Insidiosa trasferta veneta in quel di San Martino di Lupari per la squadra di coach Terzolo.
Le lupe si presentano all’incontro con 4 punti (2W e 2L), mentre Moncalieri è ancora a 2 punti, in buona compagnia con Costa Masnaga, Lucca, Faenza, Broni, Sassari.
Ancora a secco: Basket in Rosa Empoli.
L’incontro, in programma domenica alle 18:00, sarà l’occasione del riscatto per la squadra di coach Terzolo dopo la pesante sconfitta interna della scorsa settimana contro la Virtus Bologna.
Fila San Martino di Lupari è invece reduce da una convincente vittoria a domicilio in quel di Empoli.
Le Lunette dovranno prestare molta attenzione in fase difensiva, considerato l’efficiente attacco delle vicentine che dopo quattro partite superano i 76 punti per partita, con percentuali intorno al 40% sia da 2 che da 3.
Dopo averla conosciuta al PalaEinaudi in occasione dell’Opening Day del mese scorso, sappiamo già chi guiderà l’attacco delle Lupe: Shae Kelley, con quasi 18 punti e oltre 12 rimbalzi di media nei primi quattro incontri disputati in stagione.
Sempre in doppia cifra ci sono anche Ilaria Milazzo (15) Francesca Russo (13), Silvia Pastrello (11,8) e Marcella Filippi (11,5).
Per l’Akronos Libertas Moncalieri, invece, c’è come al solito Taina Da Paixao con 14,2 punti, conditi da 4 assist, 3,6 rimbalzi e quasi 3 recuperi a partita, in poco più di 30 minuti di utilizzo.
Sempre in doppia cifra troviamo Sherise Williams (10 punti e quasi 8 rimbalzi a partita), alla ricerca del riscatto dopo gli 8 punti di sabato scorso contro la Virtus Bologna, realizzati tutti nei primi 5 minuti di partita.
Per la squadra di coach Terzolo sarà fondamentale l’apporto di Sara Toffolo (7,2 punti e 6,3 rimbalzi), di Lea Miletic (8,5 punti e 6 rimbalzi), di Erica Reggiani (4 punti e 2,5 assist) e ovviamente quello del capitano Claire Giacomelli che nell’ultima trasferta a Lucca è stata l’ultima ad arrendersi insieme a Miletic.
Palla a due domenica alle 18:00 al Palazzetto dello Sport di San Martino di Lupari (PD).
Per rimanere aggiornati sul punteggio seguiteci su Instagram e Facebook
Diretta streaming su: lbftv.it
Direzione dell’incontro affidata a Fabio Bonotto, Nicolò Bertuccioli, Alma Pellegrini.