Marzia Tagliamento, Kathryn Westbeld e Chelsea Mitchell non sono più giocatrici dell’Akronos Libertas Moncalieri. Tre stagioni individuali diverse, ma con un unico filo conduttore: tanta grinta ed esperienza al servizio delle più giovani Lunette.
Per Tagliamento un avvio col botto, interrotto anzitempo a causa di un brutto infortunio al ginocchio a novembre contro la Virtus Bologna. Per lei poi un rientro in tempi record in campo sul finire della stagione regolare. Fondamentale il suo apporto per la salvezza conquistata ai playout. Quasi 15 punti di media, 5 rimbalzi e 3 assist nella sua esperienza coi colori gialloblù.
Westbeld invece è scesa in campo in 30 delle 31 partite disputate dall’Akronos nella stagione 2022/2023. Dall’inizio alla fine la più costante alla corte di coach Spanu, in entrambi i lati del campo. Chiude la sua prima esperienza in Italia con oltre 16 punti e 9 rimbalzi di media. Season high i 26 punti realizzati a San Giovanni Valdarno e in casa con Sassari. Ben 9, in generale, le partite chiuse con 20+ punti.
Dopo in inizio un po’ altalenante, Mitchell è diventata il volto dell’attacco gialloblù dalla boa della stagione in poi. Oltre 15 punti, 5 rimbalzi e 2 assist di media. Per lei una partita da annali con 34 punti di valutazione nella penultima giornata di stagione regolare sul difficile parquet di Campobasso.
A tutte e tre, la Famiglia Gialloblù augura il meglio per il loro futuro dentro e fuori dal campo.