La Tecnoengineering Moncalieri torna in campo alle 18 sul parquet dell’Use Scotti Empoli
Altra trasferta insidiosa per le giovani Lunette di coach Terzolo che alla palla a due si troveranno davanti la 6° in classifica (a quota 16 punti), reduce dalla vittoria in volata contro Basket Roma (74-71). All’andata, al PalaEinaudi, Moncalieri ha retto soltanto un quarto e mezzo, arrendendosi alla fine sul risultato di 37-60.
Le principali armi offensive delle toscane sono Castellani e Stoichkova che in coppia viaggiano a oltre 22 punti di media a partita. Ma la vera forza dell’Use sta nel profondità del roster. Da tenere sott’occhio ci sono infatti anche Manetti (8,8), Miscenko (8,5), Patanè (8,2), Villarruel (8,2) e Merisio (7,4).
Su sponda gialloblù esordio per Karmen Cicic, ala croata classe ’94 pronta a dare il suo contributo. A ridosso della doppia cifra, troviamo sia Salvini (che nell’ultima uscita stagionale a Broni ha realizzato il suo season high con 25 punti), sia Mitreva. Mentre Jakpa e Cordola guidano la categoria dei rimbalzi con oltre 15 rimbalzi di media in coppia. Fondamentale come al solito l’apporto della giovane Landi. Ancora ai box la giovanissima Pasero per i postumi dell’infortunio alla caviglia.
Palla a due alle 18:00 alla Palestra Lazzeri – Via R. Martini 66, 50053 EMPOLI (FI)
Arbitrano: Rizzi, Buoncristiani
Il prossimo impegno della Tecnoengineering è in programma il 20 gennaio alle 20:30 al PalaEinaudi contro Torino Teen Basket.
Classifica aggiornata al giro di boa:
San Giovanni Valdarno 24
Derthona 24
Broni 20
Costa Masnaga 18
Selargius 18
Empoli 16
San Giorgio 14
Cestistica Spezzina 12
Giussano 12
Torino Teen Basket 8
Carugate 6
Stella Azzurra 4
Basket Roma 4
Moncalieri 2