I ragazzi dell’U14 Silver hanno giocato in trasferta contro Franzin Val Noce una partita molto importante: garantiva l’accesso alle final four.
Sin dai primi minuti di gioco la squadra ospite patisce i centrimetri in più degli avversari e non riesce a contenere gli attacchi in palleggio, tanto che il primo quarto si chiude a favore dei padroni di casa.
Nonostante un inizio simile, i moncalieresi rientrano in campo con grinta e voglia di portare a casa questa vittoria. Tutti i giocatori difendono forte e recuperano palloni significativi che permettono loro di correre in contropiede e chiudere il primo tempo in vantaggio di un punto.
Al rientro dall’intervallo i gialloblù alzano il ritmo, si compattano con la panchina sempre in piedi pronta ad incitare i compagni e proseguono nella conquista della partita.
L’ultimo quarto è caratterizzato da molti tiri a gioco fermo dalla lunetta per entrambe le squadre, ma l’U14 rimane concentrato fino al fischio finale che vede il tabellone segnare 61-73 a loro favore.
Questo significa accesso alle final four di Farigliano in programma il 14 e 15 maggio.
Grande prova di coraggio da parte di tutti i giocatori che hanno lottato da subito per ottenere questo risultato più che meritato.
Franzin Val Noce- Moncalieri 61-73
Parziali: 21-12, 15-25, 8-17, 17-19.
Moncalieri: Lerro 18, Aquino 12, Balestra 10, Sandrone 9, Cuku 8, Pettiti 6, Bertrando 4, Traficante 4, Peverini 2, Aimone, Asvisio, Scanferlin.
All. Sciannimanico.
Franzin Val Noce: Falcone 18, Mola 15, Fabi 14, Martina 9, Cordin 3, Pirolo 2, Amaddio, Badariotti, Borsezio, Marega, Orticola, Toselli.
All. Berger.