Scende in campo contro Cigliano Basket l’U17 di coach Scartezzini reduce da una prima parte di stagione con quasi solo sconfitte a referto. Questa volta, però, i ragazzi gialloblu scendono in campo determinati e con tanta voglia di fare; basti pensare al fatto che prima di entrare in campo sono stati almeno quattro gli urli di squadra volti a dimostrare la determinazione e l’aggressività agonistica dei ragazzi.
Infatti, una volta in campo, non deludono. Sbagliano molto da sotto, è vero, ma concedono molto poco in difesa e questo consente ai giovani U17 di chiudere avanti di 2 il secondo quarto.
Al rientro in campo Cigliano da del filo da torcere a PMS, ma i padroni casa restano in vantaggio. Nell’ultimo periodo, i gialloblu strappano un ottimo break e volano a +10, a nulla servirà la difesa a zona di Cigliano della seconda metà del quarto: PMS può festeggiare e gridare a metà campo “1,2,3…PMS!”.
“E’ stata una partita abbastanza sofferta, ma c’era bisogno di questa vittoria, speriamo che dia fiducia e nuovi stimoli ai ragazzi” commenta coach Scartezzini dopo la bella vittoria per 57-50.
PMS basketball Buscarino T. 18, Celestino M. (K), David G. 7, Giannini L. 7, Gottero U., Lamberti F. 11, Marone A., Pasotti D., Ramello A. 7, Romano G.M. 3, Serratore A. 2, Viola S. 2, All. Scartezzini V., Ass. D’Agostino S.
Basket Cigliano Amaechi On. Chu. M., Cabiati F. 2, Francese F. 7, Lauria F. 3, Narcisio A. 18, Paz E., Peric D., Rizzato M. 1, Sacco C. 3, Sarain R. (K) 11, Torasso L. 5, All. Tiengo D.