A poco meno di una settimana di distanza il derby Torino vs. Tortona si ripete, questa volta in formato U13.
La partita vede le due squadre con assenze importanti, soprattutto PMS con Magnano e Babuin convocati ma impossibilitati a giocare a causa di dolori muscolari e articolari.
Nonostante i problemi, la partita è infiammata fin da subito con Derthona che mette la testa avanti e vola sul +4. Qualche accorgimento difensivo e un’ottima prova di squadra consentono a PMS di tornare in pare e chiudere il primo tempo in vantaggio di 2 lunghezze. Al rientro degli spogliatoi la partita sembra essere un po’ più caotica e meno ritmata dell’inizio, ma dopo poco si riaggiusta e le due squadre riprendono a dare spettacolo. Alla fine i gialloblu potranno cantare vittoria con 7 punti di vantaggio e il tabellone che recita 59-52.
“ Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, oggi hanno giocato tutti quelli che sono entrati in campo e hanno dato ognuno il proprio contributo fino all’ultima goccia” commenta coach Longo a fine partita.
PMS basketball Babuin D., Beninati E. 6, Bergamante P., Calvano C., Delfino F. (K) 6, Giuffré S. 2, Magnano S., Perrone D. 2, Pipitone K. 18, Saracco L., Smeriglio M. 16, Zanellato L. 9, All. Longo G., Ass. D’Agostino S.
Derthona Basket Aboatico K. 1, Agguini N. 6, Borasi D. 2, Bordoni R. (K) 24, Calvarose M. 2, Consurini M., Dalocchio T., Singa G. 2, Sperita M.M., Vio S. 15, All. Fanaletti A.