L’U13 Pms affronta Crocetta, squadra già incontrata e temuta dai ragazzi di coach Longo.
Consci della capacità degli avversari, i ragazzi della Pms partono forti in difesa e colmano le lacune fisiche con la velocità abbinata ad una grande concentrazione. Il primo tempo vede le due squadre rispondersi colpo su colpo, ma prima della pausa lunga, la Pms strappa due break fatali per Crocetta. Si va negli spogliatoi e il tabellone recita +18.
Al rientro dall’intervallo Crocetta no si dà per vinta e recupera fino a portarsi a sole 8 lunghezze dai gialloblù. È time out per coach Longo che indirizza al meglio i suoi ragazzi, che riescono a riprendere in mano la partita fino ad allungare a 23 punti il distacco dagli avversari. ambia radicalmente. A fine partita il referto recita +23 e i ragazzi festeggiano la prima vittoria stagionale.
Prima vittoria per l’U13 Pms che festeggia, sapendo di dover ancora lavorare.
Le parole del coach: “I ragazzi hanno dimostrato grinta e fame, ma non si può vedere solo quello: il blackout di inizio terzo quarto non va e ha mostrato che l’egoismo non porta nulla di buono. Sono comunque soddisfatto, approfitteremo del turno di pausa per lavorare e partecipare al torneo organizzato da College per non rimanere fermi.”
Tabellino – PMS basketball Babuin 4, Beninati 2, Conte 10, Delfino 12, Giuffrè, Magnano 19, Perrone, Pipitone 6, Saracco, Secolo 2, Smeriglio 8, Zanellato 4, All. Longo