedeschi del Bayern Monaco e dell’IBAM e gli slovacchi…

Dettagli

LIBERTAS: DIVINE OBASEKI CONVOCATA AL WEEKEND CAMP ACADEMY

La nostra Divine Obaseki è stata convocata al raduno femminile “Weekend Camp Academy” in programma dal 10 al 12 febbraio a Valenza. Una tre giorni di grande basket tra le 13 migliori giocatrici della regione delle annate 2008/2009, sotto la supervisione della direttrice responsabile Marida Pellegrini, del nostro amico Lele Petrachi, dei coach Massimo Ascione…

Dettagli

A1: L’Akronos torna in campo questa sera alle 18:00 contro Fila San Martino di Lupari 

Le venete giusto un paio di settimane fa hanno sfiorato il colpaccio contro l’ancora imbattuta Famila Schio, perdendo in volata 73-72. Ed essenzialmente arrivano da un buon periodo e «hanno mostrato di saper giocare molto bene e di squadra», anche a detta di coach Spanu.  L’Akronos, invece, è sempre più decimata: Giacomelli e Sklepowicz non…

Dettagli

U13: 6° POSTO ALLA BEFANA CHE GIOCA A BASKET, IL COMMENTO DI COACH SCIANNIMANICO

Durante le feste natalizie i nostri U13 sono stati impegnati in tour de force di partite di altissimo livello alla 27° edizione de “La Befana gioca a basket, Memorial Matteo Bianchi”. Per i ragazzi guidati da coach Canellla, Sciannimanico, Trovato e Manavella un ottimo 6° posto, alle spalle solo delle fortissime lombarde, di Reyer Venezia,…

Dettagli

A1: L’AKRONOS CI PROVA FINO ALL’ULTIMO, MA LA SPUNTA FAENZA

Avvio scoppiettante: 5-5 in un amen. Reggiani (Mvp indiscussa della partita) guida l’attacco gialloblù con 8 punti senza errori al tiro nei primi minuti. Pallas dall’altra parte con 6 punti e 8 rimbalzi tiene in scia le emiliane. Due canestri dalla stessa mattonella di Trehub e Salvini sanciscono il 20-18 in favore di Moncalieri dopo i primi 10’.  Dopo un paio di minuti – difficili in attacco…

Dettagli

A1: L’AKRONOS CI PROVA FINO ALLA FINE, MA I 2 PUNTI VANNO A RAGUSA

Nonostante il parquet ragusano di primissima classe l’Akronos scende in campo agguerrita fin dal primo minuto e regge a lungo l’urto dell’Eirene. Secondo e terzo quarto condanno le gialloblù alla sconfitta, ma per atteggiamento e intensità la trasferta sicula delle Lunette è molto incoraggiante per il prosieguo della stagione. Westbeld e Mitchell (22 punti a…

Dettagli

A1: CONTRO CAMPOBASSO ARRIVA LA 6° VITTORIA STAGIONALE!

Nonostante una Robyn Parks inarrestabile, Moncalieri vince e convince contro una squadra profonda ed esperta come La Molisana Magnolia Campobasso. I primi diciannove minuti e cinquantatre secondi delle Lunette sono attenti e concreti in entrambe le metà. Poi una tripla sulla sirena di Parks riporta in scia le Molisane: sul tabellone e anche moralmente. Al…

Dettagli

A1: AL PALAEINAUDI ARRIVA LA MOLISANA CAMPOBASSO

L’Akronos Libertas Moncalieri ospita questa sera alle 18:00 la Molisana Magnolia Campobasso per la 12° giornata del campionato di Serie A1 Lbf Techfind.  All’appuntamento, nonostante acciacchi vari, non dovrebbe mancare Kathryn Westbeld che in stagione viaggia a oltre 19 punti per partita. I 210 punti totali realizzati al momento la vedono in cima alla classifica…

Dettagli

A1: Sconfitta a Venezia, dopo un grande inizio l’Akronos soffre la fisicità della Reyer

Convincente avvio delle Lunette sul difficilissimo parquet del Taliercio di Mestre. Poi la Reyer fa valere talento ed esperienza, ma sul finire del 2° quarto un parziale di 8-0 riporta in scia l’Akronos. Alla ripresa Venezia cambia marce e guadagna un paio di volte il +18. La lotta a rimbalzo è tutta orogranata: 51-29. Adesso testa…

Dettagli

A1, 11° GIORNATA: L’AKRONOS FA VISITA @ REYER VENEZIA

L’Akronos Libertas Moncalieri torna in campo questa sera alle 18 sul campo dell’Umana Reyer Venezia. Trasferta difficilissima per le Lunette di coach Spanu che arrivano da tre vittorie consecutive ai danni di Brescia, San Giovanni Valdarno e Lucca. I 10 punti in classifica raccolti dall’Akronos significano al momento 8° posto insieme a Ragusa. Le venete, che in estate hanno rivoluzionato il roster acquisendo via Sassari e Costa Masnaga due top player del…

Dettagli

L’Akronos fa 10! Contro Lucca arriva la 5° vittoria in stagione

Partita dai ritmi altissimi fin dal primo possesso. Secondo quarto decisivo (27-8) per le ragazze di coach Spanu che poi sono bravissime a gestire il vantaggio accumulato. Una strepitosa Katshitshi da 24 punti e le solite Westbeld e Mitchell guidano le gialloblù alla quinta vittoria stagionale. Adesso testa alla prossima: @Venezia. Come preannunciato da coach Spanu: «Lucca…

Dettagli

A1: L’Akronos torna in campo questa sera contro Lucca

L’Akronos Libertas Moncalieri torna in campo questa sera in occasione del posticipo della 10° giornata del Campionato di Serie A1 Lbf Techfind, dopo oltre quindici giorni di stop per la pausa della Nazionale. Due settimane lunghissime per la squadra di coach Spanu, reduce dal doppio successo contro Brixia Brescia e San Giovanni Valdarno che ad oggi significano 9° piazza a 2 punti da Ragusa, con un cuscinetto di 4…

Dettagli

Moncalieri BasketBall è lieta di annunciare la rinnovata Partnership con MEDICAL LAB

Con le sue 5 sedi tra Piemonte e Valle d’Aosta, Medical Lab rappresenta il punto di riferimento in campo medico e fisioterapico per lo sport di alto livello sul territorio grazie alla competenza dei tantissimi professionisti che ne compongono l’organico. Il mantra del Medical Lab è “semplice”:«recuperare al meglio dagli infortuni, ma anche dagli interventi chirurgici e dalle patologie, fino al raggiungimento del benessere fisico e…

