La PMS San Mauro esordisce in casa vincendo contro Oleggio Junior Basket. Partita bellissima con continui colpi di scena per tutti i 40 minuti: Ragusa e compagni partono forte, ma dopo i primi due minuti è Oleggio ad andare in vantaggio e a rimanerci per tutti i restanti 8 minuti, 19-24 la prima frazione.
Nonostante lo svantaggio i Sanmauresi non si scompongono, riorganizzano la difesa e concedono solo 8 punti agli avversari, a fronte di 22 punti segnati. 41-32 all’intervallo.
Il terzo periodo è la fase più confusa della gara, quella in cui le due squadre sembra abbiano rinunciato a difendere e si siano concentrate solo sulla fase d’attacco: gli ospiti segnano altri 23 punti, mentre i padroni di casa ne mettono a referto 15: 56-55 a 10 minuti dal termine.
Ultimi 10 minuti vissuti super intensamente perché Oleggio non vorrebbe perdere, ma San Mauro vuole a tutti i costi portare a casa la partita: Oleggio ci prova con Bazzani da tre, ma una bomba di Nigra prima e di Savio poi, azzerano le speranze di rimonta degli avversari, che si devono arrendere e lasciare due punti sul campo del Palaburgo.
Buona prova di San Mauro: squadra tecnica ma poco fisica e scafata che ha sopperito alle carenze con grande grinta e determinazione.
PMS San Mauro: Tironi 1, Bottin 13, Savio 7, Testaquadra, Della Valle, Bevione 3, Ragusa 7, Lagna 2, Guerrini, May 24, Nigra 13, Berruti 7.
Oleggio: Bazzani 28, Zandanel 2, Abramonte 14, Dalle Carbonare 19, Frison 5, Tosatto, Salsa, Roncari, Palestra, Mourtadi.