Si conclude come meglio non potrebbe la stagione della nostra Under 13 Femminile, che sul difficile campo della Polisportiva Reba conquistano la Coppa Piemonte di categoria. L’inizio partita vede entrambe le squadre molto contratte, con tanti errori banali da entrambe le parti. Dopo sette minuti la partita è ancora ferma sul 2-4. Va un po’ meglio nel secondo quarto, quando, grazie a una buona difesa e qualche contropiede da palla recuperata, le giovani gialloblù riescono a chiudere la frazione ed andare all’intervallo con qualche punto di vantaggio.
È nel terzo periodo però che si decide la partita: le Lunette non danno tregua alle avversarie, con una difesa asfissiante e una buona precisione al tiro, scavano un solco che arriva fino al +30 e che si rivelerà decisivo per le sorti del match. Nell’ultimo quarto coach Cutrone amplia le rotazioni, dando il meritato spazio a tutte le ragazze. Alla sirena finale il tabellone recita 47-63 per le gialloblù, che possono così gioire per un risultato che premia il grande lavoro e i miglioramenti fatti durante tutta la stagione. Complimenti ragazze!
Polisportiva Reba Asd – Libertas Moncalieri 47-63
Parziali (7-12; 21-26; 28-46)
Polisportiva Reba Asd: Saletti, Porceddu, Ehis 2, Pitari, Abby Godwin 2, Sylla, Okereke 2, Rigat 5, Okoeguale 10, Enobakhare 2, Gabriel 24, Dafe. All. Marchese, Ass. Ambrosino, Acc. Scarzello.
Libertas Moncalieri: Valenza 16, Lugaro 2, Mazilu, Bonanno 20, Zasa L. 7, Miceli 16, Pavone 1, Vadalà, Berban, Zasa, Ballauri, Efehi 1. All. Cutrone, Ass. Martini.