Dettagli

|| A1 LBF TECHFIND 9° GIORNATA: VITTORIA DELL’AKRONOS @ BRUSCHI SAN GIOVANNI VALDARNO ||

Grande prova dell’Akronos che in Toscana vince agilmente tre quarti su quattro, portando alla fine a casa i primi due punti in trasferta della stagione 2022/2023. Westbeld e Mitchell guidano dall’inizio alla fine, ma lo spirito di squadra delle gialloblù è determinante per la W gialloblù. Adesso la classifica sorride: prossimo impegno tra due settimane in casa contro Lucca. Chelsea Mitchell ci mette una manciata di secondi per…

Dettagli

|| A1 LBF TECHFIND 9° GIORNATA: AKRONOS IN TRASFERTA A SAN GIOVANNI VALDARNO ||

L’Akronos Libertas Moncalieri torna in campo questa sera alle 19:30 in trasferta sul parquet di Bruschi Galli San Giovanni Valdarno. Una sfida importantissima per entrambe le squadre, in particolare per le Lunette che nonostante le tante assenze stanno (ri)trovando ritmo e continuità in entrambe le metà campo. Dopo la pesante assenza della scorsa settimana, coach Spanu potrà schierare di nuovo dal…

Dettagli

Tutto Libertas: il Recap della Settimana

Serie B Derthona – Polismile 63-58 Prima sconfitta stagionale per la Serie B guidata da coach Terzolo che sul difficile campo di Tortona non riesce a imporsi dopo 40′ intensi e combattuti. Ottima prestazione di Nicora che insieme a Cherubini e Carnevale guida l’attacco delle torinesi. Dopo 30′ il risultato dice 44-44: decisivo l’ultimo parziale che premia le padrone di casa. Prossimo appuntamento…

Dettagli

Ruggito dell’Akronos: Westbeld e Sklepowicz suonano la carica contro Brescia

Ennesima prova di squadra dell’Akronos che nonostante le tante assenze porta a casa due punti fondamentali grazie alla solita Westbeld e a un’ispiratissima Sklepowicz. Sugli scudi anche Reggiani e Landi. Prossimo appuntamento in trasferta a San Giovanni Valdarno, altra sfida molto importante per la classifica delle gialloblù.  La partita si apre con McCray che dall’ex…

Dettagli

A1, scontro salvezza: l’Akronos ospita Brescia

L’Akronos Libertas Moncalieri torna in campo questa sera alle 19:30 contro Brixia Basket Brescia per l’8° giornata del campionato di Serie A1 Lbf Techfind.  Uno scontro delicatissimo in chiave salvezza che per l’occasione andrà in diretta su Ms Channel (canale 814 di Sky), su Twitch Italbasket e sulla piattaforma lbftv.it.  Moncalieri arriva alla palla a…

Dettagli

Prova di coraggio dell’Akronos a Schio: Mitchell parte fortissima, ma le campionesse in carica sono troppo esperte e profonde

Sul campo delle campionesse in carica del Famila, l’Akronos gioca una partita a viso aperto scendendo in campo con il giusto atteggiamento fin dalla palla a due. Vittoria finale per Schio 74-54, ma segnali positivi per coach Spanu in vista dei prossimi impegni con Brixia, San Giovanni Valdarno e Lucca.  Senza Tagliamento, aggiuntasi per ultima alla già profonda lista delle indisponibili di Moncalieri, l’Akronos gioca un primo quarto…

Dettagli

A1 PREVIEW MATCH: FAMILA SCHIO VS AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI

L’Akronos Libertas Moncalieri torna in campo questa sera a Schio per l’anticipo della 7° giornata del campionato di Serie A1 Lbf Techifind. Una trasferta difficilissima per coach Spanu che in settimana ha ricevuto l’ennesima cattiva notizia dall’infermeria con l’infortunio al crociato di Tagliamento che si aggiunge così a quelli di Berrad, Cordola e Sagerer.  L’Akronos…

Dettagli

Tegola per l’Akronos: infortunio al crociato per Marzia Tagliamento

La Società Libertas Moncalieri comunica che la sua tesserata Marzia Tagliamento dovrà sottoporsi nelle prossime settimane a un intervento chirurgico. Gli esami strumentali effettuati in questi giorni e le visite con gli specialisti hanno infatti evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, rimediata durante l’ultima partita interna contro la Virtus Bologna. Tutta la Società si stringe attorno a Marzia e le augura…

Dettagli

|| A1 LBF TECHFIND 6° GIORNATA: L’AKRONOS REGGE UN QUARTO, LA VIRTUS SI IMPONE AL PALAEINAUDI E PORTA A CASA IL RISULTATO

Quando la Virtus Segafredo Bologna sbarca a Moncalieri non è mai una serata come le altre. E l’Akronos, almeno inizialmente, ha messo in campo tutte le sue armi. Il primo quarto al PalaEiandui si chiude infatti sul 16-12 per le Lunette di coach Spanu che dopo il 4-0 firmato Rupert restano a lungo in scia grazie a Tagliamento e Westbeld. Alla boa del primo quarto la partita è apertissima: a…

Dettagli

A1 LBF 6° giornata: domani arriva la Virtus Bologna

Appuntamento alle 18:00 al PalaEinaudi. Coach Spanu alla vigilia:«Partita difficilissima, il livello di attenzione dovrà essere altissimo». L’Akronos Libertas Moncalieri ospita domani alle 18:00 al PalaEinaudi la Segafredo Virtus Bologna. Le emiliane, reduci dalla sconfitta in Eurolega a Valencia in volata, si presentano a Moncalieri con 8 punti in classifica e i 426 punti realizzati nelle prime 5 partite di campionato che al momento significano miglior attacco…

Dettagli

Dopo Salvini un nuovo arrivo per l’Akronos: ecco Zuzanna Sklepowicz

L’Akronos Libertas Moncalieri è lieta di annunciare l’arrivo in squadra di Zuzanna Sklepowicz, play-guardia polacca classe ‘96.Zuzanna ha vestito nelle ultime tre stagioni la maglia dell’Azs-Umcs Lublin, nel campionato di Serie A Polacco. Fino a poche settimane fa è stata invece a Verona, in A2, con la maglia dell’Alpo Basket. Prima anche un’esperienza in Spagna…

Dettagli

L’U19 perde in casa con Campus, decisivi 2° e 4° periodo per i ragazzi di coach Graf

Questa sera tocca al’U19 Gold alla palestra Costa conro Bra. Nel monday night del campionato U19 Eccellenza Moncalieri ospita la fortissima Novipiù Campus Piemonte di coach Jacomuzzi. Primo quarto all’insegna dell’equilibrio, con i moncalieresi poco concreti in fase offensiva ma attentissimi in quella difensiva, concedendo appena 13 punti agli ospiti. Nel secondo parziale cambia la…

Dettagli

Gold: vittoria all’esordio per l’U13 di coach Canella, sconfitta a Chieri per l’U15

U15 Gold Seconda sconfitta per l’U15 Gold che lascia per strada due punti a Chieri al termine di una partita combattuta e avvincente per quaranta minuti. I ragazzi di coach Sciannimanico partono leggermente scarichi nei primi 10 minuti, salvo poi vincere il secondo quarto di 3 punti riavvicinandosi all’intervallo sul -9. Al rientro in campo…

