Seconda partita di campionato per le ragazze targate Libertas Moncalieri che, dopo la vittoria in trasferta contro Eridania Basket, giocano tra le mura amiche contro Bc Castelnuovo Scrivia.
Fin da subito le ragazze di Castelnuovo conducono la partita mettendo in serie difficoltà le ragazze gialloblù, tant’è che il prima quarto termina con il punteggio di 5-20. Nel secondo quarto le ragazze di Moncalieri provano a ridurre i punti di distacco con un parziale di 6-0 ma, col passare dei minuti, le ragazze ospiti ritornano ad essere concrete in attacco e si va all’intervallo con il punteggio di 17-36. Dopo l’intervallo le padrone di casa continuano a subire il gioco delle avversarie, Castelnuovo conduce per 28-48. Le gialloblu provano in tutti i modi a riaprire la partita e con un parziale di 10-0 riducono a soli sei canestri il divario. Gli ultimi tre minuti di gioco le ragazze della Libertas gettano la spugna. Castelnuovo vince 47-61.
Prossimo impegno per le ragazze della Libertas Moncalieri giovedì 13 febbraio a Bra.
Libertas Moncalieri: Cotti, Robiglio 3, Bagnulo 2, Solaro, Bertero 2, Mammone 8, Argirò 12, Giacomuzzo 6, Bianco 6, Buso, Mazzoglia 6, Marocco. All. Bussolino. Ass. Pignocco
Bc Castelnuovo Scrivia: Tognoloni, Le Foche 2, Fossati, Catto 19, Mambetti 11, Tibaldi 6, Angeleri, Levanto, Melucci A. 9, Melucci G. 14. All, Pani.