Visto il DPCM del 4 marzo 2020, le indicazioni della Federazione Italiana Pallacanestro e sentito il parere dell’Amministrazione Comunale, la PMS Basketball, Libertas Moncalieri e Libertas Amici San Mauro hanno deciso di sospendere tutta l’attività sportiva (giovanile e minibasket) fino a domenica 15 marzo.
Abbiamo sempre considerato lo sport come mezzo di divertimento, aggregazione, come un modo per insegnare alle nuove generazione uno stile di vita corretto e salutare. In questo periodo particolare per la nostra città, per la regione e l’Italia intera dobbiamo, però, attuare le misure necessarie a limitare l’estendersi del contagio, per salvaguardare la salute di tutti i nostri ragazzi e delle persone che ogni giorno frequentano le nostre palestre.
Ogni novità o cambiamento della situazione sarà tempestivamente comunicato attraverso i nostri canali social, ci auguriamo che anche un piccolo ma significativo gesto come la sospensione dell’attività possa essere utile a tutta la cittadinanza per un efficace contenimento dell’emergenza e per una rapida ripresa