Siamo orgogliosi di comunicare che dal 6 al 8 marzo ospiteremo la Final Eight di Coppa Italia. Per tre giorni il nostro PalaEinaudi diventerà il centro della pallacanestro femminile nazionale con otto squadre (oltre alla Akronos Moncalieri ci saranno Basket Team Crema, Ecodent Point Alpo, Basket Carugate, La Molisana Campobasso, CA Carispezia Cestistica Spezzina, E-Work Faenza e La Bottega del Tartufo Umbertide) che in tre giorni di grande pallacanestro si contenderanno la Coppa.
Nei prossimi giorni, tutte le informazioni sull’evento.
LE DICHIARAZIONI DI GIOVANNI PAOLO TERZOLO, PATRON DI PMS Basketball
“La Coppa Italia è uno dei regali che abbiamo deciso di fare alla Città di Moncalieri e a tutti gli appassionati di pallacanestro per i dieci anni di PMS. Negli anni il nostro interesse e il nostro impegno verso il basket femminile – sia a livello giovanile, che senior – è cresciuto sempre di più e questo importante evento che organizzeremo nel nostro impianto – al quale con la nostra squadra partecipiamo per il secondo anno consecutivo – ne è la conferma”.
LE DICHIARAZIONI DI ALESSANDRO CERRATO, PRESIDENTE DI LIBERTAS MONCALIERI
“Siamo molto contenti e orgogliosi di ospitare la Coppa Italia Femminile di A2. Ringraziamo la Lega Basket Femminile e il presidente Protani per aver accolto la nostra proposta. Abbiamo iniziato a pensare di organizzare questa manifestazione dopo aver partecipato all’edizione scorsa a Campobasso e siamo felici di questa occasione di far vedere a tutta Italia il movimento che abbiamo creato. Siamo sicuri che la Città di Moncalieri risponderà in maniera positiva – come sempre ha fatto in queste occasioni – e invitiamo tutti quanti a questa bellissima festa di sport”.