LAPOLISMILE – AKRONOS TEC 44-54 (10-18 / 21-35 / 39-43)
Akronos Tec: Merlo, Impellizzeri 2, Abbate Daga 2, Meta 6, Costanza, Agrò, Ottenga, Jakpa 11, Ricci 9, Schimmenti, Carnevale 3, Cherubini 21. All. Sandiano. Ass. Abrate.
Continua la striscia positiva per le ragazze di coach Sandiano che sul difficile campo de LAPOLISMILE consolidano il terzo posto in classifica.
Contro una buona Lapolismile le moncalieresi nei primi due quarti si dimostrando attente e solide in difesa, concrete in attacco adattandosi facilmente alla zona difensiva messa in atto dalle torinesi e sfruttando la vena realizzatrice di Cherubini con 15 punti nei primi due quarti, chiuderà la sua ottima prestazione con 21 punti a referto.
Un black out nel terzo quarto della Libertas consente il rientro in partita delle biancorosse torinese. Ma registrata la difesa, solo 5 punti nel quarto quarto per Lapolismile e riacquistata sicurezza in attacco le moncalieresi riportano il match sui giusti binari chiudendo con 10 punti di vantaggio forse non troppo veritieri per la differenza tra le due squadre vista in campo.
Ora le gialloblu moncalieresi dovranno ancora affrontare un ultima partita con Venaria nella regular season, ormai ininfluente per la classifica, per poi concentrarsi sulle semifinali per il titolo regionale che le vedrà opposte in un triplice confronto con Castelnuovo