Trasferta infrasettimanale importantissima per gli u14 di coach mosso, che, sul campo della Novipiù Casale, si gioca il primo posto in classifica.
I giovani gialloblu partono più forte che mai dimostrando grandi miglioramenti sia in fase offensiva che difensiva, piazzando così un parziale di 16-2 a favore . I padroni di casa provano a reagire e trovano qualche canestro, ma il ritmo e l’attenzione al gioco dei ragazzi targati PMS è altissimo, tanto da chiudere il primo quarto con lo scarto di +14 .
La seconda frazione continua con lo stesso spartito: pressione altissima e grande capacità di andare in contropiede fanno sì che lo scarto aumenti ancora, chiudendo così il quarto col punteggio di 23-49.
Al rientro dall’intervallo si invertono i copioni, i giovani casalesi non ci stanno e con un terzo quarto di altissimo livello rimettono in carreggiata la partita. Al 30’ minuto il tabellone recita 52-60 .
L’ultimo quarto inizia da dov’è finito il precedente : Casale lotta su ogni pallone fino a completare la rimonta, raggiungendo persino il +4 (il loro massimo vantaggio nell’arco della partita). Proprio questo, però, scatena la reazione dei gialloblu, che con un mini-parziale riagguantano il pareggio e per un soffio non riescono a vincere la partita alla scadere con un tiro di Vercellio che si ferma sul ferro.
Finiscono i tempi regolamentari in perfetta parità : 80-80.
L’overtime premia e punisce severamente le squadre in campo , capaci , in diversi momenti ciascuno, di mostrare carattere e capacità . Di nuovo PMS parte molto forte e grazie ai canestri di Nicosia e Vercellio si riporta in vantaggio , Casale prova a rispondere, ma Moncalieri resta compatta e tiene botta : 7-13 di parziale e due punti per PMS , che si aggiudica così la partita e l’attuale primo posto in classifica.
NOVIPIÙ 87 – 93 PMS (12-26; 11-23; 29-11; 28-20; 7-13)
CASALE : Ravioli 10, Luparia 12, De Grandi, Miglietta 22, Girino 16, Corin 4, Bozzetto 7 , Maggiore 5 , Gatti 2, Mistroni , Gay 9. All. Vignola .
PMS: Graziotto 8, Vignoli 20, Vercellio 22, Trucco Cogliati 3, Pagano 2 , Gesualdo, Lingua 5, Fea 10, Nicosia 13, Rubatto 4, Ferrero 2, Cellini 4. All . Mosso , Ass. all. Lanzano.