Dettagli

A1: L’Akronos perde a Sassari, decisivo il terzo quarto

Dopo un inizio incoraggiante le Lunette subiscono un parziale a cavallo dell’intervallo che le condanna alla sconfitta. Prossimo impegno domenica 30 ottobre al PalaEinaudi contro la Virtus Bologna Sul prestigioso parquet di Sassari l’Akronos Libertas Moncalieri scende in campo con la faccia delle grandi occasioni. Con un’efficacissima Chelsea Mitchell sigla il primo vantaggio della partita…

Dettagli

L’Akronos torna in Sardegna: questa sera alle 20:30 in campo contro la Dinamo Sassari

L’Akronos Libertas Moncalieri torna in campo questa sera alle 20:30 a Sassari contro la Dinamo nel rematch del primo turno di playout della scorsa stagione. La formazione sarda ha cambiato molto in estate, trovando in Carangelo, Gustavvson e Holmes i nomi del futuro dopo gli addii di Lucas e Shepard. In casa Libertas gli occhi…

Dettagli

U19 Eccellenza e U19 Gold: vittoria importante al Ruffini contro Basket Torino e +13 in casa contro i Gators all’esordio

Stasera in campo a Tortona gli U14 di coach Agnelli e Trovato U19 Eccellenza I ragazzi di coach Graf portano a casa due punti importanti in trasferta contro Basket Torino mandando a referto ben quattro giocatori in doppia cifra e conducendo sostanzialmente la gara dall’inizio alla fine. Partita di grande intensità difensiva per i nostri…

Dettagli

A1 FEMMINILE: LA LIBERTAS VINCE IN VOLATA CONTRO CREMA E CONQUISTA 2 PUNTI PESANTISSIMI

Quando si parla di partite che a fine stagione valgono doppio, quella di questa sera tra Moncalieri e Crema è con buone probabilità in cima alla lista. L’impressione è infatti che entrambe siano arrivate alla palla a due ben consce dell’importanza dei punti in palio. Nei primi venti minuti regna l’alternanza di parziali, oltre alle difese aggressive che forzano palle perse…

Dettagli

A1 LBF 3° GIORNATA: L’AKRONOS PERDE IN VOLATA A SAN MARTINO DI LUPARI

Le padrone di casa iniziano con Washingthon, Milazzo, Russo, Dedic e Kaczmarczyk. Moncalieri apre con Reggiani, Westbeld, Tagliamento, Mitchell e Sagerer. Tagliamento e Mitchell sono le prime a iscriversi a referto per Moncalieri, mentre dall’altra parte Kaczmarczyk e Dedic portano le padrone di casa sul +4 (8-4) dopo 4 minuti di gioco. Poco dopo è sempre Tagliamento a riportare in scia la Libertas con un tap in sul proprio tiro. A 3’ dalla fine del quarto Milazzo riporta le padrone di casa…

Dettagli

L’Akronos Libertas Moncalieri torna in trasferta questa sera alle 18:00 sul campo del Fila San Martino di Lupari. 

Ale7, [9 ott 2022, 10:58:45]: …Le padrone di casa, ancora a secco in classifica, daranno il massimo contro la squadra di coach Spanu, reduce invece dai primi due punti in stagione grazie alla vittoria interna di mercoledì contro Faenza. Come dimostrato negli ultimi anni in Lbf il Fila è una grande realtà di basket in…

Dettagli

U15 ECCELLENZA: PRONTI, PARTENZA, VIA. I GIALLOBLU DI COACH CANELLA CONQUISTANO LA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO

Pronti, partenza, via. Buona la prima per l’U15 eccellenza, che riesce a portare a casa i primi due punti in palio della nuova stagione, andando a vincere in un campo ostico come quello di Vado Ligure.  La partita, che rimane in equilibrio per tutto il primo tempo, è caratterizzata da una difesa molto permissiva e…

Dettagli

|| A1, LBF TECHFIND: L’AKRONOS SI IMPONE 88-85 VS FAENZA ||

Moncalieri conduce per (quasi) tutta la partita e porta a casa i primi due punti contro Faenza  Partita combattuta dall’inizio alla fine, con parziali e controparziali da un parte e dell’altra. Tagliamento con 35 punti e Westbeld con 24 guidano l’Akronos alla vittoria.  Le ospiti aprono il match con Pallas, Cupido, Davis, Hinriksdottir e Niedzwiedzka. L’Akronos scende invece in campo con Westbled, Tagliamento, Mitchell, Reggiani e Sagerer. E’ proprio l’austriaca ad aprire le danze con un difficile canestro dalla…

Dettagli

|| A1 LBF TECHFIND 2^ GIORNATA: DOMANI SERA L’AKRONOS OSPITA FAENZA A PORTE CHIUSE

Dopo l’esordio di sabato a Cagliari in occasione dell’Opening Day, l’Akronos Libertas Moncalieri torna già in campo domani 5 ottobre alle 20:30 al PalaEinaudi contro l’E-Work Faenza. Per ritardi burocratici legati all’agibilità dell’impianto, la partita sarà in via eccezionale chiusa al pubblico. Resta la possibilità di assistere al match per giornalisti, fotografi e operatori video (per accredito contattare: press@moncalieribasketball.com). La partita è come…

Dettagli

Al PalaCus di Cagliari il primo appuntamento del XX Opening Day della Lega Basket Femminile

Al PalaCus di Cagliari il primo appuntamento del XX Opening Day della Lega Basket Femminile L’Akronos litiga tutta la partita con il canestro, ma grazie alla zona e 20 punti di Chelsea Mitchell ci crede fino a 3′ dalla fine Il primo quintetto della stagione Lbf Techfind scelto da coach Spanu è composto da Reggiani, Sagerer, Mitchell, Westbeld e Tagliamento. Geas risponde con Dotto, Begic, Bestagno, Trucco e Panzera. L’avvio è all’insegna dell’equilibrio, con Trucco e Tagliamento ad andare per…

Dettagli

A1 PREVIEW: SI APRONO LE DANZE, DOMANI LA PRIMA DI CAMPIONATO CONTRO GEAS

Il XX Opening Day della Lega Basket Femminile si apre con la sfida tra Akronos Libertas Moncalieri e Allianz Geas, in programma domani alle 14:00 al PalaCus di Cagliari.  Preseason alle spalle, il bilancio dice una vittoria a testa nei due scrimmage di inizio settembre, con il fattore campo sempre rispettato.  Sul neutrale del capoluogo…

Dettagli

AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI DELL’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI: PREZZI SPECIALI PER FAMIGLIE E INGRESSO SEMPRE GRATUITO PER I TESSERATI

