Inizia con una sconfitta il campionato dell’U13 Elite della PMS Moncalieri. Entrambe le squadre partono bene con PMS che schiera il quintetto più fisico a sua disposizione e tiene testa ai colpi di Collegno. La squadra gialloblu, però, paga dazio a partire dalle prime rotazioni: la maggior abilità sotto canestro e la fisicità degli avversari si fanno sentire e mandano le squadre negli spogliatoi con PMS sotto di 18 punti. Nel secondo tempo la storia si ripete con i giovani gialloblu che pagano le rotazioni dei piccoli e, incapaci di sfruttare a dovere i contropiedi, escono con una sconfitta che dice -27.
“Dobbiamo prendere atto dell’accaduto e lavorare tanto in vista della difficile partita con CUS; da parte dei ragazzi ho visto delle buone risposte, basti pensare che Collegno è stata costretta a chiamare time out dopo una buona reazione che ci ha portati fino a -16. Sono sicuro che si sia presa una giusta strada.” queste le parole di coach Longo a fine partita.
Collegno Basket-PMS Basketball 61-34
PMS Moncalieri Bedogna, Beninati , Calvano 1, Conte 4, Delfino 4, Magnano 10, Perrone, Pipitone 3, Saracco, Secolo 5, Smeriglio 3, Zanellato 4. All. Longo, Ass. D’Agostino