La prima gara della seconda fase “Coppa Piemonte” vede i gialloblù impegnati in trasferta contro Pinerolo.
Già nel primo quarto i padroni di casa impongono il loro ritmo alla partita, difendendo forte, ripartendo in contropiede e sapendo gestire con pazienza e con le giuste letture gli attacchi a difesa schierata: Moncalieri cerca di ribattere colpo su colpo ma alla sirena è già sotto di 9 punti.
Questo sarà il leitmotive della partita: Pinerolo gioca una bella pallacanestro senza mai deconcentrarsi, Moncalieri non molla ma, non appena abbassa la guardia, subisce duri parziali dagli avversari, vedendo allargarsi sempre più il gap, che alla fine sarà di 34 lunghezze.
Complimenti a Pinerolo per aver giocato una gara attenta ed intensa per tutti i 40 minuti, bravi i nostri ragazzi per essersi battuti anche quando i giochi sembravano fatti.
Già martedì in casa contro Mondovì i gialloblù avranno modo di confrontarsi per il recupero della prima giornata, speriamo che questa volta il risultato racconti una storia diversa!
Cestistica Pinerolo – Pall. Moncalieri 89-55(27-18; 21-18; 24-12; 17-7)
Pall. Moncalieri: Cavaglià 3, Lampugnani 10, Covali 8, Mezzano 2, Di Benedetto, Boscia 7, Yu 9, Saba, Schillaci 1, Pisarra 2, Sibona 13, Lerro; All. Scartezzini, Ass. Gambino
Pinerolo: Hu 2, Favaro 4, Giraudo 17, Ainar, Santoriello 2, Errico, Termini 2, Odetto 4, Pochettino 6, Orsello 27, Gandolfo 23, Cagliari 2; All. Fadde