Parte ufficialmente la campagna abbonamenti dell’Akronos Libertas Moncalieri per la stagione 2022/2023 del campionato Techfind Lbf di Serie A1. Primo appuntamento mercoledì 5 ottobre alle 20:30 contro E-Work Faenza, ultimo il 26 marzo contro Passalacqua Ragusa. In mezzo altri 11 incontri, la stragrande maggioranza in programma la domenica alle 18:00 al PalaEinaudi di Moncalieri (via Luigi Einaudi, 44). ECCO TUTTI I PREZZI…

Dettagli

|| A1, MEMORIAL GONTERO: L’AKRONOS CEDE NEL FINALE, VINCE BRESCIA 74-70 ||

Nel consueto Memorial Bruno Gontero l’Akronos Libertas Moncalieri ospita Brixia Basket Brescia. Una partita a due facce per le gialloblù che inizialmente sembrano guidare con facilità l’incontro, salvo poi subire il contrattacco delle lombarde nella seconda metà di gara. A pesare, e non poco, l’affollato reparto infermeria che in queste settimane limita le rotazioni di coach Spanu, in particolare nel pitturato. Ancora ai box: Sagerer, Cordola, Katshitshi e Berrad.…

Dettagli

Libertas e LaPolismile, accordo triennale per il settore giovanile

A partire da questa stagione sportiva Libertas Moncalieri e LaPolismile daranno vita a un’importante collaborazione sul territorio piemontese del basket in rosa Le squadre giovanili rimarranno indipendenti giocando con i rispettivi colori, ma dal lato tecnico ci saranno importanti novità. Su tutte: la condivisione dei piani di crescita e formazione delle giocatrici e dello staff…

Dettagli

|| A1, PRESEASON: L’AKRONOS VINCE IN CASA CONTRO GEAS 84-66 ||

Ottima prestazione dell’Akronos in contumacia Sagerer, Cordola, Berrad (e Katshitshi che si ferma a partita in corso per un colpo al ginocchio) Al secondo appuntamento di preseason la squadra di coach Spanu guida dall’inizio alla fine il match di ritorno contro Geas, dilagando nel finale per il +18 dell’ultima sirena. Sugli scudi l’asse TMW: Tagliamento – Mitchell – Westbeld. Per loro 64 punti, 22 rimbalzi, 8…

Dettagli

A1: Lorenzo Gasperi è il nuovo preparatore fisico dell’Akronos Libertas Moncalieri 

Grande appassionato di basket, alla continua ricerca di nuove tecniche e metodi d’allenamento. Torinese ma con tante esperienze all’estero nonostante la giovane età.  La sua carriera parte proprio da Moncalieri nel 2014, quando ancora da studente inizia ad affiancare il team di preparatori della Società. Poi il trasferimento nella Capitale per continuare gli studi. Qui…

Dettagli

Ecco il calendario ufficiale della stagione 2022/2023 della nostra A1 targata Akronos

Si parte con Geas Sesto San Giovanni, in occasione della prima partita in assoluto della stagione LBF in programma sabato 2 ottobre all’Opening Day di Cagliari.  «E’ un calendario che ci vede subito impegnati con squadre vicine alla nostra ‘fascia’ – commenta coach Spanu – dovremo quindi farci trovare pronti e determinati fin dalla prima…

Dettagli

A1: Andrea Nicastro è il nuovo Primo Assistente Allenatore dell’Akronos Libertas Moncalieri

  Volto nuovissimo per Moncalieri, ma non per il basket piemontese, Andrea Nicastro è un ingegnere specializzato nel campo delle Telecomunicazioni con un altro chiodo fisso ben preciso nella vita: la pallacanestro. E’ con grande entusiasmo che la dirigenza gialloblù ne ufficializza quindi il contratto per la stagione sportiva 2022/2023 in qualità di Primo Assistente…

Dettagli

Dopo quindici anni si separano le strade di Matteo Mosso e Moncalieri Basketball

Per Matteo in oltre quindici anni tra giocatore e allenatore tanti, tantissimi traguardi: dai Titoli Regionali (ultimo in ordine cronologico quello di quest’anno con l’U14 Gold), alle costanti presenze alle Finali Nazionali in qualità di assistente allenatore. Il Saluto di coach Mosso: «Salutare tutti è oggettivamente impossibile. In questi anni ho conosciuto persone fantastiche e professionisti di tutto rispetto.…

Dettagli

L’Akronos Libertas Moncalieri è lieta di comunicare il rinnovo di Arianna Landi per la stagione 2022/2023

Per Landi si tratta della quarta stagione in gialloblù, dopo due anni in A2 culminati con la storica promozione del 2021 e l’ultima esperienza in A1 dove nei playout è risultata determinante con le sue giocate difensive che da sempre infiammano il pubblico del PalaEinaudi. Ecco le prime parole della play-guardia bolognese classe ’96 a poche ore dalla firma:  «Sono super felice e carica di…

Dettagli

ELETTROGRUPPO ZEROUNO E MONCALIERI ANCORA INSIEME

Anche per la stagione sportiva 2022/2023 Elettrogruppo ZeroUno sarà partner ufficiale delle squadre giovanili di Moncalieri BasketBall e della A1 della Libertas Moncalieri. Elettrogruppo ZeroUno è un distributore specializzato nella vendita di materiale elettrico presente sul Nord Ovest italiano dal 1964. In totale conta 23 punti vendita e 1 showroom, con Torino e Genova come basi centrali operative. Esperienza, competenza…

Dettagli

|| MERCATO A1: L’AKRONOS INGAGGIA KATHRYN WESTBELD ||

L’Akronos Libertas Moncalieri è lieta di annunciare l’arrivo in squadra di Kathryn Westbeld per la stagione 2022/2023 Insieme alla connazionale Chelsea Mitchell e all’austriaca Sarah Sagerer, Kathryn va a comporre il terzetto di straniere dell’Akronos per la stagione alle porte. Oltre a loro, come già comunicato dalla Società, si unisce anche Marzia Tagliamento, volto noto della pallacanestro italiana da anni. Americana…

Dettagli

|| MERCATO A1: DA BOLOGNA ARRIVA SARAH SAGERER ||

L’Akronos Libertas Moncalieri è lieta di annunciare l’arrivo in squadra di Sarah Sagerer per la stagione 2022/2023. Austriaca classe ’96 e di ruolo ala forte, si affaccia sul basket americano già all’ultimo anno di High School, frequentando la The Rock di Gainesville in Florida. Qui Sagerer conclude la stagione con quasi 15 punti e oltre 10 rimbalzi a partita, guadagnandosi la chiamata della Stetson…

Dettagli

COPPA ITALIA U14FEMMINILE: SI CONCLUDE LA STAGIONE DELLE LUNETTE CON IL 6°POSTO

Le Lunette perdono contro Reyer Venezia e chiudono al sesto posto nella Coppa Italiana Under 14Partita non facile per le moncalieresi contro una Reyer solida e futuribile. Le ragazze di coach Sandiano e coach Abrate resistono due quarti poi, purtroppo, la stanchezza e alcune ragazze in non buone condizioni fisiche concedono alle venete il vantaggio…

