Va in scena tra le mura casalinghe lo scontro al vertice del girone blu,che vede protagoniste PMS Basketball e Novipiù Casale.
Gli ospiti fin dall’inizio mettono sul campo moltissima intensità e con un inizio strabiliante di Ravioli (20 pti al termine della gara, di cui 11 nel primo quarto), Casale mette la testa avanti. I nostri ragazzi non ci stanno e guidati dai canestri di Vercellio riescono a rimarginare in parte lo scarto, chiudendo con il punteggio di 16-21.
Il secondo quarto inizia con un’altra faccia per i gialloblu, che riescono ad alzare il ritmo offensivo e difensivo, recuperando così, possesso dopo possesso, il distacco creato nel primo quarto da Casale. Si va alla pausa in perfetta parità, 36-36.
Rientrati dall’intervallo, i ragazzi della PMS fanno la voce grossa piazzando un 5-0 di parziale, ma è proprio in questo momento che un blackout generale dei padroni di casa, permette alla Junior di volare via fino al +16. I ragazzi di coach Mosso cercano di ricucire il più velocemente possibile il divario e riescono ad agguantare un -6, che lascia aperte ancora molte speranze.
L’ultima frazione recita 55 -61. I moncalieresi provano con tutte le forze a tornare in vantaggio, ma una Junior di buon livello e piccoli errori e disattenzioni dei gialloblu, date dalla stanchezza del recupero, fanno sì che ciò non accada .
La partita si conclude con il punteggio di 73-77 e la Novipiù in testa alla classifica.
PMS Basketball – Novipiù Casale: 73- 77 (16-21;20-15;19-25;18-16)
PMS: Vignoli 6,Graziotto 10,Ferrero,Lingua 6,Gesualdo 1,Pagano,Fea 14,Rubatto 6,Nicosia 3,Vercellio 18,Cellini 3,Manosperti 6. All. Mosso Ass. All. Lanzano
Casale: Ravioli 20,Arlenghi ,Luparia 5, De Grandi 2,Miglietta 13,Girino 21,Bozzetto 4,Maggiore,Gatti 4,Mistroni 4,D’autriche,Baj 4. All. Vignola