Esordio casalingo per la Zerouno San Mauro che alla seconda gara stagionale ospita i Vercelli Rices, al debutto stagionale.
Inizio partita decisamente poco spettacolare con le due squadre che faticano a trovare la via del canestro, con i padroni di casa che comunque non rinunciano a difendere forte contenendo le iniziative avversarie. Nel finale di secondo quarto gli ospiti provano a spingere sull’acceleratore e, complice la scarsa precisione offensiva (tiri liberi compresi), giungono all’intervallo sul+9.
Il rientro dei padroni di casa è sicuramente più convincente e aggressivo, permettendo ai sanmauresi di ricucire lo svantaggio, in vista dell’ultimo quarto. Nell’ultima frazione di gioco le squadre danno vita a un gioco non spettacolare ma sicuramente intenso, con gli ospiti che nella sequenza di azioni decisive mostrano maggiore lucidità e precisione, portando meritatamente a casa il risultato.
Battuta d’arresto dunque per la Zerouno che ora, dovendo osservare il turno di riposo, avrà davanti a sé due settimane di lavoro per sistemare alcuni aspetti, in vista della trasferta di Rivarolo in programma domenica 28 Marzo.
ZeroUno San Mauro – Vercelli Rices Basket Club 47-53 (7-12, 17-26, 35-37)
San Mauro: Nenna, Barberis 3, Ventricelli F. 0, Fornuto 8, Binovi 1, Strano 1, Roncarolo 6, Barbaria 5, Aresu 12, Orlando ne, Ventricelli M. 2, Barraz 9. All. Iannetti, ass. All. Monaco
Vercelli: Nicolazzini 2, Gagnone 7, Agoglia, Giordano 7, Morello 10, Raise 14, Reiser 1, Cattaneo, Giromini 7, Vercellone, Martinotti 5. All. Galdi, ass. All. Acquadro