Dettagli

|| A1: L’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI CONFERMA CORDOLA E KATSHITSHI PER LA PROSSIMA STAGIONE ||

Ilenia Cordola e Lydie Katshitshi saranno ancora una volta tra le protagoniste del reparto lunghe dell’Akronos Libertas Moncalieri.  Per Ilenia una stagione partita in salita, con tante ore in palestra per recuperare al meglio dall’operazione al ginocchio subita nella primavera 2021. Con l’esordio sul difficilissimo campo di Venezia a inizio gennaio mette ben presto in chiaro di che pasta è…

Dettagli

WELCOME MARZIA

L’Akronos Libertas Moncalieri è lieta di annunciare l’arrivo in gialloblù di Marzia Tagliamento per la stagione 2022/2023 Ala versatile classe ’96, muove i primi passi nella sua città natale con il Futura Basket Brindisi dove inizia ben presto farsi notare con continuità anche nei campionati senior. Nel 2014 passa alla Polisportiva Battipagliese e trova l’esordio in A1 a soli…

Dettagli

COPPA ITALIA U14 FEMMINILE: LE LUNETTE SFIORANO LA VITTORIA CONTRO ALGHERO AI QUARTI, OGGI CI SI GIOCA L’ACCESSO AL 5/6 POSTO

Nel quarto di finale della Coppa Italiana Under 14 le Lunette incontrano una agguerrita Alghero che impone subito un ritmo altissimo che le lunette stentano ad arginare. Nel secondo quarto un’ottima reazione fa rientrare in partita le nostre ragazze che vanno all’intervallo lungo sul meno 7. Al rientro in campo purtroppo un altro parziale a…

Dettagli

COPPA ITALIA U14 FEMMINILE: LA LIBERTAS CROLLA CONTRO LE PADRONE DI CASA

Nella seconda sfida della Coppa Italiana Under 14 brutto scivolone delle lunette che entrano in campo troppo timorose e subiscono subito un netto parziale dalle fortissime padrone di casa, Firenze Academy, una delle squadre sicuramente più attrezzate a livello nazionale in questa categoria. Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo le moncalieresi hanno una reazione…

Dettagli

COPPA ITALIA U14 FEMMINILE: BUONA LA PRIMA PER LA LIBERTAS

Ottimo esordio per le Lunette del duo Sandiano-Abrate contro Pegli alla Coppa Italiana Under 14 di Firenze organizzata dalla Lega Basket Femminile. Le moncalieresi rompono subito il ghiaccio e impongono fin dall’inizio il loro ritmo alle avversarie con una difesa attenta e aggressiva. Buone collaborazioni in attacco permettono di arrivare al massimo vantaggio di 40…

Dettagli

MARCO SPANU E’ IL NUOVO ALLENATORE DELL’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI

Dopo 5 anni dall’ultima esperienza in A1 Femminile, Marco Spanu torna nel massimo campionato alla guida della Libertas Moncalieri. Il palmares parla da sé: 7 Titoli Regionali collezionati con le giovanili Libertas e 4 Finali Nazionali. Poi altri 4 Titoli Regionali tra Moncalieri e Collegno, mentre con Savigliano ha conquistato la Promozione in C1 e…

Dettagli

U17 FEMMINILE : MONCALIERI CADE IN CASA CONTRO LA SPEZIA, GARA DI RITORNO IN PROGRAMMA PER GIOVEDì PER RIBALTARE LO SPAREGGIO

Prima partita dello spareggio che vede le ragazze di Moncalieri affrontare in casa la Spezia.Primo quarto giocato punto a punto con qualche errore di troppo nei passaggi, anche nel secondo periodo si segna poco da entrambi le parte e dopo 20’ il tabellone segna 27-28.Nel terzo quarto La Spezia approfitta di alcune disattenzioni delle padrone…

Dettagli

U17 GOLD: BASKET CLUB TRECATE SI IMPONE SU MONCALIERI, OGGI L’ULTIMA DEL GIRONE PER I RAGAZZI DI COACH SCARTEZZINI

Una Pallacanestro Moncalieri in emergenza affronta la capolista del girone, ancora imbattuta e già qualificata alla final four.La partita, già difficile, viene giocata affrettatamente senza costruire ma affidandosi a soluzioni individuali che non premiano l’attacco, si innervosiscono commettendo falli prematuramente e le già ristrette rotazioni diventano praticamente obbligate.Questo il LeitMotiv della gara, che alla fine…

Dettagli

U15 ECCELLENZA: LA HTS CHIUDE IL CAMPIONATO CON TRE VITTORIE IN VOLATA

HTS che trova la terza vittoria consecutiva e chiude il campionato nel migliore dei modi.Ottimo il percorso dei nostri ragazzi che hanno fatto un campionato in crescendo.Non è una fine ma un nuovo inizio.Ora ultimi allenamenti e lavori estivi e siamo pronti a ritrovarci più carichi che mai a settembre.Grazie ragazzi!! Pallacanestro Moncalieri: 43-52(13-12; 10-15;…

Dettagli

Fabrizio Canella è il nuovo Responsabile del Settore Giovanile della Pallacanestro Moncalieri 

Dopo otto anni da protagonista alla Pallacanestro Trapani, coach Canella torna a casa. Moncalierese doc, 10 anni da giocatore e 12 da allenatore, l’ex Trapani sarà a capo del settore giovanile maschile della Pallacanestro Moncalieri. Per lui in Sicilia diversi anni in A2 in veste di assistente e un invidiabile palmares con le squadre giovanili…

Dettagli

U13 FEMMINILE: LA LIBERTAS CADE SUL CAMPO DI SAVIGLIANO

Brutta battuta d’arresto sul difficile campo di Savigliano. Le Lunette soffrono la maggior intensità avversaria e non entrano mai in partita. Uno sprazzo di orgoglio a inizio del secondo tempo non basta a ribaltare l’inerzia della partita. Gators – Libertas Moncalieri 49-35(12/14- 12/8 – 8/5 – 17/8) Libertas*:Arezzo 4, Aimetti, Manosperti, Chessa 9, Minervino, Russo,…

Dettagli

Pillo Terzolo è il nuovo responsabile del settore giovanile della Libertas Moncalieri

Dopo cinque da anni da capo allenatore della prima squadra della Libertas Moncalieri, Pillo Terzolo ritorna a occuparsi delle più giovani atlete gialloblù. Tanta esperienza al servizio delle Lunettine che avranno un punto di riferimento di prima classe nel loro percorso di crescita all’interno della Libertas.  Le prime parole di Pillo da responsabile giovanili LIbertas…

