L’Akronos Libertas Moncalieri torna in campo questa sera al PalaEinaudi alle 18 contro la Dinamo Sassari. Con 24 punti le sarde occupano al momento la quarta piazza in campionato, mentre le Lunette con 12 sono al 9° posto insieme a Faenza.
Sassari è storicamente una squadra forte e temibile in Italia e in Europa, che in particolare in fase offensiva è spesso e volentieri tra le più efficaci. Ben cinque infatti in doppia cifra di media fino ad ora: Homes (18,5), Carangelo (14,1), Gustavsson (12,2), Makurat (11,8), e Thomas (10,5).
Ex di turno: Sara Toffolo, giocatrice amata e stimata a lungo dal pubblico moncalierese per la sua grinta e le giocate di impatto in entrambe le metà campo.
Per coach Spanu invece fondamentale come al solito l’apporto del duo americano Westbeld-Mitchell, oltre al reparto italiano composto da Landi, Reggiani e Katshitshi.
Fun fact: poco più di un anno fa a decidere la partita proprio sulla sirena è stata la giocatrice brasiliana De Paixao dopo 40’ al cardiopalma.
Interessanti e combattute anche le due sfide dei playout della scorsa primavera. Nel girone d’andata, a ottobre, ha trionfato Sassari 83-59.
Palla a due alle 18 al PalaEinaudi di Moncalieri (ingresso riservato ai soli addetti ai lavori)
Diretta streaming su lbftv.it
Arbitrano: Boscolo, Del Gaudio, Servillo.