Un week end ricco di emozioni con Aquilitti Big (2011), Esordienti Femminili ed Esordienti Maschili.
Partiamo da sabato mattina con la vittoria degli Aquilotti di coach Calamita e Di Lorenzo che con una bella prestazione portano a casa i primi due punti della stagione contro l’ABC Carmagnola.
Le parole di coach Calamita.
“Finalmente si ricomincia a giocare! Bell’esordio per gli Aquilotti 2011 nel campionato Big con ABC Carmagnola. Tanta grinta e divertimento per i gialloblù. La partita termina con il punteggio di 17-11.Bravi!”.
Domenica al PalaEinaudi sono invece scese in campo dopo ben un anno e mezzo di stop le Esordienti guidate da coach Beppe Cocco. Una partita sul filo del rasoio che alla fine vede vincere le torinesi di Polismile.
Le parole di coach Cocco:
«Grandi emozioni per il pubblico, per il luogo e per poter tornare a giocare una partita dopo quasi due anni. Per molte la prima partita della propria carriera cestistica! La squadra condizionata anche dall’emozione ha faticato un po’ a entrare in partita perdendo i primi due periodi. Nel terzo periodo ha messo in campo in maggior concentrazione, mettendo in mostra una buona difesa, anche se poco efficace sotto canestro. Numerose conclusioni uscite di un soffio, ma buone indicazioni sulla capacità di reagire alle difficoltà».
Dopo la partita delle ragazze è il momento degli HTS Kangaroos Esordienti. Di fronte: ABC Carmagnola, una partita sin da subito indirizzata sui binari moncalieresi.
Le parole di Coach Giangreco)
«La cosa più bella della mattinata è stata vedere i genitori sugli spalti, una sensazione che era da troppo tempo che non provavamo. La partita è stata bella e divertente condotta sin dall’inizio da capitan Ciccio che ha condotto la squadra alla vittoria. Benissimo anche i “nuovi” arrivati di Boris Tannò e Matteo Parise che hanno fatto una buonissima prestazione».
RISULTATI
Aquilotti BigKANGAROOS SPORT – ABC CARMAGNOLA 17-11
Esordienti FKangaroos Sport – polismile: 11 – 13
Esordienti M HTS Kangaroos Sport – ABC Carmagnola 18 – 6