L’Under 17 di San Mauro ritorna alla vittoria dopo due sconfitte nella seconda e terza giornata di campionato. I due punti arrivano dalle mura di Oasi Laura Vicuna: squadra e campo molto ostici. I ragazzi di coach Zagallo partono fortissimo e chiudono in vantaggio di ben 12 punti il primo periodo (12-24).
La seconda frazione è di sostanziale equilibrio, ma i padroni di casa ci mettono più energia e al termine dei 10 minuti rosicchiano 4 punti agli ospiti vincendo il periodo per 20 a 16.
Durante la pausa lunga negli spogliatoi, coach Zagallo prova a mantenere alta l’attenzione soprattutto sulle scelte e sulle letture difensive, ma al rientro in campo regna il caos con le due squadre che dimenticano l’aspetto tattico è molto poco ricordano delle esecuzioni tecniche compiendo errori banali sia in difesa che sotto canestro (14-14).
L’ultima frazione è, se possibile, ancora peggio della precedente con San Mauro che dovrebbe mantenere la calma e impostare il gioco ma si fa cogliere di sorpresa dal gioco caotico ma energico dei padroni di casa; negli ultimi minuti succede di tutto e da un + 12 San Mauro scivola pian piano quasi a contatto con gli avversari complici scelte sbagliate sia in campo che da parte del coach; se non bastasse i ragazzi di San Mauro riescono addirittura a subire un canestro a gioco fermo perché non viene assegnato un cambio su canestro subito durante gli ultimi secondi della partita. Tuttavia la superiorità tecnica riemerge negli ultimi secondi e un 2/2 di May dalla lunetta sanciscono una vittoria tanto sofferta quanto utile.
Oasi Laura Vicuna – PMS San Mauro: 66-69 (12-24; 32-40; 46-54)
LAURA VICUNA: Mazzetto, Di Martino, Di Martino 6, Giacometti 19, Ragab 11, Viola 2, Canavesio, Ventura 4, Perotto 8, Chiarotto 6, Teppa 2, Rabito 8. All. Musto, ass. All. Esiterò
SAN MAURO: Tironi 4, Di Grandi, Bottin 3, Savio 6, Testaquadra 4, Della Valle 3, Bevione 13, Ragusa 8, Guerrini 5, May 11, Nigra 6, Berruti 6