I kangaroos targati HTS avevano lasciato il 2021 con una vittoria allo scadere contro Nichelino. Dopo circa 2 mesi si ritorna, finalmente, in campo. In scena il derby contro BEA CHIERI allenata da Coach Ucci. La partenza è delle migliori per i canguri moncalieresi, Tripla di Bausano, canestri a ripetizione di Parise, Battaggia che suona la carica dei suoi compagni e la prima partita della stagione di Peverini porta gli HTS KANGAROOS in vantaggio di 9 lunghezze. Dopo il riposo lungo, blackout, spenta la lucidità e spenta la grinta, Bea Leopardi ne approfitta, e si porta in vantaggio di 2 punti. I Coach Giangreco e Cutrone cercano di far ritrovare la lucidità. Così è. Un buon 4° periodo, con attenzione difensiva, e precisione in attacco riportano la partita sui binari Moncaleriesi. La tripla di tabella di capitan Ciccio mette il punto esclamativo alla partita.
“Questi ragazzi sorprendono sempre” dice Coach Cutrone “sono sempre attenti a migliorare e non mollano mai di un centimetro. Ma la cosa più bella è che nei momenti di difficoltà sono sempre pronti a tendere una mano verso i compagni; una bella soddisfazione essersi qualificati alla seconda fase come terzi di girone, inaspettato per certi versi.”
Prossimi incontri Sabato 12 ore 9:30 al Palaeinaudi contro Carmagnola Sabato 19 ore 15:00 a Chieri contro Basket Chieri.
HTS KANGAROOS – Bea Chieri: 41 – 35(10 – 6; 23 – 14; 25 – 27)
HTS KANGAROOS: Parise 10, Battaggia 11, Bausano 6, Cardamone, Peverini 2, Mancin, Granziera, Berti 4, Bono, Fall7. All: Giangreco Marco – Cutrone Davide