5 Pari – PMS Basketball : 69 – 35
La partita inizia in salita, con i ragazzi di coach Costa che faticano a trovare la giusta concentrazione nella parte iniziale della gara, nonostante il buon inizio da parte di Borgiattino, al suo rientro da un mese di stop, e del ritrovato Boscia, anche lui reduce da infortunio.
Nel secondo quarto la squadra entra più determinata e decisa, arrivando anche a -4 ma gli avversari sono più veloci e cinici dei nostri.
Il rientro dall’intervallo lungo, purtroppo, la squadra non reagisce e si presenta arrendevole, precipitando fino al -30 di fine incontro.
Tabellini: Vignoli 2, Sapia 1, Boscia 2, Ramello 5, Cicco 2, Chaves Fernandez 2, Borgiattino 5, Sturma 3, Faccio, Brughitta 1, Balbo Bertone 2, Novaresio 10,All.re Costa Ass. Albanesi, Merlo.
PMS Basketball – Abet Basket Team 71: 62 – 75 (12-21; 27-45; 48-60)
La partita inizia e sembra un dejavu della prima di andata, dove i ragazzi patiscono la partenza e appaiono non troppo intensi in difesa. Anche i tiri dall’arco rendono più difficile la ripartenza, come anche i contropiedi poco lucidi e contratti. Si va all’intervallo lungo con un -18 che male lascia presagir.
Questa volta, però, al rientro i nostri ragazzi iniziano a difendere con aggressività e determinazione ed attaccano più fiduciosi delle loro possibilità, giocando il miglior terzo e quarto quarto dell’annata. Non riusciranno a recuperare interamente il risultato, ma le risposte sono state buone e fanno credere che i ragazzi di Costa abbiano trovato l’alchimia giusta per iniziare a raggiungere buoni risultati.
Tabellini: Vignoli 2, Sapia 2, Boscia 9, Ramello 18, Cicco, Chaves 2, Borgiattino 4, Sturma 4, Faccio, Brughitta, Balbo Bertone 5, Novaresio 16 – All.re Costa, Ass.te Albanesi.