Dettagli

U17 FEMMINILE : 2°POSTO ALLE FINAL4 PER LE LUNETTE

Semifinale che inizia un po’ a rilento per le ragazze di Moncalieri che nei primi 10 minuti pasticciato un po’ in attacco e concedono troppi rimbalzi. Nel secondo periodo qualche aggiustamento difensivo porta a recuperare molti palloni alcuni dei quali concretizzati molto bene.Terzo quarto dove le Moncalieresi danno uno strappo alla partita portandosi sul +15.Entrambe…

Dettagli

U15 ECCELLENZA : ALTRA VITTORIA PER LA SQUADRA DI COACH LASTELLA

Seconda vittoria consecutiva per la nostra HTS.Chiusura di campionato in positivo per i gialloblù che vogliono chiudere l’anno in bellezza.Tra le mura amiche del pala Einaudi, Moncalieri, dimostra di essere ancora con la testa al campionato.Prossimo appuntamento sabato a Biella per l’ultima partita di questa stagione.Forza ragazzi HTS Pallacanestro Moncalieri – JB Monferrato: 56-44(13-9; 27-20;…

Dettagli

U17 FEMMINILE: LA LIBERTAS CHIUDE IL CAMPIONATO CON UNA VITTORIA IN CASA CONTRO POLISMILE

Per l’ultima partita del girone di ritorno Moncalieri affronta in casa la Polismile. Primo quarto in equilibrio dove le 2 formazioni si studiano un po’ , nel secondo periodo le giallo blu tentano un allungo e si portano in vantaggio di 12 punti. Tranne qualche minuto del terzo periodo dove alcune disattenzioni difensive fanno recuperare…

Dettagli

U14 GOLD: I GIALLOBLU DI COACH MOSSO METTONO IN CASSAFORTE GARA 1, ADESSO LA SERIE SI SPOSTA A BORGOMANERO

Super i giallo blu! I ragazzi di coach Mosso portano a casa gara 1 con una grande prova corale di squadra. Voglia di vincere, di difendere e di lottare permettono ai moncalieresi di andare in vantaggio nella serie, che ora si sposta a Borgomanero per gara 2. IL ROVERE PALL. MONCALIERI-COLLEGE BASKETBALL 143-39 (42-13, 77-20,…

Dettagli

U14 FEMMINILE : LA LIBERTAS MONCALIERI OTTIENE IL SECONDO POSTO ALLE FINAL FOUR

Le giovani Lunette chiudono al secondo postoNella finale per il titolo regionale le moncalieresi lottano per 2 quarti ma si arrendono alla corazza Lapolismile confermandosi però per il secondo anno consecutivo la seconda forza del ranking piemontese.Una plauso a tutte le ragazze che in questa lunga stagione anno saputo crescere giornata dopo giornata raggiugnendo questo…

Dettagli

U15 SILVER: MONCALIERI CEDE SUL FINALE, GARA 1 LA VINCE CIGLIANO, DOMENICA GARA 2 AL PALAEINAUDI

Il 17/5 i ragazzi del duo Costa-Amburatore vanno a giocare in trasferta contro Cigliano per la gara valevole come andata dei quarti di finale.La vena realizzativa dei padroni di casa e la poca precisione degli ospiti porta i Ciglianesi alla fine del primo quarto sul punteggio di 22-11.Nel secondo quarto arriva la risposta in difesa…

Dettagli

U14 SILVER : MONCALIERI CONQUISTA IL TERZO POSTO ALLE FINAL FOUR DI FARIGLIANO

TERZO POSTO! L’U14 silver è stata molto impegnata a Farigliano nel weekend, appena terminato, per le final four della propria categoria. Sabato in semifinale hanno incontrato Oleggio e domenica Chivasso in finale.Il primo match ha visto i gialloblù lottare sino all’ultimo minuto per cercare di conquistare la vittoria che però, al fischio finale del match,…

Dettagli

U13 FEMMINILE : GRANDE PROVA DI SQUADRA DA PARTE DELLE GIOVANI LUNETTE

Continua la corsa positiva verso la fine del campionato per le Lunette della UNDER13.Partita affrontata con l’atteggiamento giusto per mettere alla prova il lavoro svolto in settimana, tante rotazioni e minutaggi importanti per tutte quante.Avanti così! Libertas Moncalieri vs Towers Girls Ceva103 – 15(31-3 / 36-5 / 23-1 / 13-6) Tabellini:Libertas: Arezzo 6, Aimetti 7,…

Dettagli

U13 GOLD : SI CHIUDE IL CAMPIONATO PER I RAGAZZI DI COACH PIGNOCCO CHE SFIORANO PER UN CANESTRO UNA BELLA VITTORIA CONTRO GRUGLIASCO

Per l’ultima giornata di campionato, Moncalieri affronta Grugliasco, i giallo blu iniziano subito forte e si capisce che i ragazzi vogliono fare una buona partita. Il primo e il secondo quarto si chiudono sotto di 3 e 6 punti ma i ragazzi di coach Pignocco non si arrendono.La seconda parte di gara vede le due…

Dettagli

U13 FEMMINILE : LE GIOVANI LUNETTE FANNO 2 SU 2 IN UNA SETTIMANA E MANTENGONO IL 2° POSTO

Doppio impegno per le u13 e doppia vittoria in settimana a Rivoli e nel weekend in casa contro Cuneo. Testa ai prossimi incontri della regular season per mantenere il secondo posto in vista della final four. Conte Verde – Libertas Moncalieri 34-73(5/24 – 11/16 – 8/18 – 10/15) Libertas:Arezzo, Aimetti, Manosperti 2, Chessa 20, Cruschelli…

Dettagli

U14 SILVER : PRESTAZIONE DA BRIVIDI CONTRO FRANZIN VAL NOCE, MONCALIERI ACCEDE DI DIRITTO ALLE FINAL FOUR DI FARIGLIANO

I ragazzi dell’U14 Silver hanno giocato in trasferta contro Franzin Val Noce una partita molto importante: garantiva l’accesso alle final four.Sin dai primi minuti di gioco la squadra ospite patisce i centrimetri in più degli avversari e non riesce a contenere gli attacchi in palleggio, tanto che il primo quarto si chiude a favore dei…

Dettagli

U17 FEMMINILE : MONCALIERI LA RIBALTA! DOPO UN INIZIO DIFFICILE LE LUNETTE VINCONO CONTRO VENARIA

Partita dalla doppia faccia per le ragazze il coach Petrachi.Primi due quarti giocati ad un ritmo bassissimo con zero intensità in difesa. In questi due quarti conduce in vantaggio meritatamente Venaria, fortunatamente però le ragazze di Moncalieri hanno una bella reazione e nella seconda parte di gara mettendo la giusta cattiveria e canestro dopo canestro…

