Una partita fisica, contraddistinta da molti falli (63 totali) e percentuali non entusiasmanti da entrambe le parti.
Dopo un avvio combattuto, i ragazzi di coach Canella nel secondo quarto dilagano e trovano facilmente il +18 grazie a un’ottima difesa. Già a ridosso dell’intervallo, però, gli ospiti rientrano in scia e durante il terzo periodo alzano ancora di più il ritmo e si portano fino al -3.
I gialloblù non si fanno intimorire e rimangono lucidi, riportandosi in doppia cifra di vantaggio alla penultima sirena. L’ultimo quarto è caratterizzato da molti parziali, ma i nostri sono bravi a condurre e mantenere il vantaggio, chiudendo la pratica e portando a casa i primi due punti del campionato.
Il commento dello staff: «Bene a tratti, molto male in altri momenti: bravi comunque a vincere una partita importante, ora testa alla prossima».
RISULTATO FINALE:
Pall. Moncalieri – 5 Pari 71-64 (24-17, 44-32, 60-45)
Pall. Moncalieri: Bosio, Lachello 10, Panata 2, Dabbene, Stuerdo 1, Zumstein 7, Lunardi 10, Risso, Grillo 21, Do 6, Battaglio 6, Dettoni 8 All: Canella Ass: Gallo Ass: Garavelli Prep: Manavella Acc: Lafratta
5 Pari: Bruno, Marcia 18, Contristano 1, Poumani 3, John 8, Crociara 5, Aimo 13, Taravella 4, Lombardi 2, Regruto 2, Fabbri, Salierno 8 All: Abrate Ass: Marcia Acc: Regruto