Tutto pronto per la palla a due della 10^ giornata di Lbf Techfind al PalaEinaudi.
Ospite di turno: La Molisana Magnolia Campobasso.
La squadra di coach Sabatelli, reduce da una sconfitta interna di misura con il Famila Basket Schio, è attualmente sesta in classifica a quota 10 punti.
L’Akronos Libertas arriva invece dall’importantissima vittoria in chiave salvezza sul campo dell’Use Scotti Rosa Empoli, dove ha guadagnato la terza vittoria in stagione e l’11° posto con 6 punti.
L’ultimo innesto in casa Moncalieri, ovvero la veterana Maya Růžičková, sembra aver già dato i suoi frutti fornendo un’energia diversa a tutta la squadra sia in allenamento, sia in partita.
La squadra di coach Terzolo dovrebbe fare come al solito affidamento su Taina Paixao, che in settimana ha rimediato un duro colpo al volto e un affaticamento alla gamba. Per lei in stagione quasi 14 punti a incontro, conditi da 3 assist e quasi 4 rimbalzi di media. Nell’ultima uscita corsara a Empoli è risultata fondamentale con 19 punti (3 su 5 da tre) e 8 rimbalzi. Prezioso anche l’apporto di Lea Miletic (13 punti e 14 rimbalzi) e di Lydia Katshitshi che in appena 18 minuti di gioco è riuscita a mettere a referto 11 punti (quasi tutti nel finale) e 7 rimbalzi.
In casa Magnolia è il tandem Gray-Parks da tenere maggiormente d’occhio, con quasi 35 punti e 15 rimbalzi in due di media. In doppia cifra anche la croata Nina Premasunac con 10,7 punti e oltre 7 rimbalzi a incontro.
Palla a due alle 18:00 al PalaEinaudi di Moncalieri
Dirigono l’incontro Chersicla, Bettini, Miniati
Diretta streaming online sulla piattaforma Lbftv.it
Ultimi biglietti in vendita al link: https://www.liveticket.it/libertasmoncalieri