HTS : Quando l’acqua diventa il motore trainante di un’azienda a impatto zero
Con sede a Ceretta di San Maurizio Canavese la HTS Srl è una solida realtà nel campo dell’automazione per siderurgia che vanta oltre 300 clienti in tutto il mondo.
Quando pensiamo all’idrodinamica industriale dobbiamo per forza di cose concentrarci su due aspetti fondamentali:
- Le pochissime aziende che in Europa investono e scommettono su questa tecnologia
- I notevoli benefici ambientali che comporta rispetto alle più comuni tecniche oleodinamiche
La vocazione green di HTS è infatti alle radici del lavoro di ogni giorno del team di ingegneri guidati dal general manager Nicola Lioce.
Manovrare presse e laminatoi fino a 1.800 bar sfiorando l’impatto zero è quindi il biglietto da visita di un’azienda che, pur nascendo a ridosso del dilagare della pandemia, è riuscita a rimanere in linea con le previsioni di crescita, con traguardi oltre le aspettative.
Un successo possibile soltanto grazie alle diverse attività di studio e ricerca, ai continui investimenti e soprattutto alla reperibilità e disponibilità H24-7/7 che contraddistingue l’azienda.
In HTS sono sempre pronti e in movimento per soddisfare i tanti ed esigenti clienti sparsi per tutto il mondo (avendo a loro volta un’ampia flotta di acquirenti da accontentare).
Ma nel concreto di cosa si occupa HTS?
Una domanda difficile a cui solo l’amministratore delegato Nicola Lioce può dare risposta:
«Dalle nostre presse alimentate ad acqua vedono luce i prodotti più simili e distanti tra di loro e che fanno inevitabilmente parte della vita quotidiana di ognuno di noi.
Parliamo di automotive, aerospazio ed elettrodomestici, inferriate e lampioni, ma anche di posate da tavola, oggetti per la casa e per gli uffici. Insomma, qualunque forma venga richiesta dal mercato…le macchine che automatizziamo possono produrla.
I nostri materiali di riferimento sono ovviamente ferro e acciaio, ma lavoriamo quotidianamente anche plastica, legno e leghe più leggere.
Tutto quello che esce dalla nostra azienda è interamente autoprodotto, nel pieno rispetto dell’ambiente».
La passione per il lavoro ha portato l’HTS e il suo team a scommettere anche sul territorio, decidendo di appoggiare fin da subito Moncalieri Basketball.
«Puoi anche essere una realtà di enorme successo dal punto di vista economico e lavorativo, ma se non fai sentire la tua voce nel sociale non potrai mai dirti pienamente soddisfatto.
Per questo motivo siamo felici di stare al fianco delle giovani promesse del basket moncalierese e dare un contributo allo sviluppo di un movimento che ha tanto bisogno di aiuto».
Quest’anno sono due le nostre squadre giovanili che scendono in campo insieme ad HTS: l’U15 Eccellenza e i nostri Kangaroos che disputeranno i campionati U13 Silver e Categoria Esordienti.
Per maggiori informazioni su HTS vi basta visitare il sito: https://www.hts-srl.it/site/
oppure i canali social (@hts.srl)