Una partita ricca di parziali, in particolare nella prima metà di gara. Grugliasco bravissima con i suoi esterni a riavvicinarsi e mettere in dubbio l’esito della finalissima. Al rientro in campo dagli spogliatoi però Moncalieri targata Il Rovere non si guarda più indietro e i controbreak dei primi venti minuti sono soltanto un ricordo, nonostante la difesa allungata degli avversari. Sugli scudi per i gialloblù Panata con 20 punti e Risso con 16, ma in generale la prova dei ragazzi di coach Mosso è da considerarsi una prestazione di squadra MAIUSCOLA.
Abbiamo incontrato il nostro Pablo Trovato, giovane assistente della brigata U14 Gold, per raccontarvi qualcosina in più…
«La vittoria di domenica è stata un sogno. Vedere 9 mesi di lavoro tradursi in questo successo ripaga ogni sforzo, goccia di sudore e delusioni nel corso della stagione. Un nucleo di 15 ragazzi che fin dalla preparazione atletica di agosto ha dato il massimo per raggiungere l’obiettivo: vincere e riportare a Moncalieri un Titolo Regionale che mancava da qualche anno. L’hanno fatto passandosi la palla e giocando insieme per tutta la stagione, stringendo le maglie in difesa quando più serviva. Per me essere stato parte integrante di questo progetto è una grandissima soddisfazione. Non smetterò mai di ringraziare coach Mosso che a inizio anno mi ha voluto nel suo staff insieme a Sciannimanico e Manavella. Ma soprattutto ringrazio i ragazzi! Un Gruppo Fantastico!
PALL. GRUGLIASCO-IL ROVERE PALL. MONCALIERI 68-83 (21-22, 38-42, 50-58)
🥈PALL. GRUGLIASCO: Mapelli, Zaccarelli, Finotti, Lignana 4, Evangelista, Rubino, Masola 27, Bellora, Fiandaca 2, Mancino 32, Crepaldi 1, Ghiurca 2
All: Mastrorilli
Ass: Converso
Acc: Mancino
🥇IL ROVERE PALL. MONCALIERI: Bosio M. 10, Panata 20, Dabbene 9, Stuerdo 9, Lunardi 8, Tiengo, Spanu 2, Lachello 3, Risso 16, Do, Battaglio 6, Dettoni
All: Mosso
Ass: Sciannimanico
Ass: Trovato
Prep: Manavella
Acc: Lafratta