È il PalaEinaudi di Moncalieri messo a lucido ad aggiudicarsi l’Opening Day del campionato di serie A1 Femminile per la stagione 2021-2022.L’evento sarà (per la prima volta) spalmato su tre giorni, da venerdì 1 ottobre fino a domenica 3, con tanto di cena di gala sabato sera.
Le sfide in programma sono sette: doppio appuntamento sia venerdì che sabato e tre sfide domenica. E con buone probabiltà saranno le Lunette guidate da coach Terzolo a scendere in campo per ultime domenica contro le neo promosse di Faenza.
Una tre giorni di basket e divertimento, nel pieno rispetto delle normative anticovid che consentiranno l’accesso al 35% della capienza del PalaEinaudi, ovvero a 140 persone munite di green pass.
Il Presidente della Libertas Moncalieri Alessandro Cerrato
«Per un amante della pallacanestro da oltre quarant’anni come me…è un grande onore spalancare le porte del nostro PalaEinaudi per l’Opening Day della A1. Arriveranno pullman e aerei da tutta Italia: un bel segnale di ripartenza per il movimento cestistico e per l’economia del territorio, ovviamente in sicurezza con green pass o tamponi. Un vero e proprio traguardo che mette ancora una volta Moncalieri sulla mappa del basket italiano.Non vediamo l’ora di accogliere tutte le altre squadre e dare inizio alla stagione».
Il Sindaco di Moncalieri Paolo Montagna
«Lo avevamo detto, lo abbiamo fatto. Conquistata la Serie A1, vogliamo accompagnare le nostre ragazze in questa nuova grande avventura.L’opening Day a Moncalieri va in questa direzione, accendendo un faro nazionale sulla nostra città.Siamo orgogliosi di ospitare un grande evento di sport come questo e siamo pronti per mettere ancora una volta in vetrina tutta la bellezza e l’ospitalità della nostra Moncalieri».
L’assessore allo Sport, Giuseppe Messina
«Felici e orgogliosi di poter festeggiare l’approdo in massima serie delle nostre ragazze del basket con l’Opening Day che si terrà proprio a Moncalieri. Questo risultato è frutto di un lavoro preciso e puntuale: valorizzare le eccellenze e accompagnarle verso i traguardi più importanti. Con questo spirito ci prepariamo ad affrontare il prossimo campionato di Serie A1. Moncalieri è pronta!».
Stay tuned!