Dopo due allenatori, Frank Vitucci e Francesco Papi, nella terza lezione di PMS Education spazio ad un preparatore fisico. Il relatore di questa sera è, infatti, lo Strength & Conditioning Coach del Hapoel Jerusalem Roberto Iezzi, che terrà una lezione dal titolo “Lo sviluppo fisico di un giocatore a livello individuale”.
ROBERTO IEZZI è il preparatore fisico dell’ Hapoel Jerusalem Basketball, responsabile della performance e della riabilitazione. Precedentemente ha lavorato per diverse squadre professionistiche (Veroli BC, Pallacanestro Verona, PMS Basketball) e per alcuni dei migliori programmi giovanilid’Italia (Stella Azzurra Roma, PMS Basketball).
Nel 2018 Roberto è stato anche il preparatore fisico della nazionale Italiana under 18 che ha preso parte ai campionati Europei in Lettonia.
Oltre al suo principale ruolo, Roberto e’ il presentatore di Sport Vitamins e IDEE in GHISA, due podcast nei quali esperti di tutto il mondo condividono i propri segreti nel campo della performance sportiva.
Roberto ha anche un background come atleta, avendo giocato a baseball ad alto livello in Europa a partire dal 2005.
Ha ottenuto numerose certificazioni tra le quali:
- CSCS Certified Strength and Conditioning Specialist
- EXOS Performance Specialist
- PRECISION NUTRITION Specialist
- CFSC Certified Functional Strength Coach
- FMS
- Barefoot Training Specialist