Seconda gara casalinga in stagione per la Zerouno San Mauro che sabato ospitava la capolista Bea Chieri.
Dopo un avvio abbastanza contratto in attacco per entrambe le squadre, complice qualche palla persa di troppo, Chieri prova a scappare prendendo qualche punto di vantaggio. I padroni di casa sono però bravi a restare agganciati alla partita e, alla sirena della pausa lunga, sono sotto di cinque punti.
Al rientro, San Mauro ricuce fino al meno uno con la possibilità di sorpassare gli avversari ma causa cinque minuti di black out offensivo, subiscono un parziale di nove a zero che permette agli avversari di tornare a giocare con più serenità. Nell’ultimo quarto, gli ospiti sono bravi a respingere tutti i tentativi di rimonta della Zerouno, portando a casa il risultato.
Sconfitta sì ma ben diversa rispetto alla prestazione arrendevole di due settimane fa a Rivarolo; ora settimana di allenamenti per la Zerouno che sabato è chiamata a muovere la classifica contro Chivasso.
Prossimo appuntamento sabato 17 aprile a Crescentino.
ZEROUNO SAN MAURO – BEA CHIERI 53-61 (11-17, 26-31; 36-46)
San Mauro: Binovi 2, Roncarolo 8, Aresu 13, Barberis 25, Barraz 5, Pasotti, Ventricelli, Strano, Sordella, Barbaria, Nenna ne. All. Iannetti
Chieri: Benedicenti 2, Segura, Fassio 4, Scalzo 11, Stiffi ne, Gile 10, Mosca 10, Drame 12, Tagliano, Rivoira, D’Arrigo 12, Dieng ne. All. Vassalli