Nel quarto di finale della Coppa Italiana Under 14 le Lunette incontrano una agguerrita Alghero che impone subito un ritmo altissimo che le lunette stentano ad arginare. Nel secondo quarto un’ottima reazione fa rientrare in partita le nostre ragazze che vanno all’intervallo lungo sul meno 7. Al rientro in campo purtroppo un altro parziale a vantaggio delle sarde che le moncalieresi non riescono a colmare nemmeno con una quarta frazione praticamente perfetta (18-8) che fissa il punteggio finale sul +3 per Alghero che accede così alle seminafinali 1^-4^ posto. Un plauso alle ragazze di coach Sandiano per la crescita fatta nel corso del torneo e per il cambio di atteggiamento che ha permesso di restare in partita fino alla fine contro un’avversaria di tutto rispetto. Domani Moncalieri affronta Nico Basket nella sfida che darà l’accesso alla finale 5^-6^ posto di giovedì.
Coppa Italiana U14 Femminile
S.A.P Alghero – Libertas Moncalieri 59-56 (22-3; 39-16; 54-28)
S.A.P Alghero: Mura, Murgia 18, Piras, Natale, Nieddu L. 13, Marras, Cossu 2, Marogna, Sanna, Nieddu M., Delirio 4, Olandi 22.
All. Fenu Ass. All. Mannu
Libertas Moncalieri: Mazzoglia, Pieroni 6, Golè 6, Robiglio 6, Chessa 6, Cruschelli 2, Marocco 23, Musso 6, Lussi 1, Cafasso, Aquino, Levy.
All. Sandiano Ass. All. Abrate