Che successo per il Mask@Ball 2024!
Otto squadre maschili e sei femminili, tutte della categoria Esordienti. Tante partite finite all’ultimo possesso. E poi lo spettacolo della Serie A con la Coppa Italia all’Inalpi Arena, con tanto di gare di tiro (ieri quella del maschile, domani del femminile). A proposito, se siete nei paraggi non perdetevi quella delle giovani ragazze in programma domani a partire dalle 17:00 nel palazzetto di Piazza d’Armi.
«Un preludio – dice coach Giangreco – per la 27° edizione del Vivi il PlayGround di inizio giugno e per il prossimo Mask@Ball di febbraio 2025».
Coach Giangreco: «Sono stati tre giorni incredibili. Non so da dove partire per i ringraziamenti. Sicuramente lo staff Kangaroos è stato eccezionale, ma anche Collegno ha dato un grande contributo. Per me non è tanto vincere o perdere quel che conta, ma vedere tutti questi ragazzi e ragazze divertirsi e giocare insieme. E’ uno spettacolo per noi allenatori assistere in prima persona a tutto questo entusiasmo. Se solo ci fosse l’opportunità di organizzare questi eventi più spesso (scuole permettendo, ndr) saremmo ancora più felici. Adesso il focus è già fissato su giugno per la 27° edizione del Vivi il Playground. Ci saranno tantissime squadre e tantissimi prospetti del basket del futuro. Un ultimo ringraziamento va alle famiglie che come al solito ci hanno accompagnato in questa tre giorni di grande basket. Senza di voi tutto questo non sarebbe possibile. Vi aspettiamo il prossimo anno per la sesta edizione del Mask@Ball!»
Ecco le classifiche finali:
Esordienti Maschile:
1.San Mauro
2.Kangaroos
3.PNC Blu
4.Alfieri
5.Eridania
6.Reba
7.Collegno Basket
8.PNC Bianco
A vincere il premio di Mvp del torneo è un canguro: Matteo Stuardi.
Ieri, invece, la gara di tiro all’Inalpi Arena se l’è aggiudicata Jacopo Cavagna dell’Alfieri Basket, nella bellissima cornice allestita a due passi dal parquet centrale della Coppa Italia.
Domani replicano le ragazze con la gara di tiro.
Questa la classifica rosa:
1.Eridania
2.San Mauro
3.Kangaroos
4.ABC Carmagnola
5.Reba Basket
6.Cus Torino
Mvp del femminile? Verrà svelata domani all’Inalpi Arena dopo la gara di tiro.
Vi ringraziamo ancora per il supporto e l’attenzione rivolta alla kermesse del Mask@ball. Non vediamo l’ora di rivedervi il prossimo anno. Grazie a tutti!