Esordio in casa contro San Mauro sabato prossimo alle 21:00
Calendario a due facce, con ben 6 partite tra le mura amiche nel girone d’andata e appena 2 al ritorno.
Si parte con un doppio esordio casalingo contro San Mauro e Cus Torino il 1° e l’8 ottobre, prima trasferta il 15 sul campo del 5 Pari. Poi altre tre partite al PalaEinaudi con Blu Sea Basket, Collegno Basket e Bea Chieri. Si chiude in via Piazzi contro Pgs Don Bosco Crocetta e ancora a Moncalieri contro Basket Pegli.
Le prime 5 accedono alla Fase Interregionale. I nostri ragazzi giocheranno le partite interne di sabato alle 21:00.
Tre domande per coach Graf:
Coach, manca solo una settimana…sensazioni?
«Come tutto lo staff, anch’io non vedo l’ora di iniziare e metterci in gioco contro le migliori squadre della regione e non solo. Ma chi davvero non sta più nella pelle sono i ragazzi che, ormai, dopo oltre un mese di duro lavoro sono davvero carichissimi».
A che punto è la squadra?
«Partiamo da una certezza: ho ereditato un bel gruppo, agguerrito e con tanta voglia di fare. Proprio come piace a me. Dal punto di vista atletico abbiamo dato tantissimo in queste settimane, mentre sul profilo tecnico-tattico stiamo trovando poco per volta il nostro mood. Abbiamo ancora un’amichevole prima dell’inizio, cercheremo di sfruttarla al meglio per trovare la nostra identità».
Calendario particolare: al ritorno sarete quasi sempre in trasferta. Lo vedi come un vantaggio, oppure uno svantaggio?
«Credo che tutto sommato possa essere un vantaggio, ma dovremo essere il più possibile cinici e portare a casa punti importanti fin dalla prima partita. Al girone di ritorno ci penseremo più avanti».