RACCONTO
Secondo impegno settimanale, dopo la complicata vittoria in trasferta a Casale di mercoledì, per l’ under 16 targata P.M.
Tanta la voglia di rivalsa dopo la brutta prestazione della partita di andata, ma sin dalle prime battute, gli avversari sembrano avere una marcia in più, soprattutto sotto il profilo atletico.
I gialloblu sembrano non trovare risposte alla straripanza degli ospiti che all’ intervallo sono sopra di 11 lunghezze.
Nella ripresa i nostri hanno il merito di non lasciare allungare ulteriormente gli avversari e, con un colpo di coda, negli ultimi 2 minuti, piazzano un parziale di 7-0 che li riporta a -4 con 40″ sul cronometro. Purtroppo le energie spese, anche a causa delle corte rotazioni e della condizione non ottimale di molti ragazzi appena rientrati da lunghi periodi di stop, non gli permettono di affrontare con lucidità gli ultimi due possessi e la partita rimane nelle mani del Tam tam.
Complimenti comunque ai nostri che hanno avuto il merito, non banale, di non mollare mai e di buttare il cuore (e i polmoni) oltre l’ostacolo arrivando ad un passo dall’ impresa !
TABELLINI
U16 S
Pall. Moncalieri – Tam tam 58-62 (11-18; 10-14; 14-13; 23-17)
Pall. Moncalieri: Caudano 2, Mezzano 6, Bovio 2, Boscia 4, Yu 18, Saba, Schillaci, Sibona 15, Iaria 4, Boz 3, Lerro 2; All. Scartezzini, Acc.re Restivo