Arriva la prima vittoria in campionato per i sanmauresi, che tra le mura amiche battono i pari età di Pallacanestro Biella. Dal primo quarto si percepisce la voglia da entrambe le parti di sbloccare la situazione in classifica, si lotta su ogni pallone con tante occasioni da una parte e dall’altra, Biella chiude il primo quarto sul massimo vantaggio (+8) che però non demoralizza i padroni di casa che danno sempre l’impressione di poter stare attaccati alla partita. Decisivo l’ultimo periodo dove i giovani U15, piazzano il parziale decisivo (24-11) alzando l’intensità del gioco e finalizzando al meglio le occasioni create. “Sono contento per i ragazzi, vincere non è mai semplice, soprattuto in categorie di questa levatura. Devo dire che si sono calati sin dal primo giorno in palestra,con grande spirito di sacrificio e voglia di apprendere siamo consapevoli di dover migliorare, partite come questa aiutano sicuramente” Commenta così coach Vermiglio a fine gara.
PMS SAN MAURO – PALLACANESTRO BIELLA 76-72 b
PMS SAN MAURO: Gasco 5, Romano 9, Cardia 3, Fassio 9,Vergnano 5, Minasi 27, De Girolamo, Avitabile, Paiola 2, Zanotto, Carena 16, Giorcelli.
All. Vermiglio, Ass. Armellino
PALL.BIELLA: Atripaldi, Zanellato, Leonardi 10, De Stefani 11, Moscatelli 16, Barbera 7, Quaglia 6, Perotti 3, Pastorello 4, Varolo 12, Napolitano N.E.
All. Finetti, Ass. Trombin
Prossimo impegno Domenica 3 Novembre 2019 ore 15 in trasferta contro Lettera 22 Ivrea .