Stasera tocca all’U19 di coach Graf contro Novipiù Campus alle 20:30 al PalaEinaudi
U15 Eccellenza
All’esordio casalingo i ragazzi di coach Canella e Agnelli sfidano il 5 Pari reduce dai primi due punti stagionali collezionati contro Pallacanestro Vado. Avvio di partita non spumeggiante per i moncalieresi che nel primo quarto si trovano un paio di volte a inseguire il match. Come ormai consuetudine nel secondo parziale i gialloblù cambiano però ritmo e musica, trovando con facilità tiri con spazio e stringendo le maglie in difesa. Risso, top scorer dell’incontro, guida l’allungo insieme a Bosio e all’intervallo il tabellone dice 47-28 per Moncalieri. Il terzo parziale si apre sulla falsa riga del primo, con qualche difficoltà in attacco e gli ospiti che soltanto all’ultimo alzano bandiera bianca. Foglia rosa per Moncalieri che rimane imbattuta e al comando del girone.
Adesso stop settimanale per i nostri ragazzi che riposeranno solo su carta, visto il doppio impegno di domenica in amichevole con Olimpia e Urania Milano in occasione del turno di riposo di campionato. Due squadre estremamente competitive da cui i nostri ragazzi non possono che continuare a imparare. In campionato il prossimo appuntamento è in programma il 4 novembre al PalaEinaudi contro Bea Chieri.
Moncalieri vs 5 Pari: 90-49
Moncalieri: Panata 12, Dabbene 5, Picco 5, Bosio S 2, Lunardi 12, Spanu 9, Lachello 4, Bosio M 13, Risso 16, Zanoni, Battaglio 8, Dettoni 4. All. Canella; ass. Agnelli.
5 Pari: Fabbri 6, Bruno 11, Perozeni, Taravella 3, Crociara 7, Colonna 1, Bambara, Fatone 16, Corino, Sammarco, Regruto 3, Pochettino 2. All. Abrate; ass. Scarano.
U17 Eccellenza
Due punti importanti anche per coach Graf che con la vittoria casalinga contro Basket Sea Lavagna rimane a punteggio pieno e in testa alla classifica del Girone B. Nei primi venti minuti Moncalieri non riesce a imporsi e firmare il gap decisivo dell’incontro, trascinando la partita fino al terzo quarto. Qui, complici Clement, Fea, Rubatto e Nicosia si aprono le porte in attacco, con i nostri ragazzi che grazie al cambio di ritmo in difesa trovano canestri facili in contropiede. Iniziano a divertirsi correndo e passandosi la palla in attacco, punendo puntualmente gli errori degli avversari. Ora testa alla prossima importantissima partita sabato 29 ottobre alle 20:30 contro Basket Collegno al PalaEinaudi.
Moncalieri vs Lavagna: 78-50
Moncalieri: Graziotto 6, Vignoli 7, Lingua 11, Rubatto 1, Taflai 4, Nicosia 12, Clement 16, Fea 13, Brugnati, Cellini ,Molle, Dabbene 8. Coach: Graf, Ass.: Gallo, Sciannimanico
Lavagna: Provenzano 14, Piazze 11, Bruzzone 8, Talerico 7, Brignole 5, Bassan 2, Generali 2, Cossu 1, Benvenuto, Argirà, Ferreccio, Razzetti.