La Tecnoengineering Moncalieri torna in campo oggi alle 18:00 sul parquet della Limonta Costa Masnaga
Le lombarde, che arrivano da cinque vittorie consecutive, sono attualmente terze in classifica a quota 28 punti, mentre le Lunette sono appaiate all’ultimo posto (ma con la differenza canestri a favore) con la Stella Azzurra Roma.
Due i dati allarmanti per Moncalieri: il risultato dell’andata (46-80) e soprattutto l’imbattibilità casalinga di Masnaga.
Allievi, con oltre 12 punti, 6 rimbalzi e 5 assist a partita, è la principale arma offensiva delle lombarde. Sempre pericolose anche Ravelli (11,2 punti di media) e Osazuwa (9 punti, 5 rimbalzi). Per il resto, la vera forza di Costa Masnaga sta nel roster lungo e profondo che riesce spesso a trovare nuove protagoniste ogni weekend.
Per Moncalieri occhi puntati su Cicic (14,6) Mitreva (9,3) e Salvini (8,7).
Oltre 300 punti separano gli attacchi delle lombarde e delle piemontesi, mentre sui punti subiti la forbice si accorcia intorno ai 100 punti. Fondamentale quindi l’approccio fin dal primo minuto delle Lunette nella propria metà campo. Se l’obiettivo è restare in partita il più possibile, infatti, passa tutto dalla fase difensiva. «Attenzione, attenzione e ancora attenzione. Dall’inizio, alla fine», dice il vice Lanzano.
Il prossimo impegno della Tecnoengineering, sulla carta ancora più difficile, è in programma il 24 febbraio alle 20:30 al PalaEinaudi contro la Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno (2° in classifica con 30 punti).
Palla a due oggi alle 18:00 alla Palestra Comunale di Via Verdi s.n.c., 23845 COSTA MASNAGA (LC)
Arbitrano: Licari, Grieco
Classifica Aggiornata:
Derthona 34
Pol. Galli SG Valdarno 30
Costa Masnaga 28
Broni 24
San Giorgio 22
Selargius 22
Giussano 20
Empoli 20
Cestistica Spezzina 16
Torino Teen Basket 12
Carugate 8
Basket Roma 8
Moncalieri 4
Stella Azzura Roma 4