Ale7, [9 ott 2022, 10:58:45]:
…Le padrone di casa, ancora a secco in classifica, daranno il massimo contro la squadra di coach Spanu, reduce invece dai primi due punti in stagione grazie alla vittoria interna di mercoledì contro Faenza.
Come dimostrato negli ultimi anni in Lbf il Fila è una grande realtà di basket in rosa, con una prima squadra esperta e dinamica. E lo sa bene anche coach Marco Spanu.
«Il calendario in salita non le ha certamente aiutate – commenta il tecnico piemontese a poche ore dal match – ci ritroveremo davanti una squadra agguerrita dal primo all’ultimo minuto, con tanta voglia di conquistare i primi due punti della stagione davanti al loro pubblico. Noi invece arriviamo da una settimana complicata nonostante la vittoria, con Cordola e Sagerer che non si sono mai allenate. Proveremo a vedere come va Sarah in riscaldamento, mentre Ilenia non scenderà sicuramente in campo. Se vogliamo provare a giocarcela, nonostante l’emergenza rotazioni sotto canestro, dovremo prestare grande attenzione alla fase difensiva: contro Faenza l’abbiamo spuntata, ma 85 punti subiti sono decisamente troppi».
Grande attenzione dunque alle Lupe Milazzo-Washinghton, che in coppia viaggiano a oltre 30 punti di media e di valutazione nella prime due uscite, mentre per Moncalieri gli occhi sono ovviamente puntati su Marzia Tagliamento che arriva dai 35 punti di mercoledì sera contro Faenza e sul duo statunitense Mitchell-Westbeld. In tre contro le romagnole: 74 punti, 16 rimbalzi e 8 assist.
Sorvegliata speciale, proprio la guardia del Maryland: Chelsea Mitchell, ben nota alle Lupe dopo aver vestito la maglia del Fila nella scorsa stagione. Con il reparto lunghe in emergenza, ampio spazio alla panchina di coach Spanu.
Palla a due alle 18:00 al Palazzetto dello Sport di Via L. Da Vinci, 35018 SAN MARTINO DI LUPARI (PD)
Arbitrano: Boscolo, De Biase, Culmone
La partita è in diretta streaming su lbftv.it
cordola sicuramente out
sagerer in forte dubbio