La Tecnoengineering Moncalieri torna a calcare il parquet di casa del PalaEinaudi per affrontare, domenica 24 novembre alle ore 18, la sfida contro Repower Sanga Milano, valida per l’ottava giornata del campionato Techfind Serie A2.
Le Lunette, reduci dalla sconfitta di misura contro Empoli, sono pronte a mettersi alla prova contro una delle corazzate di questo campionato. Nonostante la sconfitta in terra toscana le ragazze di coach Terzolo sono consapevoli di avere disputato una gara gagliarda, che le ha viste protagoniste fino a pochi istanti dalla sirena. Sugli scudi Salvini, Mitreva, Nicora e Sammartino che hanno condotto le gialloblù a un passo dal successo al Pala Sammontana.
Dall’altra parte Repower Sanga è una formazione costruita per arrivare fino in fondo e giocarsi tutte le carte per il salto di categoria. Coach Pinotti può contare su un roster completo e super attrezzato in cui Tibè (12.5 ppp), Toffali (12,3 ppp), Moroni (9,5 ppp) e Zelnyte (9,4 ppp) guidano il gruppo, senza dimenticare Allievi, Cicic e Nori. Per Karmen Cicic partita dal forte valore emotivo, la croata ha militato proprio nelle fila di Moncalieri nella scorsa stagione, contribuendo in maniera significativa alla salvezza delle Lunette. La squadra lombarda arriva però dalla seconda sconfitta stagionale in casa di Cagliari, gara in cui le Orange hanno toccato anche il +9. Nell’ultimo periodo le sarde hanno alzato l’intensità e recuperato il gap, passando in vantaggio nel finale. Gli ultimi possessi non hanno permesso però alle milanesi di ribaltare il risultato.
Palla a due quindi prevista perdomani, domenica 24 novembre alle ore 18 al PalaEinaudi di Moncalieri per la sfida tra le Lunette di coach Terzolo e le Orange di coach Pinotti. Ingresso libero e diretta streaming sul canale YouTube Moncalieri BasketBall. Gli arbitri designati per l’incontro sono i Sig.ri Turello Federico (Primo Arbitro) e Pulina Stefano (Secondo Arbitro).