L’Akronos Libertas Moncalieri è lieta di annunciare l’arrivo in squadra di Zuzanna Sklepowicz, play-guardia polacca classe ‘96.
Zuzanna ha vestito nelle ultime tre stagioni la maglia dell’Azs-Umcs Lublin, nel campionato di Serie A Polacco. Fino a poche settimane fa è stata invece a Verona, in A2, con la maglia dell’Alpo Basket. Prima anche un’esperienza in Spagna nel 2019 al Sedis Básquet, oltre alle stagioni allo Ślęza Wrocław (la sua città natale) e al Sms PZKosz Lomianki. Per Zuzanna anche un lungo passato nelle nazionali giovanili e 15 presenze in quella maggiore.
Le prime parole di Zuzanna Sklepowicz all’arrivo a Moncalieri: «Sono felice e orgogliosa di essere qua. Vestire la maglia dell’Akronos e giocare in A1 italiana è un grande onore. In settimana ho avuto modo di conoscere le ragazze e tutto lo staff. Il clima è fantastico dentro e fuori dal campo, in allenamento ho notato con piacere che si danno tutte da fare. Insomma, è una bellissima realtà ed essere in Italia rende il tutto ancora più speciale. Adoro le città e ovviamente il cibo, spero di fermarmi a lungo e togliermi qualche soddisfazione».
Il commento di coach Marco Spanu: «Con Zuzanna troviamo una dimensione più ampia e credo che possa anche aiutarci a tenere un buon ritmo in attacco coinvolgendo le nostre tiratrici dal perimetro. Si è allenata con molto impegno in questi primi giorni e a breve verrà utilizzata con continuità. E’ una ragazza di 26 anni con tanta esperienza internazionale e le nostre giovani avranno sicuramente modo di imparare da lei. Complimenti alla dirigenza che è riuscita a portarla a Moncalieri. Adesso il mio compito è agevolare l’ingresso suo e di Salvini in rotazione».