Una vita a Moncalieri, con giusto qualche parentesi all’estero per proseguire gli studi in ingegneria: Clara Salvini, lunga dai movimenti di classe ed eleganti con diverse esperienze targate LBF, è di nuovo una giocatrice della Libertas Moncalieri. Dall’ultima partita in gialloblù sono ormai passati quasi un paio d’anni e anche una categoria, dalla A2 in cui è stata protagonista alla A1 che la vedrà in campo già questa domenica nel difficile match interno contro la Virtus Bologna. Per lei la scorsa stagione in A2 con la maglia di Torino Teen Basket quasi 12 punti di media in 19 presenze.
Le prime parole di Clara: «Non lo nego…sono felice ed emozionata. Anche perché Moncalieri fa rima con casa e affetti. Dopo una vita passata in Libertas tornare a vestirne i colori è sinonimo di grande orgoglio. Spero di riuscire a dare il massimo e aiutare questo splendido gruppo a raggiungere gli obiettivi fissati in estate. Il calendario, con Bologna e Schio alle porte, non è certo dalla nostra parte. Ma credo che con il giusto approccio non avremo rimpianti. Non vedo l’ora di iniziare, (ri)vestire la mia maglia n° 19 e divertirmi insieme alle altre ragazze».
Il Presidente Alessandro Cerrato: «Sarò ripetitivo: ma sono molto contento di rivedere Clara con la nostra maglia. La sua esperienza e il suo carisma saranno sicuramente fonte d’ispirazione per le nostre giovani».
Coach Marco Spanu: «Clara è una giocatrice esperta che sportivamente conosco da anni e che spero possa darci una mano, in particolare sotto canestro. Ci aspettano due partite molto difficili, ma fortunatamente Clara conosce già questo palscoscenico».