Trionfano le più giovani della Libertas A in casa contro Saluzzo, mentre per le ragazze di Sandiano e Abrate partita mai in discussione.
Libertas A
Importante vittoria per le ragazze di coach Lanzano-Albanesi che dopo la sconfitta all’esordio nel derby contro le più grandi ed esperte della LIbertas B, trovano i primi due punti in campionato contro Saluzzo per 42-26. Le lunette non perdono mai di vista la partita imponendo da subito un buon ritmo offensivo e recuperando numerosi palloni che si traducono in contropiedi e transizioni. Saluzzo non resta però a guardare e nel terzo quarto crea un mini parziale di 6-0. Le gialloblù ritornano ben presto in pista nel quarto periodo e portano a loro favore il risultato della partita. Coach Albanesi può così festeggiare la vittoria da capo allenatore, vista l’assenza di Lanzano impegnato a Sassari con la A1. Prossimo appuntamento sabato 29 a Chieri alle 18:00.
Libertas A – Saluzzo: 42-26
Libertas: Arezzo, Levy 8, Lupo 8, Ricci 12, Fresia 4, Orlando 4, Minervino, Lagrotteria 3, Candellero, Treccarichi 2, Bechis 1, Cappello.
All. Albanesi Ass. Terzolo
Saluzzo: Racca 7, Tamagnone, Costa, Enrico 4, Rostaono 6, Beccio 2, Skyferi 6, Gonella 1, Minoungou. All. Perlo
Libertas B
Tutto facile per il gruppo di Sandiano e Abrate che in trasferta sul campo di Area Pro chiude con un tondo +50 di scarto. Chessa e Marocco mettono subito il turbo e tutte le altre ragazze seguono a ruota. Difendendo così bene e soprattutto di squadra saranno poche le partite impegnative per le nostre ragazze durante la prima fase del campionato. Prossimo impegno sabato 29 ottobre a Saluzzo alle 15:30.
Area Pro – Libertas B: 20-70
Libertas B: Mazzoglia 8, Golè 9, Robiglio 8, Chessa 14, Cruschelli 3, Marocco 10, Corrieri 11, Musso 7, Lussi, Marracino, Pagano, Aquini. All. Sandiano; Ass. Abrate.
Area Pro:Laucciello 2, Carignano, Schifano, Petrachi 2, Rizzo E., Berta 5, Rizzo F. 4, Mantovan, Valera 4, Calletto 2, Palmero 1, Malacarne. All. Lisa; Ass. Mazza.