Inizia il girone di ritorno, PMS ritrova Collegno, la partita dell’andata dice +27 per Collegno. I ragazzi gialloblu, però, sono pronti: arrivano dalla vittoria con Eridania e si sentono carichi.
Pronti e via, palla a due e la banda di coach Longo prova subito a mettere il naso avanti: in pochi minuti di gioco si trovano a +6 e arrivano a toccare il +13 a fine primo tempo. Dopo l’intervallo lungo, Collegno ha voglia di recuperare e accorcia fino al -3, ma i giovani U13 tengono botta alla reazione avversaria e fermano il parziale. Da qui in poi, Collegno ci prova in tutti i modi e raggiunge anche il sorpasso verso la fine del terzo periodo (+1 su PMS), ma i gialloblu controllano il gioco e, di conseguenza, il punteggio fino al +7 a fine partita.
“E’ stata una partita combattuta, ma con aggressività e voglia di vincere abbiamo portato a casa un ottimo risultato. Sembra quasi superfluo sottolineare i passi in avanti, ma questa squadra è cresciuta e sta crescendo ancora. Possiamo definirci davvero soddisfatti della partita di oggi.” Commenta coach Longo a fine gara.
PMS basketball Babuin, Beninati 2, Bergamante, Delfino 8, Giuffrè, Magnano 22, Saracco, Secolo, Siri, Smeriglio 5, Stuerdo 13, Zanellato 6. All. Longo. Ass. D’Agostino
Collegno Belakov 2, Bergamasco 4, Bergo 2, Destino 5, Disarò 2, Gasparini 2, Maini 2, Maiorano, Masci 4, Milone 18, Nigro, Saitta 8. All. Querio