Dopo soli quattro giorni PM torna sul parquet di casa per giocare la seconda giornata di andata contro Granda College Cuneo.
Dopo la palla a due, i giovani gialloblù cercano subito di prendere le distanze e dimostrarsi un’ostica padrona di casa, grazie ad una difesa grintosa, costringendo i cuneesi a restare indietro di 8 lunghezze segnando soli 5 punti nel primo quarto. Durante il secondo quarto, però, la benzina sembra finire: coach Costa allunga le rotazioni e cerca di coinvolgere maggiormente la panchina dei suoi ragazzi, ma nulla di positivo sembra essere in vista: il primo tempo si chiude con i cuneesi avanti di 2 punti.
Il secondo tempo per i primi 3 minuti sembra essere la replica del secondo: Cuneo prende ancora due punti di vantaggio e costringe PM a chiamare un timeout. La musica, però, sta per cambiare: i giovani di Moncalieri organizzano un vero e proprio spettacolo sul palcoscenico del Palaeinaudi sia in attacco che in difesa e, grazie a uno strabiliante parziale di 31-8, chiudono di fatto la partita. L’ultimo quarto è gestione del tempo. Con 10 ragazzi a referto (dopo i 12 della giornata precedente) e un’ottima prestazione PM sembra aver ingranato la marcia giusta! I padroni di casa, nella prima partita sul parquet gialloblù, chiudono una prova non facile e degna di nota.
Pallacanestro Moncalieri 58-47 Granda College Cuneo (13-5; 21-23; 52-31; 58-47)
Pall. Moncalieri: Plaia, Lamberti F. 2, Vignoli 6, Buscarino 2, Papadia 11, Mutie 9, Borgiattino 5, Opiyo 16, Lamberti S. 4, Cafasso 2, Chaves 1, Serratore. All. Costa, Ass. D’Agostino.
Granda College Cuneo: Comino 7, Rosso 2, Isaia 24, Dalmasso, Rossetti 3, Massa 3, Basso 2, Comotti, Orsi 3, Marabotto 3, Giordano, Pavan, All. Griffanti Bartoli G., Ass. Lelli.