Siamo lieti di comunicare che Elettrogruppo ZeroUno S.p.A. sarà gold sponsor della Libertas Moncalieri durante la RMB Final Eight di Coppa Italia. Prosegue così una partnership che accompagna la pallacanestro a Moncalieri da moltissimi anni, con grandi risultati e soddisfazioni.
Elettrogruppo ZeroUno S.p.A. nasce dall’unione di FEMZUCCHERI ed ELCA, due dei più importanti distributori di materiale elettrico del Nord Italia, e traduce oltre 50 anni di competenza e professionalità in un’azienda dinamica e moderna, presente sul territorio in modo capillare.
Con oltre 133.500 articoli, tra le migliori marche italiane ed estere, Elettrogruppo ZeroUno S.p.A. è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di mercato proponendo una vasta gamma di prodotti in ambito civile, terziario e industriale. I nostri specialisti di settore sono in grado di fornire assistenza tecnica a 360 gradi e, dove richiesto, raggiungere il cliente in cantiere.
E’ il Dott. Enzo Magnino, che nel 1964, a Ivrea, dà vita alla FEM, azienda di distribuzione all’ingrosso di materiale elettrico. Con l’ingresso nella società di Vittorio Trabucco, e con la successiva trasformazione in S.r.l. e poi in S.p.A., la FEM sposta i propri uffici a Torino, nell’ottica di un progressivo piano di espansione regionale.
Nel 1990, la società incorpora la Zuccheri S.r.l. (storica azienda piemontese operante nel campo civile e terziario del materiale elettrico) e diventa Fem Zuccheri S.p.A. la quale vive un periodo di forte espansione tanto sul mercato piemontese che su quello ligure.
Nel 2001, con l’acquisizione della Elca S.p.A. entra nella compagine societaria e nel consiglio di amministrazione Giovanni Paolo Terzolo, e l’azienda prende il nome di Elettrogruppo ZeroUno S.p.A. Nel medesimo anno Valentina Trabucco, figlia di Vittorio Trabucco, porta l’azienda ad ottenere la Certificazione di Qualità ISO 9002, tappa strategica per il miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dei processi aziendali. Nel 2003 il gruppo rafforza la copertura del territorio con l’acquisizione della CDT, aumentando la propria presenza nella provincia di Alessandria.
Per essere sempre più vicina al mercato e ad ogni tipologia di clientela, Elettrogruppo ZeroUno offre un completo servizio tecnico informativo e commerciale grazie al proprio personale competente oltre che nel settore del materiale elettrico, anche in quello dell’illuminazione tecnica e di design, della quadristica, dell’automazione, dei cavi, della climatizzazione, del fotovoltaico, della termoidraulica, dell’attrezzatura e della sicurezza.