Dettagli

U13 GOLD : BATTUTA FOSSANO, BELLA PRESTAZIONE DI SQUADRA DA PARTE DEI GIALLOBLU

I ragazzi di Moncalieri affrontano fuori casa i pari età di Fossano.Fin da subito si vede che la squadra capitanata da Rava vuole portare a casa una buona prestazione dopo le ultime settimane di grande impegno ad allenamento. Moncalieri, canestro dopo canestro ma soprattutto grazie a una grande difesa conduce sempre in vantaggio, giusto due…

Dettagli

U13 FEMMINILE : LE LUNETTE DI COACH ABRATE BATTONO CHIERI E CONFERMANO IL 2°POSTO

Vittoria mai in discussione per le Lunette under 13 che sconfiggono a Trofarello le pari età del Bea confermandosi al secondo posto grazie a una buona prestazione corale con buoni spunti di gioco di squadra. Bea Chieri – Libertas Moncalieri 41-57(7/14 – 8/12 – 14/17 – 12/13) Libertas:Arezzo 5, Aimetti, Manosperti 1, Chessa 4, Palmieri…

Dettagli

U19 FEMMINILE: LA LIBERTAS TENTA L’ASSALTO PER FINAL FOUR MA VENARIA SI IMPONE E PORTA A CASA LA PARTITA

Ultima partita del campionato U19 per le ragazze di coach Petrachi per provano a giocarsi l’ingresso nelle final four contro la squadra di Venaria. Il lavoro difensivo nella prima parte di gara funziona anche bene, ma purtroppo viene vanificato dai tanti errori al tiro soprattutto da sotto. Ora testa alla parte finale del campionato di…

Dettagli

U14 FEMMINILE: LE GIOVANI LUNETTE VINCONO ANCORA NEL GIRONE TITOLO

Le moncalieresi passano a Castelnuovo e consolidano il secondo posto nel girone Titolo. Partita non facile nonostante il punteggio finale. Le gialloblù faticano nei primi due quarti contro l’ottima compagine castelnovese. Nel terzo quarto le ragazze di coach Sandiano prendono però il controllo della partita producendo l’allungo definito che le condurrà alla vittoria finale.Ora testa…

Dettagli

|| LBF, L’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI VINCE CON BRONI E RIMANE IN A1 ||

Dopo due partite molto agguerrite, Moncalieri ha la meglio su Broni e guadagna per il secondo anno consecutivo la A1 della Lega Basket Femminile. Come all’andata è la fase difensiva ad aiutare le Lunette che iniziano con un 5 a 0 firmato Lea Miletic. Broni chiama presto timeout e risponde con Westerik e Bestagno. Landi e Vanloo non si fanno però impensierire e grazie a 3 triple in fila fino si portano sul 14-5. Nel secondo quarto Broni si…

Dettagli

LBF, 2° TURNO PLAYOUT: DOMANI SERA IL MATCHPOINT CASALINGO DELL’AKRONOS PER RIMANERE IN A1

Domani sera alle 20:30 l’Akronos Libertas Moncalieri scende in campo in un PalaEinaudi tutto esaurito per Gara 2 dell’ultimo turno di playout contro la Costruzioni Italia Broni. All’andata le Lunette hanno dominato la partita per tre quarti, perdendo malamente soltanto il secondo (13-24). Ottima la reazione degli ultimi venti minuti: 37-19 per le gialloblù, che alla fine hanno portato a casa la vittoria per 68-53. Oltre alla…

Dettagli

U14 SILVER: NON VA L’ULTIMA PARTITA MA ARRIVA COMUNQUE LA QUALIFICAZIONE ALLA TERZA FASE PLAYOFF

L’ultima partita della seconda fase è stata giocata fuori casa a Farigliano.Match difficile che vede scontrarsi due ottime squadre, grintose e ricche di voglia di dimostrare l’impegno messo durante i mesi di allenamenti.I moncalieresi ne escono sconfitti, ma con la testa alta consapevoli delle loro capacità.Chiudono la seconda fase del campionato come secondi classificati guadagnando…

Dettagli

|| LBF, PLAYOUT: MONCALIERI SI IMPONE A BRONI E RIBALTA IL FATTORE CAMPO. SABATO AL PALAEINAUDI PER CHIUDERE LA SERIE ||

Tre quarti di gioco al limite della perfezione consegnano gara 1 del secondo turno di playout di Serie A1 all’Akronos Libertas Moncalieri. Eccezion fatta per il secondo quarto (24 a 13 per Broni), le gialloblù vincono infatti tutti gli altri: 55 a 29. Fondamentale in fase difensiva il lavoro delle lunghe di coach Terzolo che limitano ad appena 24 punti il trio Dedic-Westerik-Smith. Avvio di partita come…

Dettagli

U15 FEMMINILE: 2 VITTORIE CHE VALGONO IL TERZO POSTO IN PIEMONTE E L’ACCESSO AGLI SPAREGGI PER LE FINALI NAZIONALI

CASTELNUOVO SCRVIA – LIBERTAS MONCALIERIFin da subito le padrone di casa impongono il loro ritmo con una buona difesa e buone transizioni offensive. Le ragazze di Moncalieri impiegano qualche minuto per prendere il ritmo.Nel finale di primo quarto le gialloblù riescono a portarsi al -8. Fino all’intervallo purtroppo le moncalieresi continua a soffrire la fisicità…

Dettagli

PTY SERIE B – NON ARRIVA LA SALVEZZA, LE RAGAZZE DI COACH LANZANO ADESSO DOVRANNO AFFRONTARE BIELLA ALL’ULTIMO TURNO DI PLAYOUT

Una gara 3 in gran parte da dimenticare per le ragazze di casa.Pasta di Rivalta riesce a ribaltare il fattore campo e a conquistare la salvezza al primo turno di Play Out.20 minuti di puro blackout tra il secondo e il terzo quarto, comportano alla compagine Torinese uno svantaggio che arriva fino al -23.negli ultimi…

Dettagli

U14 GOLD : BATTUTA GRUGLIASCO, ADESSO IN GIOCO IL PRIMO POSTO AI PLAY-OFF

È festa in casa gialloblu: con la vittoria di sabato i ragazzi di coach Mosso riescono a consolidare le prime posizioni in ottica play-off e soprattutto mandano un forte segnale al campionato battendo in maniera convincente una squadra forte e di talento come Grugliasco.I ragazzi in maglia gialla giocano probabilmente il secondo quarto migliore della…

Dettagli

LA COLOMBA FA CANESTRO 24°: COLLEGNO REGOLA IL CUS ALL’ESORDIO

Nella prima partita della 24° edizione della Colomba Fa Canestro, Collegno Basket si impone agilmente sul Cus Torino con il risultato di 83 a 54. Sugli scudi per Collegno: Mancino (30), Milone (15) e Cora (11). Per il Cus in doppia cifra: Badariotti (12) e Marcia (10). Partita combattuta nel primo quarto, poi Collegno dilaga senza troppi problemi nei secondi dieci minuti indirizzando il risultato finale a suo favore. Nel secondo tempo si gioca sul velluto grazie al vantaggio guadagnato…

