Tutta una stagione in due partite. Dopo un anno di successi e di crescita come squadra, questo weekend la nostra U14 femminile guidata da coach Sandiano scende in campo per il titolo piemontese. Ad attendere le Lunettine, arrivate seconde in classifica, sarà la terza del campionato U14 Granda College Cuneo. Quest’anno la Libertas ha un record di tre vittorie e una sconfitta contro le cuneesi. «Ma attenzione a sottovalutarle – avverte coach Sandiano – sarà una partita lunga e difficile».
L’altra semifinale è tra la quarta in classifica Castelnuovo Scrivia e le favorite della Lapolismile. In caso di vittoria sia per Moncalieri che per Lapolismile avremo il bis della Finalissima U13 della scorsa stagione, vinta dalle torinesi.
«Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto – aggiunge Sandiano – e ritrovarci in finale con lo stesso gruppo dello stesso anno sarebbe una grande conferma per giocatrici e staff. Si tratta di un palcoscenico molto importante in vista della Coppa Italia U14 che disputeremo a fine giugno, dove incontreremo diverse squadre di prestigio nazionale».
Il gruppo U14 quest’anno è cresciuto molto, grazie al lavoro dello staff tecnico che è riuscito a coinvolgere le più giovani dell’U13 e le più esperte dell’U15 sia in panchina durante le partite nei rispettivi campionati, sia in allenamento. E i risultati si sono visti: l’U15 è arrivata fino agli spareggi per le Finali Nazionali contro la Reyer Venezia, l’U13 è seconda in classifica e la 14, oltre all’invito ricevuto in queste ore per la Coppa Italia, si gioca il Titolo Regionale contro le prime della classe.
Ecco le Semifinali Regionali U14 che si disputeranno sabato 21 a Sozzago (NO) alla Palestra Polifunzionale di via Avellata, n°15.
Semifinale 1: Lapolismile – Castelnuovo Scrivia (h15)
Semifinale 2: Libertas Moncalieri – Granda College Cuneo (h18)
Finali 3°/4° posto e 1°/2° posto in programma domenica pomeriggio sempre a Sozzago (NO)