San Mauro spacca la partita nel 3º quarto con 10 minuti eccellenti sia in attacco che in difesa (parziale di 26-14), poi deve vincerla ancora perché la Crocetta si rifà sotto fino al -4. Nel corpo a corpo conclusivo i gialloblu trovano tutte le armi giuste per conquistare la vittoria all’esordio in campionato.
1º QUARTO – I ragazzi di coach Rossin provano subito ad allungare grazie al trio Benenti, Conterio e Pizzaia ma la Crocetta risponde subito con Montafia sugli scudi e limita i danni.
2º QUARTO – Per i sanmauresi cala la concentrazione in difesa ed in attacco fanno canestro su azione solo 3 volte in 10 minuti. La Crocetta fa valere la sua fisicità e mette la testa avanti.
3º QUARTO – Senza dubbio il quarto giocato meglio per intensità e voglia di giocare insieme in attacco da parte di San Mauro. Tutti sono coinvolti e D’Agnano diventa un rebus per gli avversari.
4º QUARTO – Gli ospiti non si arrendono mai e, prima con Montafia poi con Kertusha, si riportano sotto. Carovigno mantiene a galla i padroni di casa. Quando a due minuti dalla fine il gap è solo di 4 punti, i sanmauresi mantengono la giusta concentrazione per vincere la partita.
Prossimo appuntamento di nuovo in casa domenica 18/04 ore 17:30 vs 5 Pari
TNA SAN MAURO BK – DON BOSCO CROCETTA 79-75 (21-14, 34-35, 60-49)
SAN MAURO: Bena 2, Binovi, D’Agnano 11, Andriolo, Carovigno 10, Agnese 5, Maicu 2, Benenti 11, Conterio 8, Pizzaia 30, Termine. All. Rossin, ass. all. Pasotti, ass. all. Torraco
CROCETTA: Salomone 12, Brussino, Kertusha 13, Brugnati, Fogliotti, Pappalardo 4, Nsir 2, Manca 4, Lino, Viriglio, Montafia 31, Schirru 9. All. Tassone, ass. all. Maino