Dettagli

U14 FEMMINILE : UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA NEL DOPPIO IMPEGNO DELLE GIOVANI LUNETTE

Una sconfitta ed una vittoria nel doppio impegno per le lunetteNella partita di domenica Contro la fortissima Lapolismile le ragazze guidate dal duo Sandiano / Abrate lottano con grande intensità ma trovano con difficoltà la via del canestro.Lunedì contro Cuneo le moncalieresi dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato, dove prevalgono le difese, prendono il controllo…

Dettagli

LBF, PLAYOUT: L’AKRONOS PARTE FORTE A SASSARI CON VANLOO E MILETIC, MA NELL’ULTIMO QUARTO LA VINCE PER LA DINAMO JESSICA SHEPARD

Per oltre 33 minuti l’Akronos Libertas Moncalieri sogna e fa sognare i suoi tifosi rimasti a casa. E con merito: 68-66 per Sassari a 7’ dalla fine. Di lì in poi, però, l’attacco gialloblù si blocca e Jessica Shepard prende per mano la Dinamo, fino all’84 a 67 del fischio finale. Alla sua prima volta in assoluto ai playout di Serie A1, l’Akronos di coach Terzolo scende in campo giocando a…

Dettagli

LBF, 1° TURNO DI PLAYOUT: L’AKRONOS DI SCENA A SASSARI, GARA 2 SABATO AL PALAEINAUDI

L’Akronos Libertas Moncalieri scende in campo domani alle 20:00 al PalaSerradimigni per gara 1 del primo turno di playout di Serie A1 contro il Banco di Sardegna Dinamo Sassari. In stagione il bilancio tra le isolane e le Lunette è in perfetta parità, con una vittoria per parte tra le mura amiche. La Dinamo è stata costretta a correre ai ripari dopo l’infortunio di Maggie Lucas delle scorse settimane,…

Dettagli

U14 GOLD : VITTORIA CENTRATA, SI VA AI PLAY-OFF, ORA TESTA AL TORNEO DELLA COLOMBA FA CANESTRO

Con il suono della sirena finale al Pala Ballin, i ragazzi di coach Mosso centrano la qualificazione matematica ai play-off con ben 4 giornate d’anticipo.Giocare alla Crocetta non è mai facile, ma i ragazzi in maglia blu mostrano per 3 quarti una buona pallacanestro, riuscendo a superare le difficoltà del primo periodo. Una grande vittoria…

Dettagli

U17 FEMMINILE : BUONA PRESTAZIONE PER LE RAGAZZE DI PETRACHI CHE VINCONO CONTRO POLISMILE

Un primo quarto che esclusi i primi due minuti giocati un po’ con il freno a mano tirato, vede la ragazze di Moncalieri affrontare con un giusto atteggiamento la partita.Nel secondo quarto si segna poco da entrambi i fronti ma si riesce comunque ad avere un vantaggio di 11 punti. Tutt’altra storia nella seconda parte…

Dettagli

U15 ECCELLENZA : VITTORIA ALL’ULTIMA PARTITA DI CAMPIONATO PER I RAGAZZI DI COACH LASTELLA,

Ultima partita in volata per la U15 moncalierese di coach Lastella.Ottima prestazione difensiva e offensiva per i gialli blu.Crocetta tiene testa a Moncalieri per i primi dieci minuti, dal secondo quarto inizia la cavalcata di HTS che, recupera palloni e realizza punti fondamentali per l’andamento del match.Un ottima prestazione di squadra fa si che la…

Dettagli

U15 ECCELLENZA: LA HTS MONCALIERI SFIORA UN INCREDIBILE RIMONTA MA NON BASTA, VINCE COLLEGNO

Partita in rimonta dal primo minuto per i giallo-blu moncalieresi.Primi due quarto di gioco sotto tono per HTS che trova il giusto ritmo solo nel secondo quarto.Ormai le sorti della partita sembrano segnate ma Moncalieri non si fa abbattere dal tabellone.Dai meno 25 punti…VENTICINQUE…arrivano al meno due a un minuto dalla fine. La stanchezza si…

Dettagli

U16 SILVER: PINEROLO SI AGGIUDICA CON MERITO LA PRIMA GARA DELLA SECONDA FASE

La prima gara della seconda fase “Coppa Piemonte” vede i gialloblù impegnati in trasferta contro Pinerolo.Già nel primo quarto i padroni di casa impongono il loro ritmo alla partita, difendendo forte, ripartendo in contropiede e sapendo gestire con pazienza e con le giuste letture gli attacchi a difesa schierata: Moncalieri cerca di ribattere colpo su…

Dettagli

PROMOZIONE : DUE PARTITE IN UNA SETTIMANA PER I NOSTRI GIALLO BLU

I giallo blu targati CRASH POINT vanno due volte a Fossano in una settimana, la prima per il recupero della 11 giornata di andata ospiti della Virtus Basket Fossano targati ALCOOLITAL-TEKFIRE-CRF-E.ON VB, la seconda venerdì contro Acaja Basketball School valevole per la nona partita di ritorno.Mercoledì i Moncalieresi iniziano la partita contratti, ci vuole un…

Dettagli

U14 GOLD : SI CHIUDE CON UNA VITTORIA IL GIRONE DI ANDATA, DOMENICA TEST IMPORTANTE IN CHIAVE PLAY-OFF

Si chiude con una vittoria il girone d’andata per l’Under 14 Gold, che si impone su Cus 75-90.Un’ ottima prestazione di squadra, quella mostrata dai ragazzi in maglia blu, in un campo complicato come la Panetti. I moncalieresi vanno subito in vantaggio e da lì in poi sono bravi a gestire la partita nonostante due…

Dettagli

U13 FEMMINILE : MONCALIERI CI PROVA MA POLISMILE è TROPPO FORTE

Brutta battuta d’arresto per le under 13 che sul campo della fortissima Polismile non entrano mai in partita. L’intensità delle avversarie permette pochi sprazzi di gioco alle lunette che non riescono a opporsi a un’avversaria sempre lucida e precisa. Ora si torna in palestra con umiltà e voglia di migliorarsi. Lapolismile-Libertas Moncalieri 69-18( 23/0-18/8-16/0-12/10) Lapolismile:*Calvi,…

Dettagli

U13 GOLD: NON ARRIVA LA VITTORIA, MA GRANDE PROVA DI CARATTERE PER I GIALLOBLU DI COACH PIGNOCCO

Gli U13 di Moncalieri affrontano fuori casa per l’ultima giornata di andata i pari età di Grugliasco.Pur consapevoli della partita impegnativa, i ragazzi gialli blu scendono in campo determinati a fare una buona prestazione.Ne è la conferma i tantissimi palloni recuperati e l’ottimo atteggiamento su ogni singolo pallone, purtroppo poi si litiga un po’ con